Alcuni rovesci potrebbero sfondare anche su pedemontana e localmente alta pianura.
Ecco l'aria fredda che causerà i rovesci giovedì pomeriggio:

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
TheSoundOfWind ha scritto:Rovesci locali sicuri da voi con questa configurazione
Lemine ha scritto:configurazione sfavorevole all' Ovest Bergamasco, giuro mi vien voglia di trasferirmi![]()
![]()
Borgo ha scritto:Lemine ha scritto:configurazione sfavorevole all' Ovest Bergamasco, giuro mi vien voglia di trasferirmi![]()
![]()
E dove?![]()
Lemine ha scritto:Borgo ha scritto:Lemine ha scritto:configurazione sfavorevole all' Ovest Bergamasco, giuro mi vien voglia di trasferirmi![]()
![]()
E dove?![]()
in provincia di Forlì-Cesena o Cuneo, tu cosa mi consigli???
Borgo ha scritto:Lemine ha scritto:Borgo ha scritto:Lemine ha scritto:configurazione sfavorevole all' Ovest Bergamasco, giuro mi vien voglia di trasferirmi![]()
![]()
E dove?![]()
in provincia di Forlì-Cesena o Cuneo, tu cosa mi consigli???
Si Cuneo, Asti, Alessandria o Appenino Ligure...
Jack_Of_Spades ha scritto:Le ultime emissioni hanno smorzato un bel po' anche quel poco che ci sarebbe spettato domani!
Meglio riderci su!
simone ha scritto:da piccola analisi, domani avremo parametri convettivi scadenti ma un gradiente termico interessante fra basse e medie quote.
Gli scogli da superare sono:
nuvolosità medio alta in transito
ventilazione prevalente settentrionale e clima secco (da vedere l'rs di domani)
situazione termica non favorevole o almeno non particolarmente interessante dal punto di vista convettivo.
A mio parere qualche rovescio causato da convezione orografica (VAlli bresciane) ci sarà con grandine e possibile neve a bassa quota.
difficile però che possano spingersi fino alla pianura.sarà fondamentale a mio parere un cielo sereno fra tarda mattina e primo pomeriggio per sperare in qualche cosa.
almeno un bel tuono secco....per tirarci su il morale
oscarbs ha scritto:Sbaglio o è stato tolto tutto?
oscarbs ha scritto:Sbaglio o è stato tolto tutto?
StefanoBs ha scritto:oscarbs ha scritto:Sbaglio o è stato tolto tutto?
Purtroppo non sbagli Oscar![]()