zakkaccio ha scritto: però dai il 12z non ha cancellato del tutto le prp quindi è già positivo... magari un po' di sano culo non guasterebbe per una volta
E' la solita menata del togli e metti... il 18Z probabilmente getterà acqua sul fuoco. Quest'anno non mi pare giri aria di culo onestamente, poi ripeto, magari mi sbaglio.
Anche io spero solo nelle precipitazioni, se poi sono nevose fino in basso molto meglio, però di questi tempi non sarà la mancata nevicata in fondovalle a lasciarmi deluso, assolutamente
Il peggioramento mi sembra tosto secondo GFS 12z,
le isoterme ci sono.. se non nevicherà in pianura, nevicherà cmq dai 300-500m.
Direi che non ci possiamo lamentare.. l'unica pecca è che mancano ancora 4-5 giorni, troppo per queste situazioni per essere tranquilli.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Chiara ha scritto:con lo spago blu del 12z si rischia un nuovo '85.. (by Snowflake)
Mostriamolo pure
sogno proibito!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Chiara ha scritto:con lo spago blu del 12z si rischia un nuovo '85.. (by Snowflake)
no nulla a che fare con l'85. se non ricordo male le termiche dell'85 erano più alte e la traiettoria dell'aria fredda non era cosi orientale. teoricamente quella proiezione è ben peggiore di quella dell'85
Altro che 85!
Con quello spago precipiteremmo in piena Siberia, si rischierebbe la rottura di motori, caldaie, tubazioni e quant'altro! Quella roba la si può vedere solo sulla carta..... o nei sogni notturni di qualche forumista di Meteopassione!
Ultima modifica di oscarbs il mar 24 gen, 2012 21:52, modificato 1 volta in totale.
Belle carte, ovviamente manca ancora tanto, troppo. Anche se nei miei sogni spero che col passare dei run e dei giorni migliorino quei dettagli che ci consentano di vedere la neve anche in pianura, perchè con gfs 12 già mi vedo costretto a non entrare nel meteoforum, dove dal lago d'iseo verso ovest tutti segnaleranno neve, e noi qua ad esaltarci al massimo per qualche momento di neve bagnata in un contesto di mista che potrebbe durare ore.
Che bello però poter finalmente parlare di un peggioramento con relativa quota neve
Altro che 85! Con quello spago precipiteremmo in piena Siberia, si rischierebbe la rottura di motori, caldaie, tubazioni e quant'altro! Quella roba la si può vedere solo sulla carta..... o nei sogni notturni di qualche forumista di Meteopassione!