Finalmente Funghi!
Re: Finalmente Funghi!
azz complimenti
qui nella bassa ancora niente
qui nella bassa ancora niente
- conteBS
- Socio ordinario
ale74 ha scritto:qua chiodini pochi in compenso...........
non male per essere al 7 di ottobre
prima o poi ti seguo di nascosto....
oggi ancora giretto sull'appennino, poca roba in giro ormai ma i miei tre kg li ho portati a casa, sempre sanissimi..
incredibile anche stamattina in poche ore i miei si sono portati a casa altri 3 kg di porcini
Sticavoli scambiare delle mazze di tamburo per un Amanita phalloides cè ne vuole però!
http://www.giornaledibrescia.it/in-prov ... -1.1385511
Borgo ha scritto:Sticavoli scambiare delle mazze di tamburo per un Amanita phalloides cè ne vuole però!
Cavolo che rischio che anno corso
Gentile omaggio... in valle è pieno di chiodini
Ultima modifica di zakkaccio il ven 12 ott, 2012 08:45, modificato 1 volta in totale.
-
- Galaverna
e qui degli altri che hanno rischiato, una bambina di 2 anni per di più... prima di tutto i medici da sempre dicono di non far mangiare i funghi ai bambini piccoli, ma almeno fateli controllare, abbiate la certezza che siano buoni
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... i_riuniti/
Ultima modifica di mangiapolenta il ven 12 ott, 2012 13:37, modificato 1 volta in totale.
mangiapolenta ha scritto:e qui degli altri che hanno rischiato, una bambina di 2 anni per di più... prima di tutto i medici da sempre dicono di non far mangiare i funghi ai bambini piccoli, ma almeno fateli controllare, abbiate la certezza che siano buoni
- colin
- Neve forte
veramente assurdo come continuino a succedere queste cose nel 2012
martedì ho fatto un giretto dalle parti odolo, 5 kg di ottimi chiodini. oggi son passato in un altro posto velocemente, sempre dalle parti di odolo, ma ormai erano vecchi e li ho lasciati dove erano. viste anche parecchie amanite phalloide. nella bassa ancora nulla? dalle altre parti che si dice?
martedì ho fatto un giretto dalle parti odolo, 5 kg di ottimi chiodini. oggi son passato in un altro posto velocemente, sempre dalle parti di odolo, ma ormai erano vecchi e li ho lasciati dove erano. viste anche parecchie amanite phalloide. nella bassa ancora nulla? dalle altre parti che si dice?
colin ha scritto:veramente assurdo come continuino a succedere queste cose nel 2012
Qui nella bassa ancora nulla o almeno credo non sono ancora andato a controllare ma vedo che cè ancora troppo secco, sicuramente settimana prossima inizieranno i primi movimenti...
Domani altro giro a Marcheno.
- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Appena rientrato da un giro per beccacce rovati qualche porcino e circa 5 kg di chiodini.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
ormai mi sembra di essere un po monotono ma anche oggi 2.5 / 3 KG di funghi porcini sono in saccoccia chiodini ormai finiti
Oggi 6 kg di chiodini a Marcheno, moltissimi già passati putrtroppo...
- conteBS
- Socio ordinario
oggi tornando da un bivacco con amici sopra bovegno avremo raccolto circa 25 kg di chiodini... lasciati a terra ancora un paio di camionate perchè avevamo finito sacchetti e sacconi... distese intere di ciodèi, mai visti così tanti..
conteBS ha scritto:oggi tornando da un bivacco con amici sopra bovegno avremo raccolto circa 25 kg di chiodini... lasciati a terra ancora un paio di camionate perchè avevamo finito sacchetti e sacconi... distese intere di ciodèi, mai visti così tanti..
In effetti cè veramente pieno di chiodini, oggi ero a Zone e mi hanno detto che cè pieno zeppo dal paese in su...
A Rodengo son già iniziati anche nel campo di mio papà.... Dopo la pioggia di domani (???) dovrebbero far la loro comparsa nel resto della pianura.
- colin
- Neve forte
Borgo, in "nowcasting" hai detto che saresti andato a fare un giro nei dintorni per vedere se c'erano novità per i chiodini...sei poi andato?
colin ha scritto:Borgo, in "nowcasting" hai detto che saresti andato a fare un giro nei dintorni per vedere se c'erano novità per i chiodini...sei poi andato?
Si niente qui in giro, però mi segnalano primi piccoli chiodini in zona Verolanuova ed ho anche una foto...
Monitorali bene che poi scoppiano!!! ehehe
- colin
- Neve forte
Ottima segnalazione, grazie!
colin ha scritto:Ottima segnalazione, grazie!
Domani pomeriggio giretto veloce a Rudiano a controllare le mie socchè...
per quanto riguarda i porcini e una cavalcata continua addirittura 4 kg oggi e in mezzo alla neve arrivata a 1400 mt circa
ale74 ha scritto:per quanto riguarda i porcini e una cavalcata continua addirittura 4 kg oggi e in mezzo alla neve arrivata a 1400 mt circa
Cavoli strana stagione quest'anno!
Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
- Gabriele67
- Socio fondatore
Borgo ha scritto:Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
Ne ho trovati alcuni molto belli ieri a Polaveno
Gabriele67 ha scritto:Borgo ha scritto:Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
Bene forse sabato faccio un giro proprio a Polaveno oppure a Zone...
- colin
- Neve forte
Gabriele67 ha scritto:Borgo ha scritto:Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
anche io stamattina sono stato a polaveno, un paio di chili belli freschi
colin ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Borgo ha scritto:Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
Quest'anno non son ancora andato a Polaveno. Voi in che zona andate? Io salgo dalla stradina che costeggia il campo da calcio e l'oratorio salendo da Ome (però mi vien il dubbio se li è Polaveno o San Giovanni....). Di solito andavo li per castagne e qualche chiodino l'ho sempre trovato, ma visto che quest'anno zero castagne non ci son andato.
Proverò domani.....
- oscarbs
- Socio fondatore
marco71 ha scritto:colin ha scritto:Gabriele67 ha scritto:Borgo ha scritto:Giretto oggi tra Rudiano e Pumenengo molti chiodini piccoli e su alcune socche non ancora spuntati...
Quest'anno non son ancora andato a Polaveno. Voi in che zona andate? Io salgo dalla stradina che costeggia il campo da calcio e l'oratorio salendo da Ome (però mi vien il dubbio se li è Polaveno o San Giovanni....). Di solito andavo li per castagne e qualche chiodino l'ho sempre trovato, ma visto che quest'anno zero castagne non ci son andato.
Proverò domani.....
Lì è San Giovanni.