magari e' temporanea...ora in quota ricala...vedombuferadineve ha scritto:Angelo84 ha scritto:all'improvviso invece NEVICA!!!...colpo di scena direi
Ragazzi non volevo dirlo ma purtroppo è così a villa e mista a pioggia non ce niente da fare
Nowcasting TERZA Decade Febbraio 2013
Moderatore: Moderatore
Re: Nowcasting TERZA Decade Febbraio 2013
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
-
- Pioggia forte
precipitazioni....zero......con l'aggiunta della nebbia..........
-
- Socio sostenitore
aspettiamo che il minimo si sposti dai
- colin
- Neve forte
qui l'intensità è leggermente aumentata, e sembra anche neve più asciutta di prima
-
- Neve forte
http://www.landi.ch/meteo/deu/niedersch ... 32451.aspx
guardatevi il landi, me sa che aveva ragione qst
guardatevi il landi, me sa che aveva ragione qst
Crollo di Famea anche :)...oh che tensione cavolo...ci credo ancora ma per ora mi ha fatto penare tantissimo...
-
- Neve forte
il mio amico vedeva la prima sparata dopo l'1 e l'altra domattina dopo le 5 guardando il landi me sa c'ha ragione..
-
- Neve forte
e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
...arriva, qui ora nevica debolmente...montagne che a sud-ovest scompaiono...ci siamo con qualche estenuante ora di ritardo mi sa che ci siamo :)
calo termico a +0,6 ° C
calo termico a +0,6 ° C
-
- Socio sostenitore
Peppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
Sarà ma qui ci sono gocce di acqua tra i fiocchi x me non lo superiamo a sto giro sta durando troppo
ottimo il 18z sperom
si anche per me...cmq anche se il tuo amico sbaglia non succede niente...far il previsore e' davvero difficile e in piu' la neve ancora di piu'...quindi....cmq il landi per me ha cannato molto fin oraPeppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
Ciò che la neve cela l'estate rivela...Se si rannuvola sopra la brina, o pioggia o neve o strina....
-
- Neve forte
buferadineve ha scritto:Peppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
Sarà ma qui ci sono gocce di acqua tra i fiocchi x me non lo superiamo a sto giro sta durando troppo
nono arriva il minimo deve traslare, nn avevo ancora visto la sinottica io, l'ho fatto ora, il clou e ancora in emilia, deve salire il minimo prima..
tranquillo
infatti tempo al tempo
-
- Neve forte
siro ha scritto:si anche per me...cmq anche se il tuo amico sbaglia non succede niente...far il previsore e' davvero difficile e in piu' la neve ancora di piu'...quindi....cmq il landi per me ha cannato molto fin oraPeppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
sisi certo far previsioni cn la neve e sempre difficile lo sa anche lui, già tanto che si e sbilanciato fino a sto punto..
Io il landi nn l'ho mai guardato, gli ho dato un'occhiata ora proprio su suo consiglio e mi sembra x ora ci stia prendendo..
intanto ottimo il 18 x domattina, xciò dobbiamo solo pazientare
-
- Socio sostenitore
Peppino ha scritto:buferadineve ha scritto:Peppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
nono arriva il minimo deve traslare, nn avevo ancora visto la sinottica io, l'ho fatto ora, il clou e ancora in emilia, deve salire il minimo prima..
tranquillo
Io dico solo una cosa o il vento assassino si placa nel giro di 1ora massimo o quella quota dove lui soffia difficilmente la risistemeremo
appena il minimo sale sarà tt ok
Bho,a volte il landi piglia bene, ma tipo stassera,mi sembra che abbia sovrastimato le prcipitazioni...per ora...cmq anche io lo guardo...sempre cielo limpido qua e qualche fiocco e gocciaPeppino ha scritto:siro ha scritto:si anche per me...cmq anche se il tuo amico sbaglia non succede niente...far il previsore e' davvero difficile e in piu' la neve ancora di piu'...quindi....cmq il landi per me ha cannato molto fin oraPeppino ha scritto:e ora controllata anche la sinottica, il minimo e sull'elba finchè nn si alza nn si balla, con un minimo sull'elba impossibile vedere fenomeni degni di nota da noi, il minimo deve ancra traslare e salire...
sisi certo far previsioni cn la neve e sempre difficile lo sa anche lui, già tanto che si e sbilanciato fino a sto punto..
Io il landi nn l'ho mai guardato, gli ho dato un'occhiata ora proprio su suo consiglio e mi sembra x ora ci stia prendendo..
intanto ottimo il 18 x domattina, xciò dobbiamo solo pazientare
fiocchi minuscoli, ventati che vengono a mo' di bufera...
pioviggina temp 0.6° Boooooooo
Il nulla più totale ormai dalle 20, si intravede la luce della luna e si vedono benissimo i profili delle montagne...0.2...buonanotte
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
qua graupel,la parte mantovana si sta raffreddando...sembra salire dal radar precipitazioni
Intenso rovescio di neve bagnata e rumorosa, in quota c'e qualcosa che non va!
Intenso rovescio di neve gelata/pallini di ghiaccio...imbianca subito...
siro ha scritto:qua graupel,la parte mantovana si sta raffreddando...sembra salire dal radar precipitazioni
qua piove mi sa che stavolta finisce male
Calma...vediam appena arrivano precipitazioni decenti...ce' qualche strato che non funzia ma magari si sistema...mark 67 ha scritto:siro ha scritto:qua graupel,la parte mantovana si sta raffreddando...sembra salire dal radar precipitazioni
siro ha scritto:Calma...vediam appena arrivano precipitazioni decenti...ce' qualche strato che non funzia ma magari si sistema...mark 67 ha scritto:siro ha scritto:qua graupel,la parte mantovana si sta raffreddando...sembra salire dal radar precipitazioni
Attendiamo ma in alto c'è qualcosa che non funziona
Accumulo max circa 2 cm, siamo a 61.
-
- Neve forte
Radar che si sta animando su mantovano basso/bresciano, ricordo i lam prevedevano la prima forte passata intorno l'1
- Andreameteo9797
- Nevischio
Neve moderata ma bagnata,fa uno strano rumore sembrerebbe mista