Irruzione Fredda 14-15-16 Marzo
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Irruzione Fredda 14-15-16 Marzo
penso proprio che avremo occasioni per gelate..
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Luka ha scritto:penso proprio che avremo occasioni per gelate..
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
aattendo belle minime anche qui. Le brinate mattutine non ce le toglie nessuno. L.importante è che resti sereno
pataste ha scritto:aattendo belle minime anche qui. Le brinate mattutine non ce le toglie nessuno. L.importante è che resti sereno
Siamo sicuri che il vento cesserà rapidamente qui? Non lo darei per scontato.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Vediamo che succederà nelle prossime ore, se si aprirà il cielo già domani mattina potremmo avvicinarci agli 0°C in pianura.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Vediamo che succederà nelle prossime ore, se si aprirà il cielo già domani mattina potremmo avvicinarci agli 0°C in pianura.
e sabato direi gelate praticamente sicure!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
reghe82 ha scritto:pataste ha scritto:aattendo belle minime anche qui. Le brinate mattutine non ce le toglie nessuno. L.importante è che resti sereno
Siamo sicuri che il vento cesserà rapidamente qui? Non lo darei per scontato.
irruzione davvero tosta
vento cessato e via che le temperature scendono bene
un bel -5 nella seconda metà di marzo è mica male direi
ora vediamo cosa riesce a fare come precipitazioni domani e lunedì
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
niente male anche qui.
meno 2
meno 2
- oscarbs
- Socio fondatore
Ottime minime sull'alta pianura e pedemontana, decisamente meno nella bassa.
Qui stanotte, dopo un simpatico Dew Point a -15°C e T sui 3°C, si è calmato il vento e ho fatto una minima di -2.1°C con Dew Point di -6°C.
Per ora sono in massima con 8°C e Dew sui -3°C.
Irruzione davvero notevole per essere al 16 Marzo
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Radu ha scritto:Qui stanotte, dopo un simpatico Dew Point a -15°C e T sui 3°C, si è calmato il vento e ho fatto una minima di -2.1°C con Dew Point di -6°C.
Davvero notevole
Se non fosse per le prime margheritine e cumuletti in cielo, sembrerebbe proprio una giornata di fine Gennaio
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- wizard
- Neve forte
qui -5,7°C, notevole per il periodo
ma sinceramente visto la temp. in quota pensavo meglio
ma sinceramente visto la temp. in quota pensavo meglio
Ultima modifica di wizard il sab 16 mar, 2013 13:46, modificato 1 volta in totale.
StefanoBs ha scritto:Radu ha scritto:Qui stanotte, dopo un simpatico Dew Point a -15°C e T sui 3°C, si è calmato il vento e ho fatto una minima di -2.1°C con Dew Point di -6°C.
Davvero notevole
Se non fosse per le prime margheritine e cumuletti in cielo, sembrerebbe proprio una giornata di fine Gennaio
Magari, fossimo a fine Gennaio saremmo in attesa di una delle più abbondanti nevicate degli ultimi inverni!
Ma ve bene lo stesso....sarà un peggioramento interessante con la neve che in alcuni frangenti potrà scendere cmq molto in basso, nell'apposito 3d poi scrivo un paio di commenti
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:Ottime minime sull'alta pianura e pedemontana, decisamente meno nella bassa.
Pensavo anche io meglio... l'inversione a metà Marzo è completamente assente direi
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Ottime minime sull'alta pianura e pedemontana, decisamente meno nella bassa.
Pensavo anche io meglio... l'inversione a metà Marzo è completamente assente direi
ESATTO.
- simone
- Direttivo Meteopassione
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Ottime minime sull'alta pianura e pedemontana, decisamente meno nella bassa.
anche perchè non c'è stato troppo spazio per avere inversione. ieri sera alle 23 , con cielo serenissimo avevo nell'auto una +3 +4 per strada ad indicare una ventilazione presente.
la mia minima è stata di -0,1 e considerando le temperature della mia stazione, una minima con cielo terso e scarsa umidità indica un fortissimo raffreddamento. raramente vado sotto zero senza nebbia, anche nei mesi più freddi