Nowcasting SECONDA Decade Marzo 2013
Moderatore: Moderatore
Re: Nowcasting SECONDA Decade Marzo 2013
La precipitazione nevosa in atto sta apportando fino nel fondovalle spessori variabili di neve tra i 5 - 10 cm mentre alle quote superiori ai 1500 m delle zone meridionali della nostra provincia gli spessori della neve fresca sono prossimi al mezzo metro. Nei settori centrali e nord del Trentino si registrano invece spessori minori, variabili tra i 25 ed i 35 cm.
Tratto dal sito meteotrentino.
Non so la nostra alta vallecamonica - Sabbia e Trompia come siano messi ad accumulo.
Non so la nostra alta vallecamonica - Sabbia e Trompia come siano messi ad accumulo.
enricobs ha scritto:3 cm, paciugo nelle strade, campi giardini alberi tetti bianchi
PS vi piace il mio ferro da stiro rotto usato come tavoletta?
Incredibile 3 cm a barbariga!! Qui solo 0,5 cm, ora nevischio leggerissimo, il velo al suolo si scioglierà ben presto.
-
- Socio sostenitore
Ora sta smettendo ma resta pur sempre neve tutto bel bianco a collio ci sono 95cm di neve fresca!!! Fonte un amico
buferadineve ha scritto:Ora sta smettendo ma resta pur sempre neve tutto bel bianco a collio ci sono 95cm di neve fresca!!! Fonte un amico
Però.....penso anche io che su dal mio babbo una buona 80 ci siano...magari anche più....peccato che il tutto non sia iniziato il sabato almeno mi godevo l'evento in quota.....
Qui ha ripreso molto forte ora ma dal radar siamo agli sgoggioli. Non riesco a misurare ma da mezzogiorno ha fatto almeno 5 cm!
-
- Socio sostenitore
marco71 ha scritto:La precipitazione nevosa in atto sta apportando fino nel fondovalle spessori variabili di neve tra i 5 - 10 cm mentre alle quote superiori ai 1500 m delle zone meridionali della nostra provincia gli spessori della neve fresca sono prossimi al mezzo metro. Nei settori centrali e nord del Trentino si registrano invece spessori minori, variabili tra i 25 ed i 35 cm.
qui ha fatto 60 cm a 700 metri
+0.5 in salita, nevone spettacolare... Mi godo gli ultimi momenti della dama...
-
- Galaverna
niente, neanche mista in tutta la mattina.. che rabbia....
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
caldoooo 17 gradi qui a riccione ! già 10 gradi in meno a forlì pazzesco ! praticamente 16 gradi in più di cologne. caldoooo
marco71 ha scritto:La precipitazione nevosa in atto sta apportando fino nel fondovalle spessori variabili di neve tra i 5 - 10 cm mentre alle quote superiori ai 1500 m delle zone meridionali della nostra provincia gli spessori della neve fresca sono prossimi al mezzo metro. Nei settori centrali e nord del Trentino si registrano invece spessori minori, variabili tra i 25 ed i 35 cm.
Fondovalle fino al mattino zero, ora qualche cm. Sui 1000 metri in bassa valle credo che almeno mezzo metro l'abbia fatto, vediamo se qualcuno conferma.
da Losine mi dicono 6 cm accumulati praticamente tutti dopo mezzogiorno..l'intensità era pazzesca.
A angolo Terme (circa 450m) mi riportano più di 10 cm
verso la Val di Scalve accumulo sopra il mezzo metro (fonte Vilminore circa 900 m)
A angolo Terme (circa 450m) mi riportano più di 10 cm
verso la Val di Scalve accumulo sopra il mezzo metro (fonte Vilminore circa 900 m)
reghe82 ha scritto:marco71 ha scritto:La precipitazione nevosa in atto sta apportando fino nel fondovalle spessori variabili di neve tra i 5 - 10 cm mentre alle quote superiori ai 1500 m delle zone meridionali della nostra provincia gli spessori della neve fresca sono prossimi al mezzo metro. Nei settori centrali e nord del Trentino si registrano invece spessori minori, variabili tra i 25 ed i 35 cm.
Fondovalle fino al mattino zero, ora qualche cm. Sui 1000 metri in bassa valle credo che almeno mezzo metro l'abbia fatto, vediamo se qualcuno conferma.
Prati di caregno quota 1000mt stamattina alle 8 il babbo misurava 60cm...penso che altri 15-20 possa poi averli fatti poi...
Qui siamo circa a 10cm...stamattina vedevo le auto scendere da borno con 40 cm mediamente su tutti i tetti..
Fiocchetti piccoli ora... E' stato stupendo!
-
- Socio sostenitore
duel ha scritto:reghe82 ha scritto:marco71 ha scritto:La precipitazione nevosa in atto sta apportando fino nel fondovalle spessori variabili di neve tra i 5 - 10 cm mentre alle quote superiori ai 1500 m delle zone meridionali della nostra provincia gli spessori della neve fresca sono prossimi al mezzo metro. Nei settori centrali e nord del Trentino si registrano invece spessori minori, variabili tra i 25 ed i 35 cm.
Prati di caregno quota 1000mt stamattina alle 8 il babbo misurava 60cm...penso che altri 15-20 possa poi averli fatti poi...
no, secondo me no, è andata compattandosi. Tieni conto che verso le 11, 30 in Nasgo a 1300 mt siamo saliti sopra zero
-
- Socio sostenitore
cade ancora qualche fiocco, ma sembra un pò mista, speriamo smetta presto
-
- Tornado
qua il nulla non so come è possibile, stessa cosa vedo anche a cazzago, altrove in franciacorta tutto bianco
-
- Socio sostenitore
Tutto finito, accumulo total 60 cm ormai compattati. Pioviggine debolissima
+1.5°c
Arrivederci alla prossima stagione Bianca signora, anche se per un pò ti vedrò nei prati
+1.5°c
Arrivederci alla prossima stagione Bianca signora, anche se per un pò ti vedrò nei prati
Ultima modifica di Marzio il lun 18 mar, 2013 14:42, modificato 1 volta in totale.
-
- Socio ordinario
- Contatta:
Quello che ho visto scendere oggi è stato veramente delirante.
Una neve degna di nota...
Intensità pazzesca...
Stavolta la Camonica non ci ha traditi..anzi ha accentuato gli eventi...
Veramente un finale coi fiocchi...
Intensità pazzesca...
reghe82 ha scritto:Fiocchetti piccoli ora... E' stato stupendo!
Mezzarro Town ha scritto::clapping: Quello che ho visto scendere oggi è stato veramente delirante.
Intensità pazzesca...
reghe82 ha scritto:Fiocchetti piccoli ora... E' stato stupendo!
Vedere accumulare così a metà marzo, nelle ore centrali non ha prezzo!! fantastico
Prati di caregno quota 1000mt stamattina alle 8 il babbo misurava 60cm...penso che altri 15-20 possa poi averli fatti poi...[/quote]
no, secondo me no, è andata compattandosi. Tieni conto che verso le 11, 30 in Nasgo a 1300 mt siamo saliti sopra zero[/quote]
beh può essere si......
no, secondo me no, è andata compattandosi. Tieni conto che verso le 11, 30 in Nasgo a 1300 mt siamo saliti sopra zero[/quote]
beh può essere si......
Riprende a nevicare bene ...
ha nevicato anche a Montisola...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
-
- Socio sostenitore
pioviggine fastidiosa, però nasego torna sottozero, +1.3°c qui da me
The Snowman ha scritto:qua il nulla non so come è possibile, stessa cosa vedo anche a cazzago, altrove in franciacorta tutto bianco
È bianco circa 2 km oltre rovato. La zona piu bianca è verso palazzolo, ma un po prima. Ci sono passato in autostrada.
-
- Socio sostenitore
Notevoli Lumezzane e Villa con 49 mm di pioggia
oscarbs ha scritto:Più o meno dev'essere all'incirca la 20esima volta che vedo nevicare quest'anno!!!
qui è il diciottesimo giorno in cui vedo nevicare dal primo dicembre... 'na schifezza insomma...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- caramella
- Socio sostenitore
Si riprende con la neve.....oggi sono proprio soddisfatto!!!!!!!
Evento che si avvia verso i 35mm!!!!!!!
Evento che si avvia verso i 35mm!!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Ottimo, finalmente anche la Valcamonica non è rimasta indietro, anzi
Aspetto la misurazione su tavoletta da casa mia, anche se dalla webcam mi pare che possa aver fatto almeno 6cm, forse anche 10...e continua a nevicare, che peccato non poter essere su a godermela
Aspetto la misurazione su tavoletta da casa mia, anche se dalla webcam mi pare che possa aver fatto almeno 6cm, forse anche 10...e continua a nevicare, che peccato non poter essere su a godermela
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007