Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
Luka ha scritto:guardando i vari modelli meteo, sembrerebbe che dopo la giornata odierna caratterizzata da cieli nuvolosi con qualche insignificante precipitazione e il ritorno per gli ultimi giorni dell anno del bel tempo con temperature ancora alte per il periodo dopo i primi di gennaio sembrerebbe qualcosa si sblocchidapprima con un calo delle temperature seguite da delle perturbazioni, ancora presto per capire che tipo di perturbazioni saranno fino quando l alta pressione spinge dalla spagna e il vortice polare e in gran fermento alle alte latitudini,ma vedendo le ultime proiezioni stò vortice polare sembra si stia spaccando..diamo tempo al tempo anche se intanto l inverno prosegue nell anonimato
Borgo ha scritto:Luka ha scritto:guardando i vari modelli meteo, sembrerebbe che dopo la giornata odierna caratterizzata da cieli nuvolosi con qualche insignificante precipitazione e il ritorno per gli ultimi giorni dell anno del bel tempo con temperature ancora alte per il periodo dopo i primi di gennaio sembrerebbe qualcosa si sblocchidapprima con un calo delle temperature seguite da delle perturbazioni, ancora presto per capire che tipo di perturbazioni saranno fino quando l alta pressione spinge dalla spagna e il vortice polare e in gran fermento alle alte latitudini,ma vedendo le ultime proiezioni stò vortice polare sembra si stia spaccando..diamo tempo al tempo anche se intanto l inverno prosegue nell anonimato
Delle perturbazioni è una parola grossa...
Luca 95 ha scritto:Occhio tra 5 e 7 gennaio!
Buon anno a tutti!
non lasciarti influenzare caro luca da bombette sparate a caso da chi si crede il padre eterno, sai bene a chi mi riferisco... e sai ancor bene che qui se sarà neve lo si dice se non lo sarà idem , mai ingananre òla gente come là ormai molti fannno...Luca 95 ha scritto:Occhio tra 5 e 7 gennaio!
Buon anno a tutti!
Liriometeo ha scritto:non lasciarti influenzare caro luca da bombette sparate a caso da chi si crede il padre eterno, sai bene a chi mi riferisco... e sai ancor bene che qui se sarà neve lo si dice se non lo sarà idem , mai ingananre òla gente come là ormai molti fannno...Luca 95 ha scritto:Occhio tra 5 e 7 gennaio!
Buon anno a tutti!
mastroelfo ha scritto:Che tristezza Miky...che tristezza...peggio del 2006-2007 speriamo di no...
elgnaro ha scritto:Oddio sciare decentemente si ma sopra i 2000-2200m.
marco71 ha scritto:Penso che quest'articolo tratto ancora una volta da met....ve sia abbastanza chiaro. Qui a forza di sperare...... facciam primavera.... Speriamo solo che le analisi e le sensazioni di Simone per fine mese si realizzino altrimenti saremo costretti a sommare le ennesime settimane di Hp...
Tanto baccano...per nulla!
Nei prossimi 3-4 giorni sentiremo urlare il vento, vedremo biancheggiare il mare ed assisteremo anche ad un certo calo delle temperature tra venerdì e sabato.
Una situazione estremamente movimentata, per arrivare a cosa? Alla solita "spanciata" dell'alta pressione da ovest che metterà di nuovo a tacere la già debole voce di questo inverno.
La stagione è partita male e sta tutt'ora arrancando. Inutile nascordersi dietro a frasi di circostanza o finte speranze. Chi comanda è l'alta pressione e l'Italia può godere solo di qualche scampolo stagionale, dovuto segnatamente ai suoi movimenti.
Uno di questi interesserà il centro-sud nel prossimi giorni. Tra il week-end e l'inizio della settimana prossima potrebbe arrivare anche un po' di freddo e qualche nevicatina a bassa quota in Adriatico. Un freddo che resterà fine a se stesso e senza conseguenze tangibili per il futuro.
La cartina prevista per martedì 10 gennaio lascia poco spazio all'ottimismo. La recidività di queste situazioni ( che a fasi alterne continuano dal mese di agosto) ci lascia davvero l'amaro in bocca.
Lemine ha scritto:L' Eco di BG la spara grossa...http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... fine_mese/
Liriometeo ha scritto:chissà da chi avranno avuto tale info . Io ne ho una mezza idea...
enricobs ha scritto:Liriometeo ha scritto:chissà da chi avranno avuto tale info . Io ne ho una mezza idea...
ilm..o?
meteotreviglio ha scritto:enricobs ha scritto:Liriometeo ha scritto:chissà da chi avranno avuto tale info . Io ne ho una mezza idea...
ilm..o?
Ahahahah![]()