Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)

Rispondi
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)

Messaggio da MeteoGrignano »

Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/
reghe82
Socio sostenitore

Re: Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)

Messaggio da reghe82 »

:ok: :ok: :ok:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

:ok: :ok:
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Contatta:

Messaggio da Lemine »

Ottimo, forum sempre più bergamasco :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :bye: :bye: :bye:
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

MeteoGrignano ha scritto:Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/

Ciao benvenuto!
Vuoi condividere i dati sulla nostra rete?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

StefanoBs ha scritto:
MeteoGrignano ha scritto:Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/

Ciao benvenuto!
Vuoi condividere i dati sulla nostra rete?

Si, come faccio ?
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

MeteoGrignano ha scritto:Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?

Riesci a fare una foto allo schermo solare? :indeciso:
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

StefanoBs ha scritto:
MeteoGrignano ha scritto:Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?

Riesci a fare una foto allo schermo solare? :indeciso:

Qui ci sono alcuni immagini della stazione. Però adesso l'ultimo piattello non è piu cosi, è stato sistemato e ne è stato aggiunto un'altro http://www.meteogrignano.it/station.htm
Ultima modifica di MeteoGrignano il gio 13 set, 2012 17:26, modificato 1 volta in totale.
RaffoxBS
Direttivo Meteopassione
Contatta:

Messaggio da RaffoxBS »

Ti mando un MP :ok:
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

RaffoxBS ha scritto:Ti mando un MP :ok:

Da questa notte cumulus ha smesso di funzionare, mi esce downloading data. Ho provato a reinstallarlo ma niente da fare :sad:
Ultima modifica di MeteoGrignano il ven 14 set, 2012 12:33, modificato 1 volta in totale.
MeteoGrignano
Coperto
Coperto
Contatta:

Ho notato che la mia stazione dice raffiche di vento errate, vedo l'anemometro girare molto con raffiche anche di 20-25 km/h e nella console dice vento a 5/6.1 km/h . Ho controllato tutti i fili e mi sembrano OK, ho resettato la consolle, ma non capisco qual'è il problema. Ho aggiunto una prolunga di un cavo telefonico di 10m già da inizio settembre, ma solo negli ultimi 3/4 giorni l'anemometro mi da problemi. Qualcuno sa darmi una risposta? :wallbash:
Grazie
Rispondi