oscarbs ha scritto:UKMO in effetti ci crede per sabato/domenica... e mi pare che anche GFS stia pian piano alzando il minimo.
Vediamo un po' se riusciamo per caso a portare a casa qualche altro bel sfiocchettamento nel week end....
Per quanto può valere, anche gli spaghi di Gfs, che si erano praticamente appiattiti a livello di prp, con il 12Z hanno avuto in piccolo sussulto tra sabato e domenica:
Diciamo che i margini di risalita del minimo sono ormai molto bassi, dell'ordine di 50-100 km, che per noi non cambierebbe molto; quindi ad una nevicata come quella di stanotte sincermente non ci penserei nemmeno.
Tuttavia anch'io credo che qualche ora di sfiocchettamento, con magari anche un nuovo velo bianco viste le temperature sottozero, lo possa fare, anche se sinceramente mi viene più da pensare a stau che altro..cmq vedremo.
Io cmq terrei d'occhio anche tutta la prossima settimana, perchè pare che il flusso freddo, seppur attenuandosi d'intensità, riuscirà a penetrare diffusamente nel Mediterraneo Occidentale...si sa mai che ne esca qualcosa di buono