Accumuli pioggia e neve 28 Ottobre !

Segnalazioni del tempo in atto

Moderatori: Moderatore, oscarbs

MauriTs
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Re: Accumuli Pioggia E Neve 28 Ottobre !

Messaggio da MauriTs »

Maurithestorm ha scritto:Bagnolo Mella a 53.6mm :ok:

Aggiorno il dato , ieri sera la pioviggine ha fatto salire l'accumulo a 54.9mm :mryellow:
Totale peggioramento 77.5mm
Severe Weather Photography.
reghe82
Socio sostenitore

Messaggio da reghe82 »

Andreameteo9797 ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:
Edolo75 ha scritto:34.6mm tot peggioramento...ieri pomeriggio neve che non ha mai attaccato...solo sui vetri delle macchine

:bye:

strana la valcamonica, nevicava grosso anche a capodiponte senza attaccare ma poco sopra alberi tutti bianchi. Avrei detto neve sicura anche a edolo vista la quota e invece... :boh:

La quota neve era in balia delle precipitazioni,
ad Edolo molto probabilmente non c'erano rovesci troppo forti.
Tenete conto che lo zero termico era intorno ai 1000-1200m, per nevicare sino a 300m c'era bisogno davvero di un'intensità notevole.

ZT 1000-1200 m dici? Mi hanno comunicato i miei parenti da borno che alle 15 c'era -1 :icon_wink:

Poi se non sbaglio la minima in Maddalena é stata -0.7 . :indeciso:

Questa cosa che chiede Andrea mi incuriosisce.
Ieri sono partito al mattino con oltre 10° all'inizio del temporale e la temperatura decimo per decimo è calata fino a +0,5. mi chiedevo se la temperatura con zt a 1200 metri sarebbe potuta scendere al di sotto dello zero o se invece il passaggio in negativo sarebbe stato impossibile. Questo perchè notavo il fondovalle valtellinese che è partito al mattino con temperature tra 0 e 1 grado ed in tutto il giorno nessuna delle località è mai girata in negativo, seppur con accumuli rilevanti di neve. Per la cronaca però il Dp per un attimo è andato in negativo!
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:
Edolo75 ha scritto:34.6mm tot peggioramento...ieri pomeriggio neve che non ha mai attaccato...solo sui vetri delle macchine

strana la valcamonica, nevicava grosso anche a capodiponte senza attaccare ma poco sopra alberi tutti bianchi. Avrei detto neve sicura anche a edolo vista la quota e invece... :boh:

Tenete conto che lo zero termico era intorno ai 1000-1200m, per nevicare sino a 300m c'era bisogno davvero di un'intensità notevole.

ZT 1000-1200 m dici? Mi hanno comunicato i miei parenti da borno che alle 15 c'era -1 :icon_wink:

E' vero, a un certo punto lo ZT è sceso fino a 700m, ma è stato molto fugace.. la Maddalena è ritornata in positivo quasi subito. Lo ZT di fatto era sui 1000m con neve fino ai 300m. :icon_wink:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Anubis
Socio sostenitore

Messaggio da Anubis »

StefanoBs ha scritto:
StefanoBs ha scritto:
zakkaccio ha scritto:

E' vero, a un certo punto lo ZT è sceso fino a 700m, ma è stato molto fugace.. la Maddalena è ritornata in positivo quasi subito. Lo ZT di fatto era sui 1000m con neve fino ai 300m. :icon_wink:

Quando ero in Volano a 1400m ieri verso le 15 c'erano 2 termometri che segnavano -3°C, a Cimbergo 800m alle 16 il termo-auto mi dava -0.3°C, poi -0.1°C costanti fino a 600m e poi graduale risalita fino in fondovalle a 300m dove mi segnava 1.8°C
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Rispondi