Venerdi 14, finalmente, ho avuto la possibilità di godermi una bella nevicata.
Esco dal lavoro alle 6.00 e misuro sul tetto della macchina 7 cm. Per curiosità facio la stessa misura anche a casa: stessa altezza: 7 cm. Alle 7.30 accompago la mia compagna al lavoro. Tornato a casa dovrei andare a dormire.
Ma chi riesce a dormire con una nevicata del genere? Alle 9 vado nel letto: non riesco a prendere sonno. Mi alzo e vado alla finestra, poi torno nel letto sperando di addormentarmi. Niente da fare. L'adrenalina è troppo alta: per abbassarla dovrei uscire a fare qualche foto; da un lato spero che diminuisca l'intensità, dall'altro gioisco nel veder continuare a nevicare. Continuo dentro e fuori dal letto, alle 10 viene giù che è uno spettacolo! Fitta e a larghe falde. Accumula a vista d'occhio. Alle 11 mi ricorico a letto e m'addormento. Mi sveglio di sopprasalto; guardo l'orologio: le 11.30 (mi sembrava di aver dormito 2 ore). Mi alzo, scendo a misurare (18 cm! ne ha "buttati" giù 11 in 5 ore) spalo ancora via un pò di neve dal garage e sulla via per poter andare a prendere la mia compagna. Quando torno a casa (sono le 12.30) visto che nevica debolmente decido che è ora di andare a fare qualche foto. Mi avvio a piedi per il paese. Alle 14.00 scatto l'ultima foto al parco Giovanni Paolo Secondo e me ne torno a casa. Sono stanco, ho sonno (sono in piedi dalle 15 del giorno prima), di li a 8 ore devo andare a lavorare e non ho ancora riposato.
Ma sono felice!
Forse perchè sono un meteoappassionato e vedo la neve come un fenomeno affascinante (e non come un problema) che una volta ogni tanto dona a strade, case, campi un'altro aspetto.
PS: racconto un pò lungo, ma volevo condividere con voi queste emozioni. CML e Meteopassione sono gli unici due forum che seguo e ai quali sono legato.
Ciao!
Nevicata 14 Dicembre 2012
Moderatore: Moderatore
-
- Galaverna
Nevicata 14 Dicembre 2012
Ultima modifica di Claudio cast il gio 20 dic, 2012 00:37, modificato 1 volta in totale.
- Boss
- Socio sostenitore
Re: Nevicata 14 Dicembre 2012
Adoro gli alberi carichi!
Per il resto, penso ch più o meno per tutti noi sia così di fronte alla neve...ma non siamo i soli
Per il resto, penso ch più o meno per tutti noi sia così di fronte alla neve...ma non siamo i soli
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
- giak66
- Socio sostenitore
Boss ha scritto:Adoro gli alberi carichi!
Venerdì mattina sono andato al lavoro a piedi,per mè è stato un divertimento,ma ho camminato per mezzora in mezzo a persone scocciate dalla situazione.
a volte mi sento un marziano,menomale che poi c'è meteopassione altrimenti dovrei preoccuparmi
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Boss
- Socio sostenitore
Oh beh, gli scocciati per un motivo o per l'altro li trovi sempre, d'altra parte la neve impone dei cambiamenti che la nostra società fatica a mettere in pratica. Anche a me, che la adoro, scoccia dover fare il canguro tra un treno e l'altro in ritardo di giorni per poter tornare a casa.
Però venerdì i pochi temerari che viaggiavano, in ritardo di 30 minuti, l'occhietto fuori dal finestrino lo buttavano spesso
Però venerdì i pochi temerari che viaggiavano, in ritardo di 30 minuti, l'occhietto fuori dal finestrino lo buttavano spesso
How the hell did I get here so soon?
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
Bellissimo racconto!