Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
StefanoBs ha scritto:Anche verso metà mese si muove qualcosa.
Ripeto la mia impressione: è più probabile che piova da qui a fine mese, piuttosto di avere una corposa irruzione fredda.
zakkaccio ha scritto:StefanoBs ha scritto:Anche verso metà mese si muove qualcosa.
Ripeto la mia impressione: è più probabile che piova da qui a fine mese, piuttosto di avere una corposa irruzione fredda.
che è decisamente meglio, inutile il freddo fine a se stesso
StefanoBs ha scritto:Debolissimo peggioramento per Lunedì:
Radu ha scritto:StefanoBs ha scritto:Debolissimo peggioramento per Lunedì:
Sì, tra domenica sera e la prima parte di lunedi qualche mm nel bresciano potrebbe cadere.
Quota neve (sì ma capirai poi che neve) secondo me intorno ai 1400-1500 metri, vista anche la debolezza delle precipitazioni.
Poi tra martedi e mercoledi possibile un altro debole passaggio piovoso, che forse sulle Prealpi potrebbe essere un pochino più consistente, ma con quota neve leggermente più alta (1600 mediamente secondo me).
Insomma se tutto va bene, giovedi (nebbie permettendo) potremmo rivedere il Golem imbiancato (ma non per molto, visto che di neve ne cadrà ben poca).
zakkaccio ha scritto:il cavetto sembra un pelino più incisivo nel 12z (che ultimamente mi sembra il run più generoso)
oscarbs ha scritto:Lunedì piove. Ne sono sempre più convinto.![]()
simone ha scritto:oscarbs ha scritto:Lunedì piove. Ne sono sempre più convinto.![]()
è comunque un fronte un po veloce. a mio parere potrebbe iniziare a piovigginare domenica e finire lunedi mattino ma è ancora presto. gfs 12 vede lunedi pomeriggio un rapido miglioramento
StefanoBs ha scritto:simone ha scritto:oscarbs ha scritto:Lunedì piove. Ne sono sempre più convinto.![]()
è comunque un fronte un po veloce. a mio parere potrebbe iniziare a piovigginare domenica e finire lunedi mattino ma è ancora presto. gfs 12 vede lunedi pomeriggio un rapido miglioramento
Il clou sembra tra mattina e pomeriggio di lunedì.. probabili rovesci, carine le 00z con minimo in traslazione verso est: