luca wrote:Vedendo i vostri accumuli non nascondo un po di delusione...c'è da dire che abito a 88 metri, quindi va bene così.
Ah beh... io ormai non so più cosa dire, almeno tu luca ti sei salvato nelle precedenti occasioni.
Qui appena un velo... non tanto meglio però a Brescia.
Nevischio in esaurimento -0,2°C
Circa 2cm su tavoletta.
Accontentiamoci
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
luca wrote:Vedendo i vostri accumuli non nascondo un po di delusione...c'è da dire che abito a 88 metri, quindi va bene così.
Ah beh... io ormai non so più cosa dire, almeno tu luca ti sei salvato nelle precedenti occasioni. Qui appena un velo... non tanto meglio però a Brescia.
Nevischio in esaurimento -0,2°C Circa 2cm su tavoletta.
Accontentiamoci
Si in effetti ronca delle e la city quest anno hanno avuto un po' di sf... Qui continuano ad alternarei momenti di moderata intensità a momenti di neve debolissima luccicante
accumulati 5 cm dalle 6 quando ha iniziato a diventare bianco.
Fra poco pulisco la tavoletta e vediamo se in nottata accumula ancora qualcosa
intanto meno 0.2 gradi
si intravede la luna. Sta scendendo stau probabilmente
Ah beh... io ormai non so più cosa dire, almeno tu luca ti sei salvato nelle precedenti occasioni. Qui appena un velo... non tanto meglio però a Brescia.
Nevischio in esaurimento -0,2°C Circa 2cm su tavoletta.
Accontentiamoci
Si, sono arrivato a 59 cm. Direi un pochino piú di un velo dai, il paesaggio è comunque bello bianco. Mettiamola così, senza internet sarei contento. Le zone sotto i 150 cm sono comunque tra i 2 e i 4 cm grossomodo, quindi ci sta dai.
StefanoBs wrote:Mai come in questo inverno mi sto rendendo conto di vivere in un posto pessimo per la neve Forse sarà solo una fortuita serie di coincidenze.
Non è vero stefano e quest'anno che ti va così ma ho ricordi di volte che partivo da villa con un dito di neve e arrivavo a lavoro a Castelmella con 20cm e viceversa e puramente casuale e poi se proprio dobbiamo dirla tutta tutti i bresciani tranne forse l'estremo ovest sono abbastanza penalizzati io mi sposterei a Bergamo abbastanza bene senza salire troppo sui 350 mt eheh
appena misurati 4 cm tondi tondi, paesaggio fantastico, -0,3°C e neve che brilla...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
dlesi wrote:Misurato un manto variabile tra i 6 e gli 8 cm... non male per Soiano!
Ma a che altitudine??
Non conosco l'altitudine dove mi trovo ma, indicativamente, l'altitudine è pari a quella del green della buca 1 del Gardagolf (per chi conosce la zona). Spiacente di non poterti dare ulteriori dettagli.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
dlesi wrote:Misurato un manto variabile tra i 6 e gli 8 cm... non male per Soiano!
Ma a che altitudine??
Non conosco l'altitudine dove mi trovo ma, indicativamente, l'altitudine è pari a quella del green della buca 1 del Gardagolf (per chi conosce la zona). Spiacente di non poterti dare ulteriori dettagli.
Indicativamente, guardando Google Maps, sui 180mt.
"passeggiata" notturna in Nasego SPETTACOLARE, in cima alla croce verso le 19:30 super bufera, e piedi che affondavano in 60cm di neve (30cm fresca, sui cornicioni più di 1m) le due ore di camminata sono state ampiamente ripagate!!! ripeto spettacolo
qui accumulo odierno 22cm e continua con una pallida luna in cielo
@Marzio: ho pulito dalla stazione su al rifugio, era più bianca del solito
Rickybs wrote:appena misurati 4 cm tondi tondi, paesaggio fantastico, -0,3°C e neve che brilla...
pardon, ho appena effettuato la rilevazione ufficiale su tavoletta e l'accumulo di giornata è 4,5 cm... non male! tavoletta pulita, ora nevica molto debolmente, vediamo se fa qualcosina anche stanotte...
Thomas Morris Longstreth
ah, ne approfitto per segnalare che in giardino ho misurato dai 7 agli 8 centimetri a seconda delle zone, mentre su tavoletta 4,5, a dimostrazione di quanto sia importante effettuare misurazioni a norma per non avere dati falsati...
Thomas Morris Longstreth
Ma a che altitudine??
Indicativamente, guardando Google Maps, sui 180mt.
Si non chiedevo il metro esatto!! Mica male allora, per nulla!!
dan93Lodrino wrote:"passeggiata" notturna in Nasego SPETTACOLARE, in cima alla croce verso le 19:30 super bufera, e piedi che affondavano in 60cm di neve (30cm fresca, sui cornicioni più di 1m) le due ore di camminata sono state ampiamente ripagate!!! ripeto spettacolo qui accumulo odierno 22cm e continua con una pallida luna in cielo
dan93Lodrino wrote:"passeggiata" notturna in Nasego SPETTACOLARE, in cima alla croce verso le 19:30 super bufera, e piedi che affondavano in 60cm di neve (30cm fresca, sui cornicioni più di 1m) le due ore di camminata sono state ampiamente ripagate!!! ripeto spettacolo qui accumulo odierno 22cm e continua con una pallida luna in cielo
Bene bravo!!! non ha mai comunque perso il segnale!!!