Neve 28-10-2012

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da StefanoBs »

Stamattina le nostre montagne erano imbiancate splendidamente fino a bassissima quota.. il Guglielmo sembrava davvero carichissimo!
Poche volte anche in inverno ho visto le montagne innevate così a bassa quota, praticamente solo quando nevicava anche in pianura.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da elgnaro »

StefanoBs ha scritto:Stamattina le nostre montagne erano imbiancate splendidamente fino a bassissima quota.. il Guglielmo sembrava davvero carichissimo!
Poche volte anche in inverno ho visto le montagne innevate così a bassa quota, praticamente solo quando nevicava anche in pianura.

Be alla fine ieri ha nevicato fino nei fondovalle e anche in pianura si vedevano gli splatters.
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da Boss »

Beh, già in inverno non è affatto frequente che nevichi al San Gottardo (Maddalena, non quello in Svizzera :mryellow: ), ieri lo scenario era decisamente inusuale ma molto affascinante. Anche perchè in certi casi nevicava proprio forte.
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da elgnaro »

Boss ha scritto:Beh, già in inverno non è affatto frequente che nevichi al San Gottardo (Maddalena, non quello in Svizzera :mryellow: ), ieri lo scenario era decisamente inusuale ma molto affascinante. Anche perchè in certi casi nevicava proprio forte.

Scendevano fazzoletti intervallati da lenzuoli.
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da Borgo »

Incredibile veramente questo 28-10-2012 entra di diritto nella storia della metereologia italiana! :smile:
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 336
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 16:40
Località: Erbusco (BS)

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da mangiapolenta »

tralasciando che non ha nevicato in pianura, a mio parere questa nevicata è decisamente meglio di quella da cuscinetto!
Avatar utente
zakkaccio
Socio sostenitore
Messaggi: 6080
Iscritto il: lun 14 apr, 2008 23:44
Località: Pisogne

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da zakkaccio »

mangiapolenta ha scritto:tralasciando che non ha nevicato in pianura, a mio parere questa nevicata è decisamente meglio di quella da cuscinetto!


le nevicate da cuscinetto sono le peggiori in assoluto, odio veder piovere sopra la neve
mangiapolenta
Galaverna
Galaverna
Messaggi: 336
Iscritto il: gio 22 gen, 2009 16:40
Località: Erbusco (BS)

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da mangiapolenta »

zakkaccio ha scritto:
mangiapolenta ha scritto:tralasciando che non ha nevicato in pianura, a mio parere questa nevicata è decisamente meglio di quella da cuscinetto!


le nevicate da cuscinetto sono le peggiori in assoluto, odio veder piovere sopra la neve


esatto! :ok:
Avatar utente
StefanoBs
Socio fondatore
Messaggi: 43075
Iscritto il: ven 29 feb, 2008 18:56
Località: Roncadelle (Bs)
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da StefanoBs »

zakkaccio ha scritto:
mangiapolenta ha scritto:tralasciando che non ha nevicato in pianura, a mio parere questa nevicata è decisamente meglio di quella da cuscinetto!


le nevicate da cuscinetto sono le peggiori in assoluto, odio veder piovere sopra la neve


Non tutte le nevicate da cuscinetto si arriva a quella conclusione.. ad esempio quella del Capodanno 2009.
Più che le nevicate da cuscinetto, sono le nevicate "Atlantiche" che portano sempre a quella fine ingloriosa.. :saggio:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da elgnaro »

Però normalmente portano accumuli di rilievo soprattutto sulle alpi.
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da wizard »

Festeggiare la festa del paese con la neve non ha eguali......

Link
Avatar utente
MeteoGussago
Uragano
Uragano
Messaggi: 7708
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 11:43
Località: Gussago
Contatta:

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da MeteoGussago »

Ho scattato qualche foto in zona Civine di Gussago, Brione e San Giovanni di Polaveno..

Civine (Gussago)
Immagine

Brione
Immagine

Immagine

Immagine

Barche (Brione)
Immagine

Immagine

Immagine

San Giovanni (Polaveno)
Immagine

Immagine

Altre immagini le ho caricate sulla pagina facebook del sito http://www.facebook.com/meteogussago
La mia stazione online su MeteoGussago.it
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18804
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Neve 28-10-2012

Messaggio da Borgo »

Belle volevo fare un giro anche io da quelle parti ma non ho ancora montato le invernali quindi ho rinunciato... :smile:
Rispondi