Pericolo valanghe..
Moderatori: Moderatore, oscarbs
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Pericolo valanghe..
Mi sono permesso di segnalarlo nel mio bollettino, perchè il rischio è molto elevato, e purtroppo coinciderà in giornate in cui qualcuno può pensare di salire in montagna... ho molta paura che possa succedere qualche disgrazia, e non ne faccio segreto. Speriamo che più gente possibile rimanga a casa.
Ecco il mio bollettino dove lo segnalo:
http://www.stemeteo.net/index.php
Speriamo serva a qualcosa, nel mio piccolo..
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Re: Pericolo Valanghe..
StefanoBs ha scritto:Mi sono permesso di segnalarlo nel mio bollettino, perchè il rischio è molto elevato, e purtroppo coinciderà in giornate in cui qualcuno può pensare di salire in montagna... ho molta paura che possa succedere qualche disgrazia, e non ne faccio segreto. Speriamo che più gente possibile rimanga a casa.
Bravo Stefano!

La tentazione di fare due passi sulla neve è forte, ma ecco cosa può succedere in queste condizioni anche in luoghi apparentemente tranquilli
Link
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- oscarbs
- Socio fondatore
Bravo Stefano, utlissima segnalazione. 

-
- Socio ordinario
Mi spiace molto per domenica e lunedì.. Considerando che diversa gente andrà a sciare questa fa paura
Speriamo siano informati. Rischi altissimi

Speriamo siano informati. Rischi altissimi

vedo più rischi per il NW alpi che per le dolomiti, dove vedo che le termiche sono ancora buone 

domenica saro a campiglio a provare i miei nuovi twin-tip, ma niente fuori pista, solo park..
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Visto il numero di persone che sarà in montagna domenica aumenta la probabilità che qualcuno ci resti..
Non è che bisogna chiudersi in casa però è necessario "avere occhio" e sapere dove si cammina, dove si scia..
Purtroppo se non è la televisione a passare l'avviso la maggior parte della gente non lo riceverà mai..
Non è che bisogna chiudersi in casa però è necessario "avere occhio" e sapere dove si cammina, dove si scia..
Purtroppo se non è la televisione a passare l'avviso la maggior parte della gente non lo riceverà mai..
La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
quotoneMeteoGussago ha scritto:Visto il numero di persone che sarà in montagna domenica aumenta la probabilità che qualcuno ci resti..
domenica saro a campiglio a provare i miei nuovi twin-tip, ma niente fuori pista, solo park..
sei un freestyler paso? anche io ho preso i twin tip, questi:

li ho provati in fresca domenica in maniva sotto la seggiovia ma la situazione era ben diversa da adesso. Meglio stare in park per ora

.. il vento in quota sta spostando grosse quantità di neve in queste ore e quindi il pericolo, per la formazione di accumuli che si renderanno molto intabili con le temperature previste, è altissimo...
Edolo alta Valcamonica (lat. 46.11°N long. 10.20°E alt. 699 m.)
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
Quando la "Colem" la gà l' capel...o che l' fa brüt o che l' fa bel!!!!
-
- Socio sostenitore
io invece sarò a Borno, niente fuori pista, naturalmente 

effettivamente con questi sbalzi termici il manto nevoso potrebbe essere compromesso.