Sabato Nevicata Da Cuscino??
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Sabato Nevicata Da Cuscino??
Diciamo che dopo la bella ciulatona di stanotte, se vado a vedere l'ingresso e il movimento del minimo per sabato e domenica mi verrebbe da dire "there is no trip for cats"
Forse (forse) un paio d'ore di neve ad inizio fenomeni...ma ora sono ancora in modalità " ciulatona [on] " per cui meglio tornarci su stasera!
Buona giornata
Forse (forse) un paio d'ore di neve ad inizio fenomeni...ma ora sono ancora in modalità " ciulatona [on] " per cui meglio tornarci su stasera!
Buona giornata
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
non dico ciò che penso altrimenti non solo verrei bannato ma rischio che l'unico post dove possa scrivere sia il muro del pianto...
- simone
- Direttivo Meteopassione
Radu ha scritto:Diciamo che dopo la bella ciulatona di stanotte, se vado a vedere l'ingresso e il movimento del minimo per sabato e domenica mi verrebbe da dire "there is no trip for cats"
Buona giornata
purtroppo è cosi. fronte che arriva troppo piano e leggermente troppo a sud. nevicata in arrivo fantasma... nel senso che girerà quasi subito a pioggia.
ecmwf è appena meglio ma non basta. non parliamo poi del lungo termine. ci aggrappiamo a ecmwf che dà qualche speranza. gfs è orrendo... da novembre...
simone ha scritto:Radu ha scritto:Diciamo che dopo la bella ciulatona di stanotte, se vado a vedere l'ingresso e il movimento del minimo per sabato e domenica mi verrebbe da dire "there is no trip for cats"
Buona giornata
purtroppo è cosi. fronte che arriva troppo piano e leggermente troppo a sud. nevicata in arrivo fantasma... nel senso che girerà quasi subito a pioggia.
ecmwf è appena meglio ma non basta. non parliamo poi del lungo termine. ci aggrappiamo a ecmwf che dà qualche speranza. gfs è orrendo... da novembre...
beh dio, orrendo da novembre non direi, mi sembra che proponga temperature a 850hpa sempre sotto 0 (tranne un po' più alte nel peggioramente del we).
a me piacciono
- oscarbs
- Socio fondatore
Forse qualche ora di neve nella serata/notte di sabato la può fare, prima dell'inevitabile trasformazione in pioggia.
Pare si possa aprire un buon periodo per i nostri monti.
Pare si possa aprire un buon periodo per i nostri monti.
Ultima modifica di oscarbs il mer 16 gen, 2013 11:07, modificato 1 volta in totale.
GFS 06z ci mette precipitazioni con quota neve sino al piano dal tardo pomeriggio di Sabato fino alla notte di Domenica... poi nelle prime ore del mattino quota neve in deciso rialzo...
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Ma non poteva fare un richiamo normale?
E' pure un minimo basso, entrasse almeno deciso... qualcuno ci sta davvero facendo la macumba
Confido in un po' di neve nella serata di Sabato, ma tutto dipenderà dall'eventuale nottata serena.. l'aria si deve seccare, perchè siamo troppo saturi e positivi alle quote basse.
E' pure un minimo basso, entrasse almeno deciso... qualcuno ci sta davvero facendo la macumba
Confido in un po' di neve nella serata di Sabato, ma tutto dipenderà dall'eventuale nottata serena.. l'aria si deve seccare, perchè siamo troppo saturi e positivi alle quote basse.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
per domenica mi sembra un bel peggioramento qui in montagna. Anche se la quota neve sarà sopra i mille..almeno guardando gli spaghi
Link
Link
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Sabato-domenica sarò a Ponte.. Mi sa che ne vedrò un po'..!!
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
20cm previsti da me da chi sapete voi... Non ci credo neanche se lo vedo
joker79 ha scritto:20cm previsti da me da chi sapete voi... Non ci credo neanche se lo vedo
Spero non sia quello che ieri ne prevedeva 28 !!!!
Le sue triorarie, per esperienze negative, non valgono nulla...
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
marco71 ha scritto:joker79 ha scritto:20cm previsti da me da chi sapete voi... Non ci credo neanche se lo vedo
Spero non sia quello che ieri ne prevedeva 28 !!!!
Le sue triorarie, per esperienze negative, non valgono nulla...
Io aspetto ancora il burian di 2 anni fa
Cmq tornando seri, secondo me bisogna attendere ancora un pó per capire cosa possa succedere. I modelli mi sembrano troppo ballerini e 72 ore visti i tempi sono un'enormitá...
MeteoGussago ha scritto:Sabato-domenica sarò a Ponte.. Mi sa che ne vedrò un po'..!!
al tonale sabato sera-domenica rischi di rimanere sommerso, occhio
- Boss
- Socio sostenitore
Ma la quota neve domenica quale sarà? Altra sciroccata?
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:Ma la quota neve domenica quale sarà? Altra sciroccata?
ma non si dovrebbe andare oltre i 1200 credo
troppo presto per parlare di quota neve per domenica modelli troppo ballerini...sabato sembrerebbe buona neve..a tt le quote...quindi ottimismo per domenica...
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
in ogni caso poi ci sarà molta o poca pioggia come l' ultima volta?
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Tra GFS e ECMWF c'è un abisso... l'entrata di ECMWF è ottimale per una buona durata del cuscinetto, GFS invece vede una forte ciclogenesi sul Mediterraneo sud-occidentale che potrebbe rovinare tutto con un richiamo orientale nei bassi strati in Val Padana. In ogni caso Sabato sera un po' di neve è assicurata.
Io invece sarò a Torino sabato sera (al posto di Zak ) , la neve la vedrò sicuramente, spero solo in autostrade pulite e niente rinvio partita, ma non dovrebbero esserci problemi....
- oscarbs
- Socio fondatore
Posso dire una cosa?
E' UNA COSA VERGOGNOSA questo richiamo caldo, V E R G O G N O S A !!!!!
Ultima modifica di oscarbs il mer 16 gen, 2013 19:20, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Posso dire una cosa?
... ma porca puzzola, mi ripulisce di nuovo il Guglielmo!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
In questo 2013 non ne va bene una.. una notte fresca e nient altro.
-
- Neve forte
gfs ce da dire che è l'unico a vedere un minimo cosi basso perciò cn un'enorme richiamo sciroccale..
cn reading e ukmo 15cm li metteremmo, cn gfs già tanto se ne metti 5
vedremo come evolve...
cn reading e ukmo 15cm li metteremmo, cn gfs già tanto se ne metti 5
vedremo come evolve...
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Jack_Of_Spades ha scritto:Tra GFS e ECMWF c'è un abisso... l'entrata di ECMWF è ottimale per una buona durata del cuscinetto, GFS invece vede una forte ciclogenesi sul Mediterraneo sud-occidentale che potrebbe rovinare tutto con un richiamo orientale nei bassi strati in Val Padana. In ogni caso Sabato sera un po' di neve è assicurata.
Reading è meno aggressiva, anche se comunque finirebbe in acqua in ogni modo. GFS però è scandaloso...
Mi pare un peggioramento tosto, è importante capire come è messo il cuscinetto Venerdì, potrebbe cmq fare una discreta nevicata.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Tra GFS e ECMWF c'è un abisso... l'entrata di ECMWF è ottimale per una buona durata del cuscinetto, GFS invece vede una forte ciclogenesi sul Mediterraneo sud-occidentale che potrebbe rovinare tutto con un richiamo orientale nei bassi strati in Val Padana. In ogni caso Sabato sera un po' di neve è assicurata.
Reading è meno aggressiva, anche se comunque finirebbe in acqua in ogni modo. GFS però è scandaloso...
Mi pare un peggioramento tosto, è importante capire come è messo il cuscinetto Venerdì, potrebbe cmq fare una discreta nevicata.
Stefano, ma la botta calda di domenica porta acqua nuovamente sino a 2000 mt?
... sai che io penso sempre a LUI (il Golem)
ragazzi aspettiamo..fino ad ieri ricordiamoci spaghi incoraggianti..ora...tt e ancora aperto modelli troppo in bambola..domani cambieran ancora..
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
alberto70 ha scritto:StefanoBs ha scritto:Jack_Of_Spades ha scritto:Tra GFS e ECMWF c'è un abisso... l'entrata di ECMWF è ottimale per una buona durata del cuscinetto, GFS invece vede una forte ciclogenesi sul Mediterraneo sud-occidentale che potrebbe rovinare tutto con un richiamo orientale nei bassi strati in Val Padana. In ogni caso Sabato sera un po' di neve è assicurata.
Stefano, ma la botta calda di domenica porta acqua nuovamente sino a 2000 mt?
... sai che io penso sempre a LUI (il Golem)
Sino a 2000 metri mi sembra tanto, anche con la scaldata di GFS.
Secondo me alla fine rivedremo pioggia fino a 1400-1600 metri, ma sopra rimane neve.
io stefano dopo le ultime di gfs che ci dava toglieva spostava nn mi fido piu tanto se fino a ieri ci davan tt altro.....poi nn mi sembran cosi male le termiche per il proseguo....
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Luka ha scritto:io stefano dopo le ultime di gfs che ci dava toglieva spostava nn mi fido piu tanto se fino a ieri ci davan tt altro.....poi nn mi sembran cosi male le termiche per il proseguo....
ECMWF e Ukmo prevedono una scaldata meno consistente (ma cmq letale per il cuscino). Il proseguo sembra condito da continui peggioramenti (il 22 e il 24), però purtroppo non ci sarà più aria fredda nei bassi strati.