Distanza Tra Consolle E Stazione

Rispondi
Marzio
Socio sostenitore

Distanza Tra Consolle E Stazione

Messaggio da Marzio »

Sto provando a cambiar posto alla stazione, l'ho messa in aperta campagna dove ha il terreno mio suocero. Ieri lasciando la stazione al suo vecchio posto, ho preso la consolle e sono andato alla cascina. Sono anche entrato dentro, i muri sono quelli di una volta, praticamente il doppio di quelli di adesso e pure di pietra. La consolle riceveva sempre tra il 90-95%, la distanza cosi ad occhio in linea d'aria è di 150-200 metri. Oggi ho portato giu la stazione e la consolle è qui a casa, purtroppo la ricezione cala a volte anche drasticamente perdendo il segnale, adesso ad esempio è intorno al 90% e riceve bene. Forse si tratta anche di trovare la posizione giusta alla consolle. Se mi sposto di pochi metri in casa in direzione della stazione la ricezione aumenta, c'è da dire che dove ho il pc il segnale forse deve attraversare un paio di muri, anche e bisogna capire come viene distribuito.
Liriometeo
Socio fondatore
Contatta:

Re: Distanza Tra Consolle E Stazione

Messaggio da Liriometeo »

qualche volta brisio mi diceva che dal mio paese riceveva i segnali del monte orfano , circa 1.4 km in linea d'aria, comunque avendo visto la distanza che ha gabriele ci può stare
meteoCologne

La verità vince sempre purché si abbia la capacità di riconoscerla ( cit. )
.
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Messaggio da StefanoBs »

La distanza senza ostacoli può arrivare anche a 400m ... non ho capito bene dove ora è la stazione e dove la console.. i muri sicuramente incidono sulla ricezione, ma anche lo stesso tempo atmosferico. In teoria in belle giornate come queste la ricezione è agevolata, rispetto a giornate di pioggia o neve.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

sistemata la stazione in nuova ubicacazione in aperta campagna. circa 150-200 mt da casa. Segnale 97%
Ora anche i dati del vento saranno veritieri finalmente, appena ho un attimo farò le foto
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

Liriometeo ha scritto:qualche volta brisio mi diceva che dal mio paese riceveva i segnali del monte orfano , circa 1.4 km in linea d'aria, comunque avendo visto la distanza che ha gabriele ci può stare

che distanza ha Gabriele?
Marzio
Socio sostenitore

Messaggio da Marzio »

questa foto è fatta dal balcone di casa. Nel cerchio rosso vi è la stazione
Rispondi