Pizzo Coca - Quasi ;-)

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
Avatar utente
pedalopoco
Temporale
Temporale
Messaggi: 257
Iscritto il: dom 01 gen, 2012 12:22
Località: Cremona
Contatta:

Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da pedalopoco »

Per la prima volta ho visto da vicino queste bellissime zone... (era l'8 luglio)

Purtroppo dovevo essere obbligatoriamente di rientro a Cremona per le 18 e a pochi metri dalla cima ho dovuto far dietrofront....

Niente di rotto, solo un pochino di rabbia e un po' di frustrazione per lo scarsissimo allenamento che non mi ha permesso di essere un filino più rapido e arrivare in cima (diciamo che da febbraio non muovevo le gambe e i quasi 2000 metri di dislivello si sono fatti sentire eccome.... la vecchiaia avanza velocemente :saggio: :saggio: ), ma la montagna non si sposta e prima o poi si ritorna...

Allego, con un po' di vergogna, qualche scatto che a confronto con dei maestri che qui pubblicano le loro bellissime fotografie fa un po' ridere... ma tant'è... :bber: :bber:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di pedalopoco il ven 10 ago, 2012 17:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
e-franck
Blizzard
Blizzard
Messaggi: 2300
Iscritto il: mar 13 gen, 2009 23:32

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da e-franck »

Sempre molto personali e curati i tuoi scatti :boogie: :clapping: :clapping: :clapping:

Certo che puntare al Coca dopo mesi di inattività è un bell'azzardo :indeciso: ... sicuramente avevi una gran voglia di tornare in montagna :mryellow:
In ogni caso ... complimenti ! :bber:
6 giugno 2015 : GRAZIE Diego, Franz,Silvano . . . .
18 เมษายน 2008
16 settembre 2011
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da Boss »

Infatti...se non muovessi le gambe da mesi, il massimo a cui potrei aspirare è l'ambiziosa scalata della vetta dell'Almana, altro che Coca con rientro obbligato a casa entro le 18! :sarcastic: :sarcastic:
Vedi quindi che nel tuo caso la vecchiaia non avanza poi così velocemente (o è nel mio che serviverebbe il tutor) :mryellow:

Belle le foto, peccato per le nuvole a coprire il panorama ma d'altra parte alle Orobie il cappuccio piace :ok: :icy_lol_flag:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Avatar utente
fgb59
Socio sostenitore
Messaggi: 4877
Iscritto il: gio 11 feb, 2010 20:26
Località: Lumezzane

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da fgb59 »

:clapping: :clapping: :clapping:
Avatar utente
bona95
Tornado
Tornado
Messaggi: 4274
Iscritto il: ven 17 dic, 2010 18:34
Località: Capriolo

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da bona95 »

molto belle! :ok: :ok:
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da alb83 »

Boss ha scritto:Infatti...se non muovessi le gambe da mesi, il massimo a cui potrei aspirare è l'ambiziosa scalata della vetta dell'Almana, altro che Coca con rientro obbligato a casa entro le 18! :sarcastic: :sarcastic:


Non offendiamo l'Almana perchè qui i Valtriumplini d.o.c.g. potrebbero arrabbiarsi :ireful: :ireful: :ireful: !!!!!!!!
...nel mio cuore l'Almana è sempre in vetta alle classifiche......mi piace molto di più che il Gòlem!!!
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da alb83 »

Te lo spiego io in breve il perchè non sei riuscito a salire fino alla vetta:
...devi sapere che quando una persona vuole recarsi sulle Orobie, specialmente sul Coca e Redorta, prima di partire deve chiedere il visto al Franck. Questa è la nornale prassi, lo stesso che faresti se vuoi andare a scalare in Nepal!
Tu non avendo chiesto l'autorizzazione hai fatto irritare lo stregone franck il quale che "fatto muovere" la dea della montagna per lanciarti una maledizione..... :oops: :oops: :oops:

....ske a parte, bei posti e "pipparsi" quasi 2000 metri di dislivello non è da tutti i giorni.....figuriamoci dopo mesi di non-allenamento.

:bye: :bye:
alb
Avatar utente
wizard
Neve forte
Neve forte
Messaggi: 1972
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 19:10
Località: Zogno (BG) - 350 Mt. Slm

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da wizard »

Bel reportage.
Complimenti :clapping: :clapping:
Avatar utente
Boss
Socio sostenitore
Messaggi: 14869
Iscritto il: mer 05 mag, 2010 18:07
Località: Tra Brescia (Borgo Trento) e Milano

Re: Pizzo Coca - Quasi ;-)

Messaggio da Boss »

alb83 ha scritto:
Boss ha scritto:Infatti...se non muovessi le gambe da mesi, il massimo a cui potrei aspirare è l'ambiziosa scalata della vetta dell'Almana, altro che Coca con rientro obbligato a casa entro le 18! :sarcastic: :sarcastic:


Non offendiamo l'Almana perchè qui i Valtriumplini d.o.c.g. potrebbero arrabbiarsi :ireful: :ireful: :ireful: !!!!!!!!
...nel mio cuore l'Almana è sempre in vetta alle classifiche......mi piace molto di più che il Gòlem!!!

Essendo un maniaco dei panorami il Golem è il Golem, ma l'Almana è una bellissima vetta, quando il clima lo permette. :mryellow:
Però non essendo io triumplino...salgo dalle Portole, vuoi mettere l'emozione di una amorevole cementata con il 30% di pendenza? :sarcastic:
How the hell did I get here so soon?

Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times

Rispondi