simone ha scritto:questa è bella da commentare????
15 cm in val trompia e nulla a orzinuovi con questo tipo di peggioramento? Impossibile.
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
luca ha scritto:simone ha scritto:questa è bella da commentare????
15 cm in val trompia e nulla a orzinuovi con questo tipo di peggioramento? Impossibile.
joker79 ha scritto:simone ha scritto:questa è bella da commentare????
Che egoista che sei!!! Non pensi a me povero milanese ancora a secco di neve nel 2013?
StefanoBs ha scritto:Le carte della neve dei LAM non valgono quasi nulla... se effetto borino sarà, sarà come sempre una cosa locale e non così generalizzata su tutto il bresciano. Al massimo ci può essere un est inibitore delle precipitazioni, ma così al momento non mi sembra.
StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Le carte della neve dei LAM non valgono quasi nulla... se effetto borino sarà, sarà come sempre una cosa locale e non così generalizzata su tutto il bresciano. Al massimo ci può essere un est inibitore delle precipitazioni, ma così al momento non mi sembra.
Aggiungo che l'unica certezza è che domani sarà NEVE. Ok il RS 12z è di Linate, ma è talmente bello che non credo che qui a Brescia siamo messi tanto peggio.
Sugli accumuli possiamo discutere invece mille ore... ma facciamo prima a vedere cosa combinerà domani.
esprit74 ha scritto:scusate non sono riuscita a seguire in questi gg, in Franciacorta sono previsti accumuli? e si si di quanto?
esprit74 ha scritto:scusate non sono riuscita a seguire in questi gg, in Franciacorta sono previsti accumuli? e si si di quanto?
Peppino ha scritto:gfs 12 alza il minimo e aumenta le precipitazioni e migliora di poco le termiche....
ukmo ancora meglio di stamane, cn ukmo cediamo all'alba adirittura..
decisamente migliorato ukmo..
Borgo ha scritto:esprit74 ha scritto:scusate non sono riuscita a seguire in questi gg, in Franciacorta sono previsti accumuli? e si si di quanto?
Si 10-12 cm entro la mezzanotte poi pioggia...
se fosse scirocco dubito noi della valle siamo i primi a saltare se è libeccio o ostro altro discorso arancio nevicata e girA solamente se fa pausa precipitativa altrimenti si regge per molte ore anche dopo la "scaldati a" a 925hlp vedi 14 gennaioPeppino ha scritto:dai lam postati si salva solo la valtrompia nel bresciano..
cmq dubito nn accumuli qlc cm anche nella bassa...
Nicola76 ha scritto:io qui per la mia zona sono molto scettico sulla neve per domani.........mi sa che il borino mi fa di nuovo lo scherzetto e non vedo nemmeno un fiocco! ma forse è meglio cosi visto lo scempio previsto per domenica.
Anubis ha scritto:Ecco la previsione dell'ARPA, di solito non si sbilanciano sugli accumuli di neve se non sono attendibili
PREVISIONE PER SABATO 19 GENNAIO 2013
Stato del cielo: ovunque da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni: per la prima parte della giornata, deboli o molto deboli sparse a partire da ovest. Per la seconda parte della giornata, da deboli a moderate diffuse, a carattere nevoso fino a quote di pianura. Accumuli di neve al suolo a fine giornata: sulla Pianura Occidentale e l'Alta Pianura compresi fra 2-10 cm; sulla Pianura Orientale prevalenza di pioggia con accumuli nevosi scarsamente probabili; Su Alpi, Prealpi e Appennino attorno a 10-15 cm, nel fondovalle Valtellinese attorno a 5 cm.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra -2 e 1 °C, massime tra 1 e 4 °C.
Zero termico: inizialmente sugli 800 metri, nelle ore centrali della giornata temperature negative a tutte le quote, in tarda serata in locale rialzo fino a 1000 metri a partire dalla Bassa Pianura Orientale.
Io qui punto ai 5cm entro mezzanotte
buferadineve ha scritto:se fosse scirocco dubito noi della valle siamo i primi a saltare se è libeccio o ostro altro discorso arancio nevicata e girA solamente se fa pausa precipitativa altrimenti si regge per molte ore anche dopo la "scaldati a" a 925hlp vedi 14 gennaioPeppino ha scritto:dai lam postati si salva solo la valtrompia nel bresciano..
cmq dubito nn accumuli qlc cm anche nella bassa...