Nowcasting SECONDA Decade Gennaio 2013
Moderatore: Moderatore
-
- Socio sostenitore
Re: Nowcasting SECONDA Decade Gennaio 2013
per lo meno una parvenza d'inverno da queste parti cìè. Tutto bello bianco e neve debole. Comunque non piu di 1-2 cm 0.0°c
-
- Socio sostenitore
Qui pioggia debole e T+4,0°C
+2.9 pioviggine, se arrivasse un bel nucleo forse ma così proprio non ci siamo...
-
- Tornado
milanese cominciano a segnalare più neve che pioggia con temp. che cala constantemente anche con prp deboli
-
- Socio sostenitore
neve un po piu decisa adesso, fine ma decisa, attacca ovunque
Marzio ha scritto:neve un po piu decisa adesso, fine ma decisa, attacca ovunque
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
-
- Tornado
segrate (mi) con 2 mmh guardate che calo
[imglr=left]http://rete.centrometeolombardo.com/Milano/rovagnasco/immagini/graph1.png[/imglr]
[imglr=left]http://rete.centrometeolombardo.com/Milano/rovagnasco/immagini/graph1.png[/imglr]
-
- Socio sostenitore
adesso si che è gran neve finalmente!!!!!!!!!
Marzio ha scritto:adesso si che è gran neve finalmente!!!!!!!!!
Qui piove bene ma per ora è solo acqua t +2.9 alla fine se va in neve è già un successo
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
servono precipitazioni sui 2mm/h continue per "tirar giù" il freddo e la neve...per ora è ancora prestoCARLETTO ha scritto:Marzio ha scritto:adesso si che è gran neve finalmente!!!!!!!!!
Qui piove bene ma per ora è solo acqua t +2.9 alla fine se va in neve è già un successo
Stazione meteo castegnato
https://www.meteopassione.com/stazioni/castegnato
Webcam Castegnato
https://www.meteopassione.com/webcam/castegnato
Webcam Castegnato
-
- Socio sostenitore
neve fine ma veramente fitta...stanno per capitolare anche le strade
0°C
0°C
-
- Socio sostenitore
intanto -7°C in Guglielmo, -8 in Dasdana e -10 al Lago della Vacca...
bel freddo in quota
bel freddo in quota
-
- Neve forte
sera a tutti..
qui pioggia moderata da circa 20min persi 5 decimi dalle 5.45... ci vuole pazienza, tempo che l'aria fredda si riversi al suolo io attualmente 2.7
nn si scoraggi chi e sui 3,5 gradi girerà ci vuole solo pazienza,
qui pioggia moderata da circa 20min persi 5 decimi dalle 5.45... ci vuole pazienza, tempo che l'aria fredda si riversi al suolo io attualmente 2.7
nn si scoraggi chi e sui 3,5 gradi girerà ci vuole solo pazienza,
massima 5.1gradi coperto
attuale 3.3..Pioviggina..niente neve
-
- Neve forte
stimando una mia previsione (precipitazioni permettendo) x ora ci sono, in valle è in franciacorta gira tra le 20/21 in città e limitrofe tra le 22/23 entro la mezza anche in bassa...
pataste ha scritto:massima 5.1gradi coperto
ma io non capisco la val camonica come fa ad avere la QN sempre più alta delle altre valli?? edolo 700m in positivo... boh
-
- Neve forte
zakkaccio ha scritto:pataste ha scritto:massima 5.1gradi coperto
ma io non capisco la val camonica come fa ad avere la QN sempre più alta delle altre valli?? edolo 700m in positivo... boh
totale mancanza di precipitazioni suppongo e nn escludo più aperture rispetto a noi..
mauro66 ha scritto:appena tornato dal monte alto sopra Capriolo ...fatto di corsa per allenamento. Radiosondaggio a pelle :
. Partenza San Pancrazio +2,5 e pioviggine
. primi fiocchi tra la pioggia alla chiesa degli alpini ( crica 350 mt)
. bel rovescio di neve attorno ai 450 mt zona bivio sentiero per Adro
. in vetta a 610 mt nevischio intenso con vento da s est e primo accumulo su piante e prati
. al ritorno splatter fino quasi in capriolo .
. arrivo a San Pancrazio con + 2,7 e ancora pioggia
Totale 16 km con + 420 di dislivello positivo 1 H e 35 minuti. Buona base per la primavera
Spettacolo, invidia pura!
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
Occhio a quello che sale dal Ligure
Severe Weather Photography.
qua2.1 splatter ma precipitazione ancora debole speriamo intensifichi un po
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Vento da est... finchè ci sarà questo vento non ci sarà nulla da fare, anche con rain rate da 10mm/h (cmq per ora pioggia debole).
Dobbiamo aspettare che il vento ruoti almeno temporaneamente a SW nel corso della serata. Se non lo dovesse fare, pioverà per tutto l'evento.
Qui +3,5°C
Dobbiamo aspettare che il vento ruoti almeno temporaneamente a SW nel corso della serata. Se non lo dovesse fare, pioverà per tutto l'evento.
Qui +3,5°C
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
esprit74 ha scritto:reghe82 ha scritto:esprit74 ha scritto:io sono a Darfo, Val Camonica, +3.5 gradi e mi sembrava di vederela LEGGERMENTE mista sul parabrezza...
Allora confermi la mia visione...
si, sicuramente qui è piu pioggia ma mi pareva di vedere qualche fiocchetto piccolissimo e misto..
Sono appena tornato da brescia e confermo che qualche splatter c'era tra la pioviggine fino a cividate, uscito dalle gallerie di breno invece non precipitava niente
A guardare cosmo dopo mezzanotte qualcosa dovremmo vedere, ma sarebbe al massimo per un paio di ore.
Temperature molto alte, 2.6°C qui ora
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
prima il nevone, poi una discreta nevicata, poi due fiocchi sparsi se va bene, poi di nuovo una buona nevicata, poi pioggia con vento da est... per questo peggioramento se ne sono sentite veramente di tutti i colori, situazione difficilissima da decifrare... speriamo in sorprese positive, a questo punto tutti alla finestra.
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Anubis ha scritto:esprit74 ha scritto:reghe82 ha scritto:esprit74 ha scritto:io sono a Darfo, Val Camonica, +3.5 gradi e mi sembrava di vederela LEGGERMENTE mista sul parabrezza...
Allora confermi la mia visione...
si, sicuramente qui è piu pioggia ma mi pareva di vedere qualche fiocchetto piccolissimo e misto..
Sono appena tornato da brescia e confermo che qualche splatter c'era tra la pioviggine fino a cividate, uscito dalle gallerie di breno invece non precipitava niente
A guardare cosmo dopo mezzanotte qualcosa dovremmo vedere, ma sarebbe al massimo per un paio di ore.
Temperature molto alte, 2.6°C qui ora
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:Vento da est... finchè ci sarà questo vento non ci sarà nulla da fare, anche con rain rate da 10mm/h (cmq per ora pioggia debole).
Qui +3,5°C
Stavo notando anche io.. Fino a domani mattina secondo meteotitano non gira...
La mia stazione online su MeteoGussago.it
-
- Neve forte
StefanoBs ha scritto:Vento da est... finchè ci sarà questo vento non ci sarà nulla da fare, anche con rain rate da 10mm/h (cmq per ora pioggia debole).
Qui +3,5°C
esatto prima dell'arrivo del clou difficilmente girerà cn il vento da est, appena arriva il grooso il vento ruoterà da sud/ovest li arriva il bello.. io attualmente ho leggera brezza da sud. attualmente tt la bassa e l'est ha vento da nord/est..
-
- Neve forte
MeteoGussago ha scritto:StefanoBs ha scritto:Vento da est... finchè ci sarà questo vento non ci sarà nulla da fare, anche con rain rate da 10mm/h (cmq per ora pioggia debole).
Qui +3,5°C
Stavo notando anche io.. Fino a domani mattina secondo meteotitano non gira...
come ho appena detto brescia est e la bassa ha vento da est difficilmente gira x ora, discorso diverso x le zone ad ovest la prima città e le valli..
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Secondo me dobbiamo aspettare il nucleo precipitativo previsto da Cosmo tra le 22 e le 4. Solo lì potremo confidare in qualcosa.. prima sarà pioggia al 100%.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
a lugano nevicata moderata a larghe falde in atto... ;)
appena inizierà a spostarsi verso est il nucleo con relativa risalita delle prp, secondo me tutto girerà nel verso giusto...vento, precipitazioni e temperatura
Stazione meteo castegnato
Webcam Castegnato
Webcam Castegnato