Davis BS Fornaci KO.

Consigli per gli acquisti e a tutto quanto concerne la strumentazione meteorologica

Moderatori: Moderatore, RaffoxBS

Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Re: Davis BS Fornaci KO.

Messaggio da Snowflake »

nessuna delle due frequenze da te citate.

comunque è sicuramente un problema della scheda iss, il ripetitore è ok, ho fatto una prova oggi lasciando andare solo iss e consolle ho perso il segnale verso le 20, ri-attivando il ripetitore (quindi iss--->ripetitore--->consolle) la trasmissione è immediatamente ripartita.
Snowflake
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Snowflake ha scritto:nessuna delle due frequenze da te citate.

comunque è sicuramente un problema della scheda iss, il ripetitore è ok, ho fatto una prova oggi lasciando andare solo iss e consolle ho perso il segnale verso le 20, ri-attivando il ripetitore (quindi iss--->ripetitore--->consolle) la trasmissione è immediatamente ripartita.

credo sia una 868 :indeciso:
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

è americana simone..ti mando un messaggio privato per questa cosa. :ok:
Snowflake
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Snowflake ha scritto:è americana simone..ti mando un messaggio privato per questa cosa. :ok:

ahhhhhhhhhhh :sarcastic: capito tutto......
pensavo a dei disturbi ma a quella frequenza non saprei se c'è qualche cosa che può rompere, qualche armonica di qualche dispositivo del menga. non saprei se nell'ambiente CB usano frequenze simili :boh:

Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

comunque è strano, tengo monitorato il tutto, ho già in mente qualche prova in caso di nuovo blocco.
Snowflake
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da Liriometeo »

simone ha scritto:
Snowflake ha scritto:è americana simone..ti mando un messaggio privato per questa cosa. :ok:

pensavo a dei disturbi ma a quella frequenza non saprei se c'è qualche cosa che può rompere, qualche armonica di qualche dispositivo del menga. non saprei se nell'ambiente CB usano frequenze simili :boh:
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????? I CB trasmettono sui 27 mhz :icy_lol_flag: comunque sia le davis usano una codifica particolare per evitare interferenze una specie di codice anche la mia la crosse 1600 lo faceva dovevi inserire batterie in un certo tempo altrimenti non memorizzava i codici , credo che le davis in qualsiasi versione siano anche loro codificate , esendo molto vicine alle frequenze dei cellulari e comunque su ex frequenze militari non so se mi son spiegato...
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

Liriometeo ha scritto:
simone ha scritto:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????? I CB trasmettono sui 27 mhz :icy_lol_flag: comunque sia le davis usano una codifica particolare per evitare interferenze una specie di codice anche la mia la crosse 1600 lo faceva dovevi inserire batterie in un certo tempo altrimenti non memorizzava i codici , credo che le davis in qualsiasi versione siano anche loro codificate , esendo molto vicine alle frequenze dei cellulari e comunque su ex frequenze militari non so se mi son spiegato...

lavorando anche con radioricevitori(telecomandi apricancello) ho esperienza che dispositivi dal funzionamento dubbio(non CE) possono creare un sacco di casini. nel caso della Davis che credo abbia un sistema di trasmissione con codifica serio visto il costo(magari con doppio segnale...)... il problema potrebbe essere causato da qualche armonica di qualche dispositivo che a momenti copre il segnale oppure lo rende talmente sporco da non essere riconosciuto dalla base.
Il massimo sarebbe di avere un altro dispositivo trasmettitore da verificare, in modo da vedere se fà la stessa fine.

Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

off line x guasto adattatore di rete.
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:off line x guasto adattatore di rete.

Ah ecco.. non ci voleva ! :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Snowflake
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da Snowflake »

ho trovato una sistemazione provvisoria in modo d'averla on-line in attesa dell'arrivo del nuovo adattatore.. :ballon:
Snowflake
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

Snowflake ha scritto:ho trovato una sistemazione provvisoria in modo d'averla on-line in attesa dell'arrivo del nuovo adattatore.. :ballon:

:ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Contatta:

Messaggio da MeteoGussago »

:ok:
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Rispondi