ecco l'rs 12. sottolineata la quota pioggia sicura con quella colonna
non so se avete notato che la colonna dell'RS è ben migliore dei modelli ore 06.peccato che i modelli vedano poche precipitazioni domani. ma fà nulla ci saranno altre occasioni
buferadineve ha scritto:OTTIMO IL GFS12 X DOMANI SERA NOTTE bella nevicata a mo di rovesci
Siamo molto al limite tra una buona nevicata e il nulla come ho scritto precedentemente. Il flusso precipitativo più intenso infatti potrebbe colpirci, come invece scorrere più a est... destinandoci quindi a piovvigini e nevischi solo oltre i 400 metri.
Questa la visione del WRF di Meteoriccione:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
buferadineve ha scritto:OTTIMO IL GFS12 X DOMANI SERA NOTTE bella nevicata a mo di rovesci
Siamo molto al limite tra una buona nevicata e il nulla come ho scritto precedentemente. Il flusso precipitativo più intenso infatti potrebbe colpirci, come invece scorrere più a est... destinandoci quindi a piovvigini e nevischi solo oltre i 400 metri.
Il limite neve sarebbe dato a spanne dal verde delle precipitazioni secondo te??
Il limite neve sarebbe dato a spanne dal verde delle precipitazioni secondo te??
esatto... la neve cadrebbe solo nei punti "verdi" di questa carta.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
esatto... la neve cadrebbe solo nei punti "verdi" di questa carta.
Non sarebbe il massimo veder nevicare a 20 km da casa...con queste differenze si può andare solo di nowcasting.
può succedere di tutto, basta anche che il minimo sia un po' più profondo e cambia tutto...per noi!
se fosse l'unica possibilità di avere neve saremmo qui a pregare
Ultima modifica di dan93Lodrino il sab 12 gen, 2013 19:07, modificato 1 volta in totale.
dan93Lodrino ha scritto:può succedere di tutto, basta anche che il minimo sia un po' più profondo e cambia tutto...per noi! se fosse l'unica possibilità di avere neve saremmo qui a pregare
con questo lam qualcosina qui in Val Trompia qualcosina lo vediamo penso
Io odio il caldo e il sole!!!!!!!Non li sopporto più
dan93Lodrino ha scritto:può succedere di tutto, basta anche che il minimo sia un po' più profondo e cambia tutto...per noi! se fosse l'unica possibilità di avere neve saremmo qui a pregare
con questo lam qualcosina qui in Val Trompia qualcosina lo vediamo penso
Per Carletto:
E' la situazione che è incredibilmente ballerina, non i LAM.
Non a caso noi continuiamo a cambiare i titoli dei thread... ... situazione molto avvincente comunque.
Ultima modifica di oscarbs il sab 12 gen, 2013 21:10, modificato 2 volte in totale.
reghe82 ha scritto:Pare evidente che anche il più ottimista dei modelli qui in valle vede il nulla. Spero in settimana di vedere qualcosa....
dai Sergio sii ottimista ricordati la passeggiata con tua figlia
Eh eh... Io mi ricordo, è la neve che deve ricordarsi dell'appuntamento... La situazione comunque sarà chiara solo in nowcasting, lo spostamento del minimo pochi km a sud/nord est/ovest potrà fare grandi differenze.
oscarbs ha scritto:Per Carletto: E' la situazione che è incredibilmente ballerina, non i LAM. Non a caso noi continuiamo a cambiare i titoli dei thread... ... situazione molto avvincente comunque.
reghe82 ha scritto:Pare evidente che anche il più ottimista dei modelli qui in valle vede il nulla. Spero in settimana di vedere qualcosa....
dai Sergio sii ottimista ricordati la passeggiata con tua figlia
Eh eh... Io mi ricordo, è la neve che deve ricordarsi dell'appuntamento... La situazione comunque sarà chiara solo in nowcasting, lo spostamento del minimo pochi km a sud/nord est/ovest potrà fare grandi differenze.