Ultime cartucce dell'inverno..
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Ultime Cartucce Dell'inverno..
Si vede che quest'anno c'era un'offerta irrinunciabile sulle cartucce
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- simone
- Direttivo Meteopassione
la prima decade di Aprile potrebbe passare alla storia in parecchie zone dell'Europa. poi chissà da metà mese ci togliamo le giacche
simone ha scritto:la prima decade di Aprile potrebbe passare alla storia in parecchie zone dell'Europa. poi chissà da metà mese ci togliamo le giacche
La mia impressione guardando i modelli da qualche giorno è che l'avvio di un periodo piu' stabile, collocabile tra la fine della prima decade di Aprile e la meta' della seconda, debba passare attraverso un'irruzione fredda abbastanza tosta per il mese di Aprile.
Questo perchè il potenziamento dell'anticiclone, ovviamente necessario per un periodo stabile, causerà in un primo momento lo scorrimento sul suo fianco orientale dell'aria molto fredda che oramai staziona sul Nord Europa da tempo.
Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
]
allora non ti piacciono le piante da frutto
enricobs ha scritto:Rickybs ha scritto:Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
]
quando si parla di freddo o neve, non sono assolutamente in grado di essere razionale, lo ammetto...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
sicuramente quella cartina verra ridimensionata....di parecchioRickybs ha scritto:Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
- Snowflake
- Socio sostenitore
- Contatta:
C'è di bisogno di un po' di sole con temperature gradevoli.
Snowflake
Luka ha scritto:sicuramente quella cartina verra ridimensionata....di parecchioRickybs ha scritto:Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
è solo uno dei venti spaghetti, tra l'altro il più freddo, ovviamente ha validità zero, ma fa comunque effetto vedere certe mappe a metà aprile...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- simone
Rickybs ha scritto:enricobs ha scritto:Rickybs ha scritto:Qualcuno gradisce una -10°C a meta aprile? Io sì...
]
quando si parla di freddo o neve, non sono assolutamente in grado di essere razionale, lo ammetto...
io ne ho abbastanza di vedere un po di sole. sembra novembre inoltrato.
- simone
irruzione fredda in vista fra 6-7 giorni in Europa.
basta questa mappa per darsene un'idea. Sul nord Europa potrebbe essere ancora pieno inverno
basta questa mappa per darsene un'idea. Sul nord Europa potrebbe essere ancora pieno inverno
mi sembra una cartina troppo estrema per il periodosimone ha scritto:irruzione fredda in vista fra 6-7 giorni in Europa.
gli spaghi si uniscono ancora verso il basso per il 7, 8, 9 aprile. LA primavera non vuole proprio arrivare. .
Ultima modifica di pataste il dom 31 mar, 2013 21:01, modificato 1 volta in totale.
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
periodo davvero interessante per questa primavera. Instabilitá e ancora temperature belle toste per il periodo.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
apperò...Rickybs ha scritto::clapping:
spaghi 06z ancora piu inquietanti
Scenari inquietanti nel fanta di Gfs
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ri apperò
Sembra un peggioramento serio x venerdi e calo termico inizio prossima settimana..
che palle non si scalda piu quest anno
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
arriverà il caldo abbi pazienza e quando sarà sarò il primo a lamentarmi di ciò purtroppo.
mica male l.abbassamento di temperature dal 7 aprile. E spaghi molto compatti
Pensate che appena si scioglie al neve inizierò i lavori per la costruzione della mia cascina in montagna a quota 1.500 metri circa sopra Berzo Inferiore. Ieri è salito un mio cugino e ci sono solo 150 cm circa di neve... L'idea era di finire la struttura per giugno ma di sto passo manco la cominciano per tale data... in ogni caso ben venga il freddo e la neve...
-
- Socio sostenitore
andreaf4r ha scritto:che palle non si scalda piu quest anno
per recuperare tutti gli anni in cui ha fatto piu caldo del normale, dovrebbe far freddo anche in Agosto, e non sarebbe ancora abbastanza!!
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Ultime cartucce dell'inverno..
Calo delle temperature tra il 7 e 9 Aprile, ma molto attenuato rispetto alle previsioni di qualche run fa.
Ho notato ancora un'ottima performance di ECMWF ai danni del "povero" GFS..
Primavera comunque ancora molto lontana (intendo per temperature over 20°C), almeno fino al 12 Aprile.
Ho notato ancora un'ottima performance di ECMWF ai danni del "povero" GFS..
Primavera comunque ancora molto lontana (intendo per temperature over 20°C), almeno fino al 12 Aprile.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- caramella
- Socio sostenitore
Marzio ha scritto:per recuperare tutti gli anni in cui ha fatto piu caldo del normale, dovrebbe far freddo anche in Agosto, e non sarebbe ancora abbastanza!!
Bravissimo,giustissimo!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
se gli spaghi sono veritieri mi sa che non vediamo il sole almeno fino a metà mese
Dagli spaghi di stamattina si vede ancora una grande incertezza dopo il 12 aprile, c'è una forbice che va dalla -4 alla +11... vedremo, intanto portiamo a casa la "sfreddatina" all'inizio della settimana prossima...
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth