ho talmente voglia che piova e che scompaia dalla mia vista quell'orribile palla gialla che sto aspettando questo peggioramento quasi come aspetto quelli nevosi
Alto rischio fra pomeriggio e sera sulla provincia. possibile frontogenesi temporalesca di buona intensità.
attesi nei temporali forti colpi di vento e piogge forti
Buongiorno forum.
Dopo una lunga assenza mi sembrava doveroso tornare in concomitanza con il primo peggioramento di stampo autunnale.
Carte didattiche per il prossimo ciclone mediterraneo. Interessante anche il moto retrogrado che il ciclone assumerà da domenica sera.
La ritornante porterà sicuramente forti piogge in Emilia Romagna, ma non dovrebbe risparmiare nemmeno la Lombardia.
Nella prima fase (da stasera a sabato) allerta meteo per molte zone per venti forti e precipitazioni intense, specie per levante ligure e Toscana.
Ci sono delle cose che segnano la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno...cadono le foglie, i classici colori autunnali, la gente toglie dagli armadi le felpe, ma soprattutto torna Sound!!
colin ha scritto:Ci sono delle cose che segnano la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno...cadono le foglie, i classici colori autunnali, la gente toglie dagli armadi le felpe, ma soprattutto torna Sound!!
colin ha scritto:Ci sono delle cose che segnano la fine dell'estate e l'arrivo dell'autunno...cadono le foglie, i classici colori autunnali, la gente toglie dagli armadi le felpe, ma soprattutto torna Sound!!
da oggi pomeriggio gira un sms diramato dalla protezione civile di brescia , questo il testo:
rischi idro geo e forti temporali da oggi 30 sera a venerdi 32, possibili superamento soglie pioggia 45/75 mm in 12h , fino a 100 in 24h
Liriometeo ha scritto:da oggi pomeriggio gira un sms diramato dalla protezione civile di brescia , questo il testo: rischi idro geo e forti temporali da oggi 30 sera a venerdi 32, possibili superamento soglie pioggia 45/75 mm in 12h , fino a 100 in 24h
per ora siamo molto sotto alle attese e alle proiezioni dei modelli. vediamo se anche oggi se ci dovremo beccare il temporalino lampo e basta
Liriometeo ha scritto:7 mm da inizio evento forte delusione per ora
Mi associo alla forte delusione, notte quasi insonne in attesa di pioggia vera e alla fine tutto si è ridotto al lumicino Speriamo nelle prossime ore, e che arrivi un ricambio d'aria vero e proprio
io come simone confido in questa sera notte sin domani mattina lam dicono questo non mi illudo ma potrebbe esser così anzi speriamo esca pure il sole che con l'aria fredda dovrebbe creare instabilità quindi ts per ora siamo stati a guardare vediamo il resto