Maurithestorm ha scritto:Bagnolo Mella a 53.6mm
Aggiorno il dato , ieri sera la pioviggine ha fatto salire l'accumulo a 54.9mm

Totale peggioramento 77.5mm
Moderatori: Moderatore, oscarbs
Maurithestorm ha scritto:Bagnolo Mella a 53.6mm
Andreameteo9797 ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Edolo75 ha scritto:34.6mm tot peggioramento...ieri pomeriggio neve che non ha mai attaccato...solo sui vetri delle macchine
strana la valcamonica, nevicava grosso anche a capodiponte senza attaccare ma poco sopra alberi tutti bianchi. Avrei detto neve sicura anche a edolo vista la quota e invece...
La quota neve era in balia delle precipitazioni,
ad Edolo molto probabilmente non c'erano rovesci troppo forti.
Tenete conto che lo zero termico era intorno ai 1000-1200m, per nevicare sino a 300m c'era bisogno davvero di un'intensità notevole.
ZT 1000-1200 m dici? Mi hanno comunicato i miei parenti da borno che alle 15 c'era -1![]()
Poi se non sbaglio la minima in Maddalena é stata -0.7 .
Andreameteo9797 ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Edolo75 ha scritto:34.6mm tot peggioramento...ieri pomeriggio neve che non ha mai attaccato...solo sui vetri delle macchine
strana la valcamonica, nevicava grosso anche a capodiponte senza attaccare ma poco sopra alberi tutti bianchi. Avrei detto neve sicura anche a edolo vista la quota e invece...
Tenete conto che lo zero termico era intorno ai 1000-1200m, per nevicare sino a 300m c'era bisogno davvero di un'intensità notevole.
ZT 1000-1200 m dici? Mi hanno comunicato i miei parenti da borno che alle 15 c'era -1![]()
StefanoBs ha scritto:Andreameteo9797 ha scritto:StefanoBs ha scritto:zakkaccio ha scritto:Edolo75 ha scritto:34.6mm tot peggioramento...ieri pomeriggio neve che non ha mai attaccato...solo sui vetri delle macchine
E' vero, a un certo punto lo ZT è sceso fino a 700m, ma è stato molto fugace.. la Maddalena è ritornata in positivo quasi subito. Lo ZT di fatto era sui 1000m con neve fino ai 300m.