RaffoxBS ha scritto:Quanti problemi con i tubi in giro E Lunedì sarà pure peggio
strano tutti sti problemi, pensavo si verificassero sotto i -15/-20
Probabilmente dipende da quanti anni hanno le tubature, qui da me non ho problemi anche perchè essendo in condominio credo ci voglia di più
case di nuova costruzione.
Allora hanno fatto i tubi superficiali, poi dipende in che punto si sono rotti... serve qualche idraulico che ne sa di più, io sono elettricista non idraulico
ahaha si ma non ne so nulla.. è venuto l'idraulico..
comunque mi sa che si è ghiacciata l'acqua
estremi di oggi -8,5 / -1,4
Quarta (!!!) giornata di ghiaccio consecutiva, eguagliato il record del dicembre 2009 come numero di giornate di ghiaccio consecutive... ora -1,8°C, la massima dovrebbe essere definitiva, la copertura sta diventando sempre più compatta...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Rickybs ha scritto:estremi di oggi -8,5 / -1,4 Quarta (!!!) giornata di ghiaccio consecutiva, eguagliato il record del dicembre 2009 come numero di giornate di ghiaccio consecutive... ora -1,8°C, la massima dovrebbe essere definitiva, la copertura sta diventando sempre più compatta...
Anche qui quarta giornata di ghiaccio consecutiva, oggi -10/-4,1
La capannina... c'è dentro sia un termoigrografo SIAP che due termometri di mercurio ad alta precisione... E' evidente che ci sono differenze fisiologiche, la capannina è circa 40 cm più bassa e la schermatura è comunque differente.
Scusa se riprendo solo ora ma avevo perso il messaggio
Assurda come differenza comunque!
Le massime invece come sono?
Fatto girettino rapido in Trentapassi. Su l'ariettina è proprio "frizzantina"
A Zone il termometro dell'auto indicava -5 all'arrivo (poco prima di mezzogiorno) e -4 alla partenza (poco dopo le 14).
Bellissime le rive del Sebino imbiancate, compresa Montisola.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Minima di -8.2°C, battuto il record di -7.1°C del dicembre dell'anno scorso...oggi sono stato su in Zumella con gli sci e a 2400m sembrava di essere a oltre 3000m...pochissima neve cmq, abbiamo preso parecchie raschiate agli sci, l'unico pezzo bello è nel bosco tra i 1900 e i 1600 dove ci sono 30-40cm di farina
Anubis ha scritto:Minima di -8.2°C, battuto il record di -7.1°C del dicembre dell'anno scorso...oggi sono stato su in Zumella con gli sci e a 2400m sembrava di essere a oltre 3000m...pochissima neve cmq, abbiamo preso parecchie raschiate agli sci, l'unico pezzo bello è nel bosco tra i 1900 e i 1600 dove ci sono 30-40cm di farina
Sui crinali esposti mi pare sia stata spazzolata dal vento, d'altra parte per ora non ha consistenza e lo strato è comunque sottile.
Stessa cosa in 30 passi che è ben più bassa, in bosco bella neve sofficie, in campo aperto pochi cm con erba affiorante.
How the hell did I get here so soon?
Our weary eyes still stray to the horizon Though down this road we've been so many times
Anubis ha scritto:Minima di -8.2°C, battuto il record di -7.1°C del dicembre dell'anno scorso...oggi sono stato su in Zumella con gli sci e a 2400m sembrava di essere a oltre 3000m...pochissima neve cmq, abbiamo preso parecchie raschiate agli sci, l'unico pezzo bello è nel bosco tra i 1900 e i 1600 dove ci sono 30-40cm di farina
Sui crinali esposti mi pare sia stata spazzolata dal vento, d'altra parte per ora non ha consistenza e lo strato è comunque sottile. Stessa cosa in 30 passi che è ben più bassa, in bosco bella neve sofficie, in campo aperto pochi cm con erba affiorante.
A dir la verità temevo anche io fosse ventata, ma stranamente invece era bella uniforme, il problema è la quantità, dove non c'è fondo di neve vecchia ce ne sono al più 20cm, gli accumuli maggiori in ogni caso non raggiungono gli 80cm
Che atmosfera fantastica: ancora un po' di neve al suolo (poca per il vero), cielo ben coperto, venticello da neve e -1.5 (max +0,8... purtroppo da me niente giornata di ghiaccio). Speriamo che qualcosina il cielo ce lo regali!
copertura nuvolosa compatta ora..
Temperatura salita a -1.6gradi..
Fra poco si parte per una ciaspolata a schilpario..si sa mai che vedremo qualche fiocco..
Nevica???? Waw.... allora adesso inizio a farmi la bocca buona anche io. Adesso all'imbrunire non riesco più a valutare la copertura nuvolosa, comunque la t. scende ancora: -2. Adesso aspetto solo che accendano il mio lampione preferito
manuelvilla ha scritto:per informazione ha gia smesso :)
Ahaha.... nevicatona!!! Beh, da me neanche i tuoi tre fiocchi. Dai, speriamo di fare qualcosina in serata. Secondo me l'orario migliore dovrebbe essere dopo le 21.