altro giro altro regalo?

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
+simone ha scritto:che dite...parte ????![]()
altro giro altro regalo?
Radu ha scritto:+simone ha scritto:che dite...parte ????![]()
altro giro altro regalo?
Guarda, diciamo che se questo periodo si concludesse con una nevicata discreta (non chiedo tanto, solo una nevicata discreta) poi per me si può anche calare il sipario e dare il benvenuto alla primavera.
Sai com'è, c'ho un po' di lavoretti alla casa nuova che ho dovuto sospendere per il gelo e non vedo l'ora di riprenderli
Radu ha scritto:Radu ha scritto:+simone ha scritto:che dite...parte ????![]()
altro giro altro regalo?
Guarda, diciamo che se questo periodo si concludesse con una nevicata discreta (non chiedo tanto, solo una nevicata discreta) poi per me si può anche calare il sipario e dare il benvenuto alla primavera.
Sai com'è, c'ho un po' di lavoretti alla casa nuova che ho dovuto sospendere per il gelo e non vedo l'ora di riprenderli
![]()
![]()
![]()
![]()
Niente da fare, mi tocca aspettare Marzo...![]()
![]()
![]()
![]()
Radu ha scritto:Radu ha scritto:+simone ha scritto:che dite...parte ????![]()
altro giro altro regalo?
![]()
![]()
![]()
simone ha scritto:Radu ha scritto:Radu ha scritto:+simone ha scritto:che dite...parte ????![]()
altro giro altro regalo?
![]()
![]()
ciao Radu mi dispiace per la tua traversia dovuta al tempo.
l'andamento stratosferico non evidenzia cambiamenti significativi. in bassa stratosfera lobo siberiano e lobo canadese. tendenzialmente vista l'espansione della MJO prossima sono alte le probabilità di una nuova espansione azzorriana verso alte latitudini con quindi discese o da nord o retrogressioni da nordest est.
Sono curioso di vedere fino a quando il trend proseguirà.
il lento matutare della situazione stratosferica mi indica che sarà un trend forse più lungo delle attese
marco71 ha scritto:Ok il gelo, ma la neve?????? Almeno in montagna sulle nostre Alpi vorrei un metro di neve altrimenti gran siccità all'orizzonte.
simone ha scritto:qualcosa sembra rompere le uova nel paniere---una battuta per sottolineare che i modelli nonostante gli sconquassi in troposfera vedono una tentativo(che per più run vedono proseguire) di ricompattamento del VP in bassa stratosfera.
ecco a 144 ore il tentativo di bilobazione con possibile split sull'est europa
assorbito a 192 ore
cosa possiamo aspettarci?
io opto per 3 soluzioni a questo punto fermo restando la forse probabile colata artica con traiettoria balcani
1)nuova fase zonale in terza decade,simil gennaio....poi split del VP su USA-Atlantico (ossia primavera)
2)nuova fase zonale in terza decade seguita da nuovi impulsi da nordest coda invernale fra fine mese e inizio marzo
3) atlantico basso per fine mese
insomma pazientare per qualche giorno per il responso finale
zakkaccio ha scritto:simone ha scritto:qualcosa sembra rompere le uova nel paniere---una battuta per sottolineare che i modelli nonostante gli sconquassi in troposfera vedono una tentativo(che per più run vedono proseguire) di ricompattamento del VP in bassa stratosfera.
assorbito a 192 ore
io opto per 3 soluzioni a questo punto fermo restando la forse probabile colata artica con traiettoria balcani
1)nuova fase zonale in terza decade,simil gennaio....poi split del VP su USA-Atlantico (ossia primavera)
2)nuova fase zonale in terza decade seguita da nuovi impulsi da nordest coda invernale fra fine mese e inizio marzo
prego in arabo per la 3)
simone ha scritto:zakkaccio ha scritto:simone ha scritto:qualcosa sembra rompere le uova nel paniere---una battuta per sottolineare che i modelli nonostante gli sconquassi in troposfera vedono una tentativo(che per più run vedono proseguire) di ricompattamento del VP in bassa stratosfera.
assorbito a 192 ore
prego in arabo per la 3)
strada gfs
simone ha scritto:occhio dalla fine seconda decade,cominciano i grossi movimenti a mio parere. tentativo in alta stratosfera di smantellamento,in bassa stratosfera nel lungo termine perde importanza il vortice russo asiatico e sembra che il VPT si consolidi sul vortice canadese. a mio parere la seconda decade e terza decade di marzo potrebbe avere qualche spunto interessante