Nowcasting TERZA Decade Febbraio 2013

Moderatore: Moderatore

Rispondi
luca
Grandine
Grandine

Re: Nowcasting TERZA Decade Febbraio 2013

Messaggio da luca »

mark 67 ha scritto:Adesso gran neve tutto bianco anche le strade, che sia la volta buona,sperom :wacko1:

Speriamo arrivi anche qui! Intensitá variabile tra il debole e il moderato.
mark 67
Coperto
Coperto

Messaggio da mark 67 »

Temp in calo 0.2° Oooooooooooo :clapping:
mark 67
Coperto
Coperto

Messaggio da mark 67 »

Adesso posso dire NEVONE :wacko1: :wacko1:
Angelo84
Pioviggine
Pioviggine

Messaggio da Angelo84 »

Mondoneve in corso... :clapping:
dan93Lodrino
Socio sostenitore

Messaggio da dan93Lodrino »

mondo neve 3.5cm dalla mezzanotte
pataste
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da pataste »

Finalmente neve come si deve anche qui..mondo neve!!!

imbianca tutto..
su tavoletta il primo cm.

0,8°C

speriamo si abbassi ancora un po'

verso Darfo invece per il momento solo pioviggine ma spero per Caramella che pian piano si Trasformi in neve anche li

Immagine
Ultima modifica di pataste il dom 24 feb, 2013 01:49, modificato 1 volta in totale.
biancoblu
Nuvoloso
Nuvoloso

Messaggio da biancoblu »

Cologne 00 gradi.. La temperatura ha ballato di 2 decimi in tutta sera.. Bella nevicata in corso ma non attacca su strade .. Manca un po' di freddo al suolo :oops:
Ultima modifica di biancoblu il dom 24 feb, 2013 01:58, modificato 1 volta in totale.
Rickybs
Socio sostenitore

Messaggio da Rickybs »

continua bene, sembra aver preso il ritmo... e chi dorme più... :mryellow:
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
biancoblu
Nuvoloso
Nuvoloso

Messaggio da biancoblu »

Cologne +0,1 guadagno decimi anziché perderli..!uff :shout:
dida90
Socio fondatore

Messaggio da dida90 »

Finora nevicata deludente purtroppo...castegnato neve, sottile velo solo su auto tetti e Prato
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Piove! Che strazio di inverno..spero finisca perché non ne posso più. Torno a dormire, purtroppo svegliato dal rumore delle grondaie..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:Piove! Che strazio di inverno..spero finisca perché non ne posso più. Torno a dormire, purtroppo svegliato dal rumore delle grondaie..

Piove addirittura?? :eek:

Questa non me l'aspettavo...

Comunque questo episodio effetivamente sta deludendo un po' anche me...per l'inverno invece non posso dire lo stesso...

Vediamo comunque, abbiamo ancora 7-8 ore di "autonomia" di accumulo, qualcosa lo può ancora tirar fuori...
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

Delusione e toppata clamorosa. Devo smetterla di farmi prendere dall'ottimismo.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Confermo che piove con qualche fiocco bagnato. La colonna sembra buona dalle stazioni in quota, non so come sia possibile..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
buferadineve
Socio sostenitore

Messaggio da buferadineve »

[quote="StefanoBs"]Confermo che piove con qualche fiocco bagnato. La colonna sembra buona dalle stazioni in quota, non so come sia possibile..[/
Sarà qualche strato. IRI sera troppo tempo di borino di merda! Credo che peggio di così nn potéva fare! Qui continua. Una schifezza di nevicata che mancò accumula in piena notte! Deluso
Radu
Socio sostenitore

Messaggio da Radu »

StefanoBs ha scritto:Confermo che piove con qualche fiocco bagnato. La colonna sembra buona dalle stazioni in quota, non so come sia possibile..

Ma infatti, anche qui i fiocchi sono belli asciutti, nonostante un'intensità molto debole...probabilmente quelli più piccoli riescono a sciogliersi in 150 metri scarsi di discesa...

Questione di intensità comunque, che fino ad ora è stata troppo altalenante...è mancata la continuità, rovesci intensi di soli 5 minuti alternati a nevicatine del povero e anche lunghe pause. Aggiungici mezzo grado di troppo ed ecco i motivi della delusione.

Vediamo comunque cosa ci aspetta, sia per Lamma 3 km che per Cosmo 2 km il clou ci aspetta tra le 5 e le 8 circa, magari in 3 ore mettiamo giù 6-8 cm :icy_lol_flag:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Radu ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Piove! Che strazio di inverno..spero finisca perché non ne posso più. Torno a dormire, purtroppo svegliato dal rumore delle grondaie..

Piove addirittura?? :eek:

Questa non me l'aspettavo...

Comunque questo episodio effetivamente sta deludendo un po' anche me...per l'inverno invece non posso dire lo stesso...

Vediamo comunque, abbiamo ancora 7-8 ore di "autonomia" di accumulo, qualcosa lo può ancora tiraruori...
per me gli ultimi due mesi sono stati una vera delusione dietro l altra. Per fortuna c'è stato il 14 dicembre che salva di fatto un inverno pieno di amarezze.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Pioggia mista a neve anche qua con +1.1°C!

Ha evidentemente portato sfortuna il mio incontro con Ricky a cena :sarcastic:
buferadineve
Socio sostenitore

Radu ha scritto:
StefanoBs ha scritto:Confermo che piove con qualche fiocco bagnato. La colonna sembra buona dalle stazioni in quota, non so come sia possibile..

Ma infatti, anche qui i fiocchi sono belli asciutti, nonostante un'intensità molto debole...probabilmente quelli più piccoli riescono a sciogliersi in 150 metri scarsi di discesa...

Questione di intensità comunque, che fino ad ora è stata troppo altalenante...è mancata la continuità, rovesci intensi di soli 5 minuti alternati a nevicatine del povero e anche lunghe pause. Aggiungici mezzo grado di troppo ed ecco i motivi della delusione.

Vediamo comunque cosa ci aspetta, sia per Lamma 3 km che per Cosmo 2 km il clou ci aspetta tra le 5 e le 8 circa, magari in 3 ore mettiamo giù 6-8 cm :icy_lol_flag:

Radu anche qui e uno schifo sputacchi che nn imbiancano nemmeno il Prato e t al limite di notte IRI sera quel ventaccio ha rovinato tuTto! Ero già in negativo alle 18 ma va ...... È ora sono in positivo di notte dopo gg cn irruzione continentale penso che appena potrò cambierò paese
Icebergo
Grandine
Grandine

Messaggio da Icebergo »

in città alle 6 aveva già cominciato ad attaccare, sono andato all'outlet franciacorta e c'era già il velo bianco... poi però esco da un negozio e niente più neve, c'è vento, non solo, pezzi interi del velo bianco colano e si sciolgono dalle tettoie dei negozi. Quella è stata la fine. A terra era un SW, perchè si vedeva chiaramente il fumo di una ciminiera dare la direzione, ma sicuramente a qualche quota intermedia è stato borino. Ha intaccato la colonna, e ora solo con precipitazioni forti può nevicare, il fatto è che mancano anche quelle.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Se ci fidiamo di cosmo qualcosa butta giù nella prima mattinata di domani!
Ma ormai non so che modello seguire, quindi vado a dormire e mi sveglio con ciò che ci sarà 8)
buferadineve
Socio sostenitore

RaffoxBS ha scritto:Se ci fidiamo di cosmo qualcosa butta giù nella prima mattinata di domani!
Ma ormai non so che modello seguire, quindi vado a dormire e mi sveglio con ciò che ci sarà 8)

Il minimo e visto come da mape disegnato uguale in sinottica ma prec che si vorticano su Piemonte probabilmente nn sappiamo più leggere le carte 😱grande delusione direi radar schifosissimo temp positive schifosissime risultato finale uno schifo unico ! L'unica cosa che ci può salvare sarebbero precipitazioni forti che xo non ci sono e quella goccia fredda che potrebbe comprimere il freddo ma sarà dura x fortuna inizia l'estate xke e un agonia unica
Claude
Temporale
Temporale

Messaggio da Claude »

Appena rientrato a casa..... Nevica sottile ma abbastanza fitto.... Un po amareggiato sinceramente....
Peppino
Neve forte
Neve forte

Messaggio da Peppino »

mi sveglio e mi ritrovo cn qst insulsa nevina... veramente cosa da nn credere colonna ok ma a noi il problema e sempre quello mancano le precipitazioni e guardando il radar nisba nemmeno nelle prox ore, a qnt pare data la notte qst minimo si sarà fermato all'isola d'elba a passare la notte mentre io xdo tempo a guardare fuori..
Mo me ne torno a letto sperandomi d'alzarmi cn 30 gradi e sole xchè me so stufato di fare lo spettatire ad altri, ma purtroppo so che nn sarà così.. Non vedo l'ora arrivi l'estate
paso
Neve
Neve

Messaggio da paso »

a lugano sta iniziando a nevicare ora..
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

:ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: :ireful: che delusione pensavo trovare di più baaa
Ultima modifica di Liriometeo il dom 24 feb, 2013 05:33, modificato 1 volta in totale.
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
caramella
Socio sostenitore

Messaggio da caramella »

Che chiavata :wallbash: anche stavolta......meno di 1cm.a terra,tetti che gocciolano,+1,1°,fenomeni assenti!!!!!!

Buongiorno,comunque!!!!! :bye:
Ultima modifica di caramella il dom 24 feb, 2013 05:50, modificato 1 volta in totale.
Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
alcide
Socio fondatore

Messaggio da alcide »

a tratti nevica bene ,fino alle 11 potrebbero esserci dei bei episodi, 3cm la tavoletta li segna :bye:
Ultima modifica di alcide il dom 24 feb, 2013 06:35, modificato 1 volta in totale.
Non ci ferma piu' nessuno
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Solo qui ha nevicato bene? E' appena passato lo spazzaneve, ad occhio 8 cm. Ora ha smesso, -0.7
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

Mi ha svegliato lo spazzaneve :smile: non mi sono illuso e ho fatto bene, ha fatto circa 3cm, visto l'andazzo non mi lamento, però adesso ha smesso di nuovo e il cielo è chiaro...-0.1
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Rispondi