Ormai non ci sono + dubbi:caldo intenso dal 16 al 24 Giugno!
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Ormai non ci sono + dubbi:caldo intenso dal 16 al 24 Giu
StefanoBs ha scritto:Dopo il 24 Giugno si passerà da caldo INTENSO a caldo MODERATO. Ma la zuppa cambierà poco purtroppo..
Confermo quanto detto ieri... instabilità Sabato e Domenica (con temperature elevate), ma poi il caldo proseguirà anche la prossima settimana.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Re: Ormai Non Ci Sono + Dubbi:caldo Intenso Dal 16 Al 24 Giu
StefanoBs ha scritto:StefanoBs ha scritto:Dopo il 24 Giugno si passerà da caldo INTENSO a caldo MODERATO. Ma la zuppa cambierà poco purtroppo..
Confermo quanto detto ieri... instabilità Sabato e Domenica (con temperature elevate), ma poi il caldo proseguirà anche la prossima settimana.
Ho visto che GFS da sempre qualche precipitazione per sabato e caldo che prosegue per settimana prossima pur con livelli un pelo inferiori a domani e giovedi. Seconde te che probabilità abbiamo di un acquazzone in città???
Grazie e buona giornata
- Alberto_63
- Nevischio
Ho visto che GFS da sempre qualche precipitazione per sabato e caldo che prosegue per settimana prossima pur con livelli un pelo inferiori a domani e giovedi. Seconde te che probabilità abbiamo di un acquazzone in città???
Grazie e buona giornata[/quote]
Visto che la calura è destinata a continuare Marco, temo che un acquazzone non porti benefici (almeno per quanto riguarda il tasso di umidità)...

Grazie e buona giornata[/quote]
Visto che la calura è destinata a continuare Marco, temo che un acquazzone non porti benefici (almeno per quanto riguarda il tasso di umidità)...

- simone
- Direttivo Meteopassione
da ukmo avremo un venerdi e sabato a forte rischio per le pianure. calo gpt e termiche lieve venerdi tale da aumentare i rischi di temporali e sabato rientro da est e tempo compromesso per parte delle pianure. non è una dinamica delle migliori ma visto il potenziale presente ci sarà da stare all'allerta. insomma sabato fine del gran caldo
simone ha scritto:da ukmo avremo un venerdi e sabato a forte rischio per le pianure. calo gpt e termiche lieve venerdi tale da aumentare i rischi di temporali e sabato rientro da est e tempo compromesso per parte delle pianure. non è una dinamica delle migliori ma visto il potenziale presente ci sarà da stare all'allerta. insomma sabato fine del gran caldo
Mi sembri molto fiducioso Simone. Speriamo bene perchè son già stufo di questo caldo. GFS in aggiornamento sembra darci un bel ritorno caldo da lunedi. Mi auguro si tratti di un run che venga ritrattato quanto prima..
- caramella
- Socio sostenitore
Grande Ricky!!!!!!!!!!!

Antartide......la mia patria!!!!!!!!
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
Sia lode alla neve, sia lode all’inverno.
caramella ha scritto:Grande Ricky!!!!!!!!!!!
grazie Caramella!

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
Ottimo articolo Ricky

Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
caramella ha scritto:Grande Ricky!!!!!!!!!!!
Bravo Ricky

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Re: Ormai non ci sono + dubbi:caldo intenso dal 16 al 24 Giu
Qualcosa si muove anche all'interno dei Media stessi:
http://www.ilgiornale.it/interni/scipio ... comments=1
StefanoBs ha scritto:Qualcosa si muove anche all'interno dei Media stessi:
Bello e confortante!
Ricky non sarebbe caduto sull'ultima riga...... Distrazione? Si dai......

- simone
- Direttivo Meteopassione
marco71 ha scritto:simone ha scritto:da ukmo avremo un venerdi e sabato a forte rischio per le pianure. calo gpt e termiche lieve venerdi tale da aumentare i rischi di temporali e sabato rientro da est e tempo compromesso per parte delle pianure. non è una dinamica delle migliori ma visto il potenziale presente ci sarà da stare all'allerta. insomma sabato fine del gran caldo
Mi sembri molto fiducioso Simone. Speriamo bene perchè son già stufo di questo caldo. GFS in aggiornamento sembra darci un bel ritorno caldo da lunedi. Mi auguro si tratti di un run che venga ritrattato quanto prima..
che poi torni il caldo è un'altra storia. l'impressione è che il caldo ritorni normale nel weekend ma forse ci sarà uno sfogo temporalesco prima. stasera i modelli sono meno interessanti di quelli di ieri sera ma secondo mè il break ci sarà
- Boss
- Socio sostenitore
topesio ha scritto:Bello e confortante!
Ricky non sarebbe caduto sull'ultima riga...... Distrazione? Si dai......![]()
Se non ricordo male l'effimero "Annibale l'imperturbabile" si chiamava in effetti Ignaz.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon
Though down this road we've been so many times
Boss ha scritto:topesio ha scritto:Bello e confortante!
Ricky non sarebbe caduto sull'ultima riga...... Distrazione? Si dai......![]()
Se non ricordo male l'effimero "Annibale l'imperturbabile" si chiamava in effetti Ignaz.
Si ma il mio appunto era riferito al fatto di averlo chiamato "perturbazione"....
Lo so, sono un rompic........

- Boss
- Socio sostenitore
Beh, considerando che sotto il presunto inattaccabile "Hannibal" ho preso tre giorni di acqua, forse in effetti era meglio se il nome lo tenevano per la perturbazione

How the hell did I get here so soon?