Ora rasserena, T in discesa a -1, comunque alta, altissima per la stagione... Oggi sono stato a camminare sui 2000m, evidente l'inversione termica...

Moderatore: Moderatore
Jack_Of_Spades ha scritto:Qui stasera ha fatto un caldo allucinante... soprazero fino alle 22 passate per nubi arrivate da ENE...
Ora rasserena, T in discesa a -1, comunque alta, altissima per la stagione... Oggi sono stato a camminare sui 2000m, evidente l'inversione termica...
Marzio ha scritto:il maniva oggi ci offre una massima di +9.9°c. Quasi neanche in primavera inoltrata si raggiunge tale temperatura![]()
StefanoBs ha scritto:Marzio ha scritto:il maniva oggi ci offre una massima di +9.9°c. Quasi neanche in primavera inoltrata si raggiunge tale temperatura![]()
Veramente impressionante
Boss ha scritto:Oggi ho fatto un salto in Tonale...orrendo. Al passo si scia tra i prati, ancora un po' e spuntano pure i fiori.
Va un pelo meglio a Ponte e dintorni perchè quell'area resta in ombra e quindi quei pochi cm resistono stoicamente. Ma basta alzare lo sguardo verso Pezzo e cambia tutto, con una situazione del genere io di solito comincio a pianificare le escursioni estive in quota![]()
![]()
![]()
Tra l'altro mi diceva la signora di un locale, su al passo, che in questi ultimi giorni non riescono neppure più a sparare.
Giusto per farsi un po' di male...
Boss ha scritto:Oggi ho fatto un salto in Tonale...orrendo. Al passo si scia tra i prati, ancora un po' e spuntano pure i fiori.
Va un pelo meglio a Ponte e dintorni perchè quell'area resta in ombra e quindi quei pochi cm resistono stoicamente. Ma basta alzare lo sguardo verso Pezzo e cambia tutto, con una situazione del genere io di solito comincio a pianificare le escursioni estive in quota![]()
![]()
![]()
Tra l'altro mi diceva la signora di un locale, su al passo, che in questi ultimi giorni non riescono neppure più a sparare.
Giusto per farsi un po' di male...
pataste ha scritto:massima 11.3oggi..assurdo..
Attuale -1.9..
Scusate ma gli spaghi segnavano solo una +5a 1500metri..come è possibile che si siano registrate temperature così alte in QUOTA?
Zampino del fohn?
Jack_Of_Spades ha scritto:pataste ha scritto:massima 11.3oggi..assurdo..
Attuale -1.9..
Scusate ma gli spaghi segnavano solo una +5a 1500metri..come è possibile che si siano registrate temperature così alte in QUOTA?
Zampino del fohn?
Aria molto secca, estrema subsidenza...
La neve oggi in quota sublimava direttamente, non si scioglieva...
Qui in paese ora -4 molto umidi, ma è mega inversione, al Piz La Ila a 2050m attualmente quasi 4°!!! E' mezzanotte...
Marzio ha scritto:Non è andata meglio in guglielmo con un +3.2 di minima
Dasdana con un +3.7
Maniva con +4.2
Ma robe da matti
Boss ha scritto:Bene, tra poco partirò per una ciaspol passeggiata in maniche corte e pantaloncini sulle collinette sopra il Maniva, devo giusto ricordarmi dove ho messo il cappellino.![]()
Spero che almeno il tramonto sia decente