Boss wrote:Fondamentalmente stamattina a Brescia stazione nevicava. Non ne ho capito l'origine: nevischio (mi pare la più difficile), neve da gocce di nebbia sotto zero (però c'era foschia, la nebbia era alta) o neve chimica? Comunque sulle piante ha depositato fin quasi un cm di materiale farinoso, molto scenografico. In compenso, altra mattinata di paura&delirio in strada, ring intasato per gente in giro a dieci all'ora, ormai si va in panico con niente
Ps: passando per Chiari la zona est mi è parsa notevolmente bianca, forse anche più di un cm a terra. Borgo, che ci dici? A Pioltello invece solito show, davvero bello.
Dimenticavo: qualche fiocchettino vagante anche a Milano
Eh già proprio dove abito io! Io abito 1 km a Sud della Fin Beton!
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
niente da dire, è proprio un bell' "inverno", tutti hanno visto la neve tranne nella mia zona, ASSURDO!!!
tutti chi?
naturalmente per neve intendo qualsiasi evento similnevoso,
sono andato ad Orzinuovi domenica ed è veramente un altro mondo rispetto a qui!!
come detto speriamo in una seconda parte d'inverno migliore (non è che ci si debba impegnare poi così tanto per essere migliore )
Incredibile cmq quello che ho visto stamattina in tangenziale Sud tra l'uscita di San Polo e quella di Buffalora...3 cm, dico tre centimetri di neve chimica al suolo. Se non erano 3 erano 2,8 o 3,2, si vedeva lo spessore sul New Jersey, mentre ero in coda per un incidente. Tegole delle case coperte come in una vera nevicata. Che roba
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Incredibile cmq quello che ho visto stamattina in tangenziale Sud tra l'uscita di San Polo e quella di Buffalora...3 cm, dico tre centimetri di neve chimica al suolo. Se non erano 3 erano 2,8 o 3,2, si vedeva lo spessore sul New Jersey, mentre ero in coda per un incidente. Tegole delle case coperte come in una vera nevicata. Che roba
impressionante, in a4 poco prima dell'autogrill di dalmine forte nevicata da nebbia, o come la volete chiamare, e quarta corsia bianca per metà! Il tutto per un tratto lungo non più di 500 metri.