Un giorno ci farai vedere allora cosa intendi per funghi belli..... Non oso nemmeno pensarci...
Complimenti.
Com'è il sottobosco? Inizia a farsi sentire il caldo oppure li ci è scappato un temporale?
marco71 ha scritto:Un giorno ci farai vedere allora cosa intendi per funghi belli..... Non oso nemmeno pensarci... Complimenti. Com'è il sottobosco? Inizia a farsi sentire il caldo oppure li ci è scappato un temporale?
sabato temporale e pioggia dalle 5 fino al primo pomeriggio sottobosco che comincia a fiorire ma prima della pioggia era piuttosto secco se tiene piovuto dovrebbe cominciare a vedersi qualche cosa in piu'
marco71 ha scritto:Un giorno ci farai vedere allora cosa intendi per funghi belli..... Non oso nemmeno pensarci... Complimenti. Com'è il sottobosco? Inizia a farsi sentire il caldo oppure li ci è scappato un temporale?
intendo questi funghi sanissimi da non buttare via niente purtroppo foto fatta con telefono non rende bene l idea ma nonhanno niente a che vedere con quelli di ieri
e come immaginavo settimana scorsa questo caldo a tagliato le gambe ai funghi troppo secco totale raccolta 5 porcini piccoli speriamo piova altrimenti fino a settembre nisba
paso ha scritto:ragazzi, qualcuno è andato a fungare di recente?
Mio padre è andato oggi qui a bassa quota e ne ha trovati parecchi, non di qualità eccezionale però. Ha trovato tantissimi gallinacci (si chiamano così credo...) segno che il terreno è umido. Credo però che ci sia una bella differenza con le prime prealpi dove nei gg scorsi ha piovuto molto meno rispetto a qui...
ragazzi che divertita questo fine settimana ecco alcune foto della raccolta super
questa e la raccolta di venerdi pomeriggio e sabato
e questa quella di domenica
che dire meglio di cosinon poteva andare l unica nota stonata il seccume e viste le previsioni per tutta la settimana la vedo dura per il proseguo dei funghi
[quote="marco71"]Cavoli, che raccolta !!!!
Pensa che io sabato ho fatto un giretto esplorativo a Campiglio (boschi a quota 1.600) e ne ho trovati 6 di numero...!!![/quote
un po alto forse qua a quell altezza hanno iniziato sabato a prendere qualche fungo
Complimenti a tutti...
Sabato dovrei rifare un giretto a Campiglio, sperando di trovare un tempo migliore di sabato scorso e qualche porcino in più..
E pensare che ho una famiglia di amici in Austria che tutti i giorni mi inviano foto e viaggiano da sabato ad una media di 15 kg al giorno..
Infatti come confermato in questo sito, in quella zona è una goduria!!!
http://www.passionefunghietartufi.com/f ... -real-time
marco71 ha scritto:Complimenti a tutti... Sabato dovrei rifare un giretto a Campiglio, sperando di trovare un tempo migliore di sabato scorso e qualche porcino in più.. E pensare che ho una famiglia di amici in Austria che tutti i giorni mi inviano foto e viaggiano da sabato ad una media di 15 kg al giorno.. Infatti come confermato in questo sito, in quella zona è una goduria!!! http://www.passionefunghietartufi.com/f ... -real-time
hehe mi ricordo quando ero in erasmus nel 2003 in carinzia era uno spettacolo
PS ovviamente in autunno, non in quell'estate
Ultima modifica di zakkaccio il mer 01 ago, 2012 09:31, modificato 1 volta in totale.