Halloween Da Brividi?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Re: Halloween Da Brividi?
Mi sembrano le classiche situazioni invernali, nessuna certezza fino a poche ore dall'evento...
reghe82 ha scritto:Mi sembrano le classiche situazioni invernali, nessuna certezza fino a poche ore dall'evento...
concordo !

-
- Socio ordinario
-2°C in ingresso domenica per GFS 12z:

- 2 a 1300 m circa, con queste neve fino a 600/700 m teoricamente.
- simone
- Direttivo Meteopassione
quota neve per mercoledi????

- caramella
- Socio sostenitore
Splatters anche qui oggi....temperatura attuale 2,2°.
Ribadisco la sensazione che avevo......
....d'altronde se oggi la situazione è questa è solo perchè il vortice polare è a pezzi ( e non per niente la rete nei vari forum e blog di approfondimento,è piena di domande e di ipotesi circa questa anomala situazione)!!!!!!
Ma prima o poi il ricompattamento avverà......non vorrei che occora aspettare marzo per una nuova disarticolazione!!!!

Ribadisco la sensazione che avevo......
caramella ha scritto:Pensate che non mi piace........troppo precoce!!!!!!!!
....d'altronde se oggi la situazione è questa è solo perchè il vortice polare è a pezzi ( e non per niente la rete nei vari forum e blog di approfondimento,è piena di domande e di ipotesi circa questa anomala situazione)!!!!!!
Ma prima o poi il ricompattamento avverà......non vorrei che occora aspettare marzo per una nuova disarticolazione!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
- oscarbs
- Socio fondatore
caramella ha scritto:Splatters anche qui oggi....temperatura attuale 2,2°.
Ribadisco la sensazione che avevo......caramella ha scritto:Pensate che non mi piace........troppo precoce!!!!!!!!
Ma prima o poi il ricompattamento avverà......non vorrei che occora aspettare marzo per una nuova disarticolazione!!!!![]()
![]()
Io non sono minimamente preoccupato. Del resto ho visto fare inverni penosi anche con il VP compatto a fine ottobre....

Intanto portiamoci a casa questo fantastico peggioramento, poi vedremo come andranno i prossimi 120 giorni... senza fretta e senza preoccupazione...

Ultima modifica di oscarbs il dom 28 ott, 2012 17:12, modificato 1 volta in totale.
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
oscarbs ha scritto:caramella ha scritto:Splatters anche qui oggi....temperatura attuale 2,2°.
Ribadisco la sensazione che avevo......caramella ha scritto:Pensate che non mi piace........troppo precoce!!!!!!!!
Ma prima o poi il ricompattamento avverà......non vorrei che occora aspettare marzo per una nuova disarticolazione!!!!![]()
![]()
Io non sono minimamente preoccupato. Del resto ho visto fare inverni penosi anche con il VP compatto a fine ottobre....![]()
Intanto portiamoci a casa questo fantastico peggioramento, poi vedremo come andranno i prossimi 120 giorni... senza fretta e senza preoccupazione...![]()
Sì,
non vuol dire assolutamente nulla..
per la cronaca a Brescia ha nevicato con accumulo solo nell'Ottobre 1941 (7cm), l'inverno 1941-42 ha registrato comunque 40cm di neve.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Sempre meglio prendere quello che viene giornata magica da ricordare per il futuro.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
- giak66
- Socio sostenitore
elgnaro ha scritto:Sempre meglio prendere quello che viene giornata magica da ricordare per il futuro.

Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
https://www.youtube.com/channel/UCxajIt ... kVXijTqkgg
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
grande oscar !!!!oscarbs ha scritto:caramella ha scritto:Splatters anche qui oggi....temperatura attuale 2,2°.
![]()
Io non sono minimamente preoccupato. Del resto ho visto fare inverni penosi anche con il VP compatto a fine ottobre....![]()
Intanto portiamoci a casa questo fantastico peggioramento, poi vedremo come andranno i prossimi 120 giorni... senza fretta e senza preoccupazione...![]()
Dal sole24ore:
Per mercoledì dunque, afferma Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, «è atteso un nuovo fortissimo rapido peggioramento per la formazione di un profondo ciclone mediterraneo che causerà sull'Italia una vera e propria "Tempesta di Halloween". Sottolineiamo allo stato attuale dei dati a disposizione - conclude Sanò - una particolare attenzione a Liguria, Toscana e Lazio e poi Veneto e Friuli nel pomeriggio e di nuovo acqua alta a Venezia».
Guardando gli ultimi run di GFS ed i vari modelli non riesco ad inquadrare bene la dinamica del peggioramento del prossimo fine settimana... A volte sembra brutto il 31 e meglio l'1, in altri sembra peggio l'1. Mi aiutate a dare una linea di tendenza?
Grazie
Per mercoledì dunque, afferma Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, «è atteso un nuovo fortissimo rapido peggioramento per la formazione di un profondo ciclone mediterraneo che causerà sull'Italia una vera e propria "Tempesta di Halloween". Sottolineiamo allo stato attuale dei dati a disposizione - conclude Sanò - una particolare attenzione a Liguria, Toscana e Lazio e poi Veneto e Friuli nel pomeriggio e di nuovo acqua alta a Venezia».
Guardando gli ultimi run di GFS ed i vari modelli non riesco ad inquadrare bene la dinamica del peggioramento del prossimo fine settimana... A volte sembra brutto il 31 e meglio l'1, in altri sembra peggio l'1. Mi aiutate a dare una linea di tendenza?
Grazie
marco71 ha scritto:Dal sole24ore:
Grazie
Peggioramento che sembrerebbe iniziare nella seconda parte di mercoledi per poi proseguire fino a Giovedi mattina...

Ultima modifica di Borgo il dom 28 ott, 2012 21:53, modificato 1 volta in totale.