Misurazione Cm Neve
Moderatori: Moderatore, RaffoxBS
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Misurazione Cm Neve
ovviamente tutti sappiamo bene che và effettuata su tavoletta stamane avevo misurato 1 cm prima che si sogliesse.
per assurdo quel cm se alle 24 avrò 2 cm su tavola non dovrà esser conteggiato secondo le regole del Cml .
io mi segno ugualmente quel cm ma al Cml passo solo quello che alle 24 avrò.
cosa molto discutibile ma loro vogliono così. voi come vi regolate?
per assurdo quel cm se alle 24 avrò 2 cm su tavola non dovrà esser conteggiato secondo le regole del Cml .
io mi segno ugualmente quel cm ma al Cml passo solo quello che alle 24 avrò.
cosa molto discutibile ma loro vogliono così. voi come vi regolate?
Re: Misurazione Cm Neve
mah a me non sembra giusto che non si conti.. perchè comunque quel cm è effettivamente caduto.. se poi si è sciolto non c'entra. boh!
Mi pare di aver letto su qualche manuale che se c'è un accumulo seguito da scioglimento o pioggia, va conteggiato, il che mi pare anche logico
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ci vuole un po' di buon senso.
Io da sempre ho calcolato l'altezza massima del manto nevoso nelle 24h. Ovviamente a mezzanotte si azzera tutto, compresa tavoletta.
Io da sempre ho calcolato l'altezza massima del manto nevoso nelle 24h. Ovviamente a mezzanotte si azzera tutto, compresa tavoletta.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- oscarbs
- Socio fondatore
StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
- alcide
- Socio fondatore
oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
Giusto così ma bisogna essere a casa tutto il giorno per fare la misurazione giusta
Non ci ferma piu' nessuno
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
infatti ora ho 3 cm se dovessero terminare ora le precipitazioni e rientro a casa alle 24 e mi trovo 1 cm per assurdo dovrei segnare quel cm , bhaaa vabbèalcide ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
Giusto così ma bisogna essere a casa tutto il giorno per fare la misurazione giusta
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
ovvio si azzera tuttoStefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
Liriometeo ha scritto:infatti ora ho 3 cm se dovessero terminare ora le precipitazioni e rientro a casa alle 24 e mi trovo 1 cm per assurdo dovrei segnare quel cm , bhaaa vabbèalcide ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
mmm no, nel senso che dovresti indicare 3cm perchè è l'altezza massima raggiunta nelle 24ore, almeno io ho sempre fatto così.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
joker79 ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti ora ho 3 cm se dovessero terminare ora le precipitazioni e rientro a casa alle 24 e mi trovo 1 cm per assurdo dovrei segnare quel cm , bhaaa vabbèalcide ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
mmm no, nel senso che dovresti indicare 3cm perchè è l'altezza massima raggiunta nelle 24ore, almeno io ho sempre fatto così.
Bisogna fare così,
verificare l'altezza massima del manto nevoso durante le 24h (solitamente è quando finisce la nevicata, anche se non sempre) e misurare l'accumulo residuo alla mezzanotte.
L'accumulo della nevicata è l'accumulo massimo nelle 24h.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:joker79 ha scritto:Liriometeo ha scritto:infatti ora ho 3 cm se dovessero terminare ora le precipitazioni e rientro a casa alle 24 e mi trovo 1 cm per assurdo dovrei segnare quel cm , bhaaa vabbèalcide ha scritto:oscarbs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Ci vuole un po' di buon senso.
Sì, bisogna fare così.
Bisogna fare così,
verificare l'altezza massima del manto nevoso durante le 24h (solitamente è quando finisce la nevicata, anche se non sempre) e misurare l'accumulo residuo alla mezzanotte.
L'accumulo della nevicata è l'accumulo massimo nelle 24h.
Leggevo che pifferetti ad esempio però ragiona un po' come lirio.