fede94 ha scritto:a me piu che tutto mi preoccupa il minimo basso...si deve alzare quel c.avolo di minimo!!!
quello che ho appena detto, nn vedo problemi di termiche ma bensì il problema sta nel minimo sennò più che rischio acqua, vediamo metà dei cm che vedranno sia l'ovest che la bassa...
no bhè il problema richiamo c'è ma non per tutti i lam sicuramente mantovano
siamo alle solite, modelli nn d'accordo nemmeno stavolta, ukmo migliore di gfs 12, minimo più alto..
e siamo nel 2013, assurde ste differenze di vedute..
Borgo ha scritto:Bah questo borino a me convince poco..
è quello che sto pensando io leggendo in giro !! bo aspettiamo le prossime uscite dei run e vediamo che si dirà
Io non sono un espertone, ma in altri forum ho letto tante di quelle stupidaggini... l'entitá del borino é da valutare con i prossimi run, ma guardando le ultime 2 emissioni di gfs il rischio é concretissimo.
è quello che sto pensando io leggendo in giro !! bo aspettiamo le prossime uscite dei run e vediamo che si dirà
io dico uan cosa :
ci stiamo rovinando psicologicamente andando avanti di questo passo arriveremo a lunedì esausti!
ragazzi concentriamoci solo che il minimo resti favorevole per il nor italia tanto poi sappiamo che quando è il momento saremo dietro a dire lunedì sera nevica ancora a verona e a mantova doveva mica girare a mezzogiorno? solite storie ad ogni peggioramneto "a rischio" godiamoci questo peggioramento nevoso che magari sarà anche ultimo
io dico uan cosa :
ci stiamo rovinando psicologicamente andando avanti di questo passo arriveremo a lunedì esausti! ragazzi concentriamoci solo che il minimo resti favorevole per il nor italia tanto poi sappiamo che quando è il momento saremo dietro a dire lunedì sera nevica ancora a verona e a mantova doveva mica girare a mezzogiorno? solite storie ad ogni peggioramneto "a rischio" godiamoci questo peggioramento nevoso che magari sarà anche ultimo
Ragazzi, niente panico! Partiamo da un presupposto fondamentale: a brescia la nevicata con termiche perfette da inizio a fine evento e le precipitazioni abbondanti non la vedremo mai... detto questo la cosa importante e' che questa volta gli ingredienti ci siano, poi di aggiustamenti ne vedremo nel bene o nel male anche in fase di nowcasting. Inutile andare in panico per run negativi ed esaltarsi per run positivi. Quel che succedera' con esattezza lo saprmo solo ad evento in corso. Due esempi riferiti a questa stagione: Nella nevicata di meta dicembre a brescia le t. si pensava cedessero gia' nella notte su venerdi'... invece venerdi' a mezzogiorno era ancora mondo neve (e alle 20 di venerdi' nevicava di nuovo alla grande in alcune zone solitamente ostiche). Esempio contrario... qui a meta' gennaio per una settimana anche i nostri espert del forum prevedevano quasi quotidianamente neve per il giorno dopo.... e invece solo qualche splatter. Detto questo penso che tutto sia ancora in gioco, vedremo meno che a milano e bergamo, ma il meteo ci stupira' anche stavolta (nel bene o nel male!). E PER FORTUNA!!!
boh ganri io preparo la vasella!!! sarei incazzato nero se a bg e mi fa 40cm e qui acqua!!
robe da disintegrare la maddalena dove nasce!
cmq speriamo cambi..alla fine ieri stra belle o adesso male...alla fine mancano ancora gorni!!
cambieranno ancora i run...magari stasera meglio e domani male..l importante e prenderla tutta!
io confido nel fatto che mancano ancora 3gg!! ne ha di run da fare!! e poi non vedo come si scaldi cosi tanto da piovere qnd dan neve in veneto e emilia..e ora che trna su il vento dal sud si raffredda no??
intanto ukmo continua x la sua visione, direi ottime
gfs sembra essere nuovamente l'unico ad andare x conto proprio e vedere un minimo cs basso...
gfs nn ne vuole proprio sapere in qst peggioramento di pensarla come gli altri...
poi certo a me viene in mente la toppatona dell ultima grande nevicata..ha piovuto addirittura senza borino!!!
o quella del 14 dicembre dove resistemmo fino a sera!! e fu una super nevicata
quindi la toppata colossale e la sopresa del 14 mi fan semrpe rimanere in stand-by fino alla fine
io preparo la vasella che in caso non fa mai male ahahah ma abbiamo davanti ancora 3gg x capirci qualcosa e trarre certe conclusioni!! e pensare che possano cambiare