Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)
Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Nuovo Sito Meteo Grignano (BG)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
Ottimo, forum sempre più bergamasco
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
MeteoGrignano ha scritto:Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/
Ciao benvenuto!
Vuoi condividere i dati sulla nostra rete?
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:MeteoGrignano ha scritto:Sito meteo appena creato che trasmette i dati online 24h su 24h . Sito : http://www.meteogrignano.it/
Ciao benvenuto!
Vuoi condividere i dati sulla nostra rete?
Si, come faccio ?
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
MeteoGrignano ha scritto:Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?
Riesci a fare una foto allo schermo solare?
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
StefanoBs ha scritto:MeteoGrignano ha scritto:Ho notato un problema : quando lo schermo è al sole le temperature vengono sovrastimate di almeno 1,5 - 2°C , invece quando piove o il cielo è nuvoloso la temperatura è giusta! Oggi ho spostato lo schermo a 2,8m da terra (prima era a 2,2m) e non noto cambiamenti. Il sensore tocca con la testa nell'ultimo piattelo, sarà per quello ? Oggi confrontando con la stazione piu vicina mi segnava 2,5-3°C in più della temperatura normale. Qual'è il problema?
Riesci a fare una foto allo schermo solare?
Qui ci sono alcuni immagini della stazione. Però adesso l'ultimo piattello non è piu cosi, è stato sistemato e ne è stato aggiunto un'altro http://www.meteogrignano.it/station.htm
Ultima modifica di MeteoGrignano il gio 13 set, 2012 17:26, modificato 1 volta in totale.
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
RaffoxBS ha scritto:Ti mando un MP
Da questa notte cumulus ha smesso di funzionare, mi esce downloading data. Ho provato a reinstallarlo ma niente da fare
Ultima modifica di MeteoGrignano il ven 14 set, 2012 12:33, modificato 1 volta in totale.
- MeteoGrignano
- Coperto
- Contatta:
Ho notato che la mia stazione dice raffiche di vento errate, vedo l'anemometro girare molto con raffiche anche di 20-25 km/h e nella console dice vento a 5/6.1 km/h . Ho controllato tutti i fili e mi sembrano OK, ho resettato la consolle, ma non capisco qual'è il problema. Ho aggiunto una prolunga di un cavo telefonico di 10m già da inizio settembre, ma solo negli ultimi 3/4 giorni l'anemometro mi da problemi. Qualcuno sa darmi una risposta?
Grazie
Grazie