FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Massimiliano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 29 mag, 2011 13:50
Località: Messina
Contatta:

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Massimiliano »

Scusate mi sapete indicare come configurare con la stazione PCE Virtual Weather Station , oppure qual'e' il metodo più facile per poter inviare i dati anche a pc acceso per il momento a wunderground , ???
Avatar utente
manfredviii
Coperto
Coperto
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 03 set, 2009 08:43
Località: CONDINO (Trento)
Contatta:

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da manfredviii »

Massimiliano ha scritto:Scusate mi sapete indicare come configurare con la stazione PCE Virtual Weather Station , oppure qual'e' il metodo più facile per poter inviare i dati anche a pc acceso per il momento a wunderground , ???


ho usato per poco tempo il software Cumulus, semplice da impostare ma completo e soprattutto gratuito. Lo scarichi dal sito internet del produttore http://sandaysoft.com/downloads
con questo puoi trasmettere a wunderground oppure pwsweather oppure ci sono delle pagine web precostruite con grafici e altro
Massimiliano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 29 mag, 2011 13:50
Località: Messina
Contatta:

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Massimiliano »

Molte grazie , sto usando attualmente Cumulus per mandare i dati al mio sito , però non capisco come configurarlo per mandarli direttamente a Wunderground ?????
Massimiliano
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 25
Iscritto il: dom 29 mag, 2011 13:50
Località: Messina
Contatta:

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Massimiliano »

Trovato , moltissime grazie , perlo meno se adesso funziona posso mettere on line anche su wunderground , poi riproverò direttamente con il router :ok:
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Anubis »

manfredviii ha scritto:
Anubis ha scritto:Ma sarebbe possibile tramite fowsr generare anche il file dati.txt per inviare i dati alla rete di meteopassione?


credo sia fattibile
il fowsr non fa altro che reinterpretare il database della stazione e lo traduce in un suo file.dat è già possibile automatizzarlo di modo che restituisca un file txt (credo che lo salvi nella memoria del router o su una memoria esterna collegata al router, ma credo che sia fattibile caricarlo su un server ftp)

al limite se deve fare un upload particolare bisogna creare un file script ad hoc e gli fai fare quello che vuoi


Se tu avessi tempo e voglia di provare, bisognerebbe vedere se si riesce a fargli generare un file contentente semplicemente una stringa come questa

17/06/11*18:05*22.7*17.6*25.0*07:06*14:09*63*61*89*14:09*00:26*15.3*14.8*17.4*06:56*13:59*1014.7*1014.5*1017*18:01*00:16*SSW*9.7*3.1*22.0*16:00*22.7*17.6*07:06* 0.0*76.7*346.0*0.0*0.0*00:00

In tal caso comprerei anche io un router come il tuo per svincolarmi dal pc :ok:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
ulli
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 11 gen, 2012 18:01
Località: porretta terme

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da ulli »

io ho la stazione meteo pce fws con router alice gate voip uso il programma weather snoop come faccio a inviare i dati meteo a pc spento senza andare a modificare il router potete spiegarmelo passo passo grazie
ulli
Nuvoloso
Nuvoloso
Messaggi: 29
Iscritto il: mer 11 gen, 2012 18:01
Località: porretta terme

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da ulli »

perchè la mia stazione pce fws 20 non segna la neve????
Avatar utente
Anubis
Socio sostenitore
Messaggi: 3927
Iscritto il: mer 21 gen, 2009 22:26
Località: Niardo (BS)

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Anubis »

ulli ha scritto:perchè la mia stazione pce fws 20 non segna la neve????


Non è il thread più adatto a questa domanda, comunque non la segna semplicemente perchè finchè non si scioglie non scende all'interno del pluviometro :icon_razz:
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
gascogne
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 apr, 2012 17:09
Località: Catania

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da gascogne »

Ciao a tutti, ho comprato da poco una stazione meteo PCE-FWS 20. Sono un agronomo e per fare degli studi nella azieda dove lavoro ho bisogno di poter inviare i dati tramite internet con pc spento. Ho letto sul forum che è possibile tramite un router con porta usb, io possiedo un TP-Link modello TL-MR3420. Prima di fare qualche danno serio al router dell'azienda vorrei qualche consiglio: nel sito OpenWrt ho visto che è compatibile il firmware con questo modello. Il ruoter è la versione 1.2 mentre nel sito mi da la compatibilità con la versione 1.0. Per quanto riguarda la versione 1.2 rimandano al forum (in inglese che per me è arabo!) :wallbash: , ho cercato di capire e penso che è possibile installarlo ma non sono sicuro. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se possibile! Grazie a tutti, ciao. :bye:
alexby80
Sereno
Sereno
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 09 giu, 2013 17:58
Località: Camaiore

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da alexby80 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano!
Credo di aver seguito per bene tutti i passi... e anche tutti i vari suggerimenti del post!

Pero al comando fowsr -w ricevo questo errore:

00414764 | 51 B4 A3 54 __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ | Q??T
usb_set_debug: Setting debugging level to 255 (on)
usb_os_find_busses: Found 001
usb_os_find_devices: Found 003 on 001
skipped 1 class/vendor specific interface descriptors
usb_os_find_devices: Found 001 on 001
error obtaining child information: Inappropriate ioctl for device
USB error: could not get bound driver: No data available
usb_get_driver_np returned -61
00414760 | 51 B4 A4 16 __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ __ | Q??.
failed to release interface: 0
failed to close interface: 0

Cosa potrebbe essere?
Grazie mille

Questo è il mio router OpenWrt
Router Model TP-Link TL-WR1043N/ND v1
Firmware Version OpenWrt Attitude Adjustment 12.09-rc1 / LuCI 0.11 Branch (0.11+svn9425)
Kernel Version 3.3.8
fowsr 1.0-20110904-1
Avatar utente
Z_Jonathan
Sereno
Sereno
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 15 nov, 2013 11:29
Località: Arpino

Re: FOWSR Dati Meteo Online Tramite Router, PC SPENTO

Messaggio da Z_Jonathan »

Ciao a tutti voi, sono nuovo nel forum, ma vi seguo da sempre, ho anche io installato una nuova stazione meteo, una pce con le modifiche apportate per miglioria e adesso vorrei inviare i dati online, in vista anche delle condizioni meteo che si stanno man mano facendo più interessanti.

In merito alla guida posta da Manfredvii, il router asus rt-n16 a quanto pare non supporta a pieno OpenWRT, ho provato ad installare la versione "supportata", ma.. poi dopo qualche configurazione si imballa e devo mettere il router in modalità recupero e ripristinare il firmware precedente.
Nel download risulta "index of" e sono presenti diversi firmware ognuno ha diversi nomenclature, quale dovrei mettere? Non c'è una spiegazione. :indeciso: E' possibile mettere openwrt che funziona?

Ho installato DD-WRT che invece è supportato a pieno dal router. Ho installato il firmware mega e ho partizionato una penna usb in ext2 per opt/, ho installato Optware usando i comandi nel telenet e tutto è andato a buon fine. Si possono installare diversi pacchetti, samba client torrent e tante altre cose ma quello che serve in questo caso è PYWWS ma non so come installarlo. Nel sito la spiegazione non so dove mettere le mani sono tutti codici per linux se non sbaglio. Chi di voi è in grado di farlo?
:crazy:
Rispondi