marco71 ha scritto:Nove?? Caspita, non l' avrei mai detto! Non me ne son nemmeno accorto...
Lui ne ha avute 9, in città direi che non ci arriviamo.
Infatti non mi sembrava di aver avuto tante minime sotto zero in città... Però magari mi alzavo un pò tardino durante le vacanze e non me ne accorgevo...
in città le minime negative nel periodo 22 dicembre-20 gennaio sono state 11, prendendo come riferimento la nostra Davis installata presso l'istituto Pastori...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Ma no dai, perchè?
Qui da me non sta facendo grandi accumuli ma nevica che è un piacere da vedersi; d'altra parte l'effetto "città" è sempre da tenere in conto. Brescia è decisamente più a rischio craniate a guardare sia 3bmeteo che l'arpa.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
vediamo chi viene a scrivere qui...i soliti camuni...bella neve solo per qualche oretta stamattina con accumulo sotto i 5cm quando tutti hanno visto più di 10cm..speriamo domattina di trovarmi smentito..una buona nevicata a tutti quelli che l'hanno avuta
reghe82 ha scritto:Magari faccio un commento domani... pensiamo alla fortuna con i temporali estivi che forse e' meglio...
tipo quelli che entrano nelle case e fottono le davis?
cioè? Ti hanno rubato la Davis?????
Credo si riferisse ai fulmini che ti hanno danneggiato più volte la stazione
Credo che domani anche io ricorrerò al muro del pianto...non è possibile essere sempre svantaggiati per un motivo o per l'altro...manco 5cm è riuscito a fare
simone ha scritto:Sono stanco... stufo. voglio un po di tepore, spegnere i caloriferi e vedere temporali quà e là...
Sei nella sezione sbagliata, questa è quella per le persone come me, lagnosi e sempre insoddisfatti per il poco freddo e la poca neve.
Comunque se le proiezioni di GFS saranno confermate, tra pochi giorni verrai parzialmente accontentato.
simone ha scritto:Sono stanco... stufo. voglio un po di tepore, spegnere i caloriferi e vedere temporali quà e là...
E' il 18 febbraio e quindi capisco che sei sfinito Simone.
Credo che il tuo stato d'animo sia uguale a quello che di solito ho io il 18 agosto. Tieni duro ancora qualche giorno, manca poco ormai...
Ultima modifica di oscarbs il lun 18 feb, 2013 16:23, modificato 2 volte in totale.
Si ma...a che temperatura li spegni i caloriferi? Perchè ricordo bene la tipa che si lamentava con la sua amica dell'arresto dell'impianto in quel famoso, freddo aprile con 31 gradi
Quanto ai temporali, mi sa che saranno soltanto là
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Si ma...a che temperatura li spegni i caloriferi? Perchè ricordo bene la tipa che si lamentava con la sua amica dell'arresto dell'impianto in quel famoso, freddo aprile con 31 gradi
Quanto ai temporali, mi sa che saranno soltanto là
voglio la primavera... ecco. la mia sinusite è oramai biblica. vorrei togliermi il berretto
Quando ho vissuto una grande delusione il 12 febbraio, con nevone ovunque tranne qui ho pensato che l inverno che fosse finito. Poi ho visto spuntare dalle carte giorno dopo giorno la migliore situazione possibile x nevicate qui da noi e ho pensato che mi fosse stata data una seconda possibilità. Ci ho creduto, ho voluto credere fino in fondo che questa volta sarebbe stato diverso dopo tutte le delusioni di gennaio e del 12 febbraio. E invece..il crudele sadico destino si è voluto prendere gioco di me ancora una volta. Addio inverno 2012\13 e a mai più rivederci!
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Quando ho vissuto una grande delusione il 12 febbraio, con nevone ovunque tranne qui ho pensato che l inverno che fosse finito. Poi ho visto spuntare dalle carte giorno dopo giorno la migliore situazione possibile x nevicate qui da noi e ho pensato che mi fosse stata data una seconda possibilità. Ci ho creduto, ho voluto credere fino in fondo che questa volta sarebbe stato diverso dopo tutte le delusioni di gennaio e del 12 febbraio. E invece..il crudele sadico destino si è voluto prendere gioco di me ancora una volta. Addio inverno 2012\13 e a mai più rivederci!
Mi trovi perfette ente d'accordo aggiungo che iniziò ad essere un po' stufo ciò che era una grande passione mi sta facendo solo logorare l'anima quest'anno e mi sta venendo a odio
StefanoBs ha scritto:Quando ho vissuto una grande delusione il 12 febbraio, con nevone ovunque tranne qui ho pensato che l inverno che fosse finito. Poi ho visto spuntare dalle carte giorno dopo giorno la migliore situazione possibile x nevicate qui da noi e ho pensato che mi fosse stata data una seconda possibilità. Ci ho creduto, ho voluto credere fino in fondo che questa volta sarebbe stato diverso dopo tutte le delusioni di gennaio e del 12 febbraio. E invece..il crudele sadico destino si è voluto prendere gioco di me ancora una volta. Addio inverno 2012\13 e a mai più rivederci!
Mi trovi perfette ente d'accordo aggiungo che iniziò ad essere un po' stufo ciò che era una grande passione mi sta facendo solo logorare l'anima quest'anno e mi sta venendo a odio
E per la mia valle.......peggio ancora..... miseriaccia ladrona!!!!!!
Antartide......la mia patria!!!!!!!! Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
enricobs ha scritto:il muro dei piangina...60cm di neve 2012-13 non vi bastano?
Secondo me il problema di quest inverno comunque molto dinamico è stata la localizzazione dei fenomeni. A parte la splendida nevicata di 70 gg fa che ha dato circa 20 cm a tanti, poi tutte le altre nevicate han dato accumuli molto variabili, e di tanto, privilegiando sovente le stesse aree, Valtrompia ed sud-ovest in primis a scapito di altre quali Valcamonica e zona città. Quindi si passa dai 60-70 da te citati ai 30-35 di altri. Chiaramente ce ne fossero di inverni con 35 cm, ma quando per più volte tutte le mappe ti mostrano a 12 ore la possibilità di una stupenda nevicatona e poi ti ritrovi con 2-4 cm penso sia normale rimanere delusi. Aldilà che siano già venuti 30-50-70 cm.
Buona domenica a tutti sperando in sorprese anche se pare ormai andata...