StefanoBs ha scritto:La SVOLTA delle ENS stasera! La strada sembra intrapresa! Aspetto gli spaghetti per vedere bene quanti spaghetti non vedono l'irruzione, ma sembrano rimasti in pochi
Ormai l'irruzione è quasi certa....sono felice di averla vista concretizzata nelle carte dopo run e run di attesa
Sound dixit
L'abbiamo scritto in contemporanea ..io nell'altro thread
TheSoundOfWind ha scritto:Reading per Natale..sfiorati dall'irruzione fredda. Si prepara la retrogressione..
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi col termine "retrogressione"? Grazie
Con retrogressione s'intende generalmente un nucleo freddo che si muove con movimento retrogrado, cioè da est verso ovest. Il nucleo freddo che settimana prossima sarà nell'est Europa in prossimità dei Balcani dovrebbe spostarsi in un secondo momento con un movimento retrogrado sulla nostra Penisola convogliando aria fredda di natura-artico-continentale. Tutto ciò sembra avvenire tra il 25-26-27
TheSoundOfWind ha scritto:Reading per Natale..sfiorati dall'irruzione fredda. Si prepara la retrogressione..
Scusa la mia ignoranza, cosa intendi col termine "retrogressione"? Grazie
Con retrogressione s'intende generalmente un nucleo freddo che si muove con movimento retrogrado, cioè da est verso ovest. Il nucleo freddo che settimana prossima sarà nell'est Europa in prossimità dei Balcani dovrebbe spostarsi in un secondo momento con un movimento retrogrado sulla nostra Penisola convogliando aria fredda di natura-artico-continentale. Tutto ciò sembra avvenire tra il 25-26-27