Prossima Irruzione Fredda..A Quando?
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Re: Prossima Irruzione Fredda..A Quando?
Dal 10 gli spaghi mostrano qualcosa di interessante.. speriamo

La mia stazione online su MeteoGussago.it
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
MeteoGussago ha scritto:Dal 10 gli spaghi mostrano qualcosa di interessante.. speriamo
non male, ma non vedo nulla di definito

- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Stasera GFS 12z fa spuntare la prima irruzione fredda dell'anno nel fantameteo:

La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Stasera GFS 12z fa spuntare la prima irruzione fredda dell'anno nel fantameteo:
hehe la volevo postare io, non male

-
- Socio sostenitore
comincia a vedersi la classica "forbice"!!
è un ottimo segno
è un ottimo segno
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
bene bene 

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
lo 06z cambia un po' ma ripropone la stessa configurazione per la seconda parte della decade. C'è movimento e spaghi apertissimi dopo l'8 dicembre! Segnali positivi
- Lemine
- Temporale con neve
- Contatta:
MeteoGussago ha scritto:lo 06z cambia un po' ma ripropone la stessa configurazione per la seconda parte della decade. C'è movimento e spaghi apertissimi dopo l'8 dicembre! Segnali positivi
Speriamo!!!
Lemine ha scritto:MeteoGussago ha scritto:lo 06z cambia un po' ma ripropone la stessa configurazione per la seconda parte della decade. C'è movimento e spaghi apertissimi dopo l'8 dicembre! Segnali positivi
Speriamo!!!
Ciao a tutti... torno nel forum dopo quasi un anno di assenza forzata e son contento di ritrovarvi tutti piu' in forma che mai! Speriamo che la situazione si raddrizzi perche' non se ne puo' piu' di mezza stagione (alla faccia di chi dice che non esistono piu'!!!!). Comunque temo che fino a meta' mese sara' dura trovare veri cambiamenti e poi si vedra'. Chisa sia l'anno di un bianco Natale....
- simone
- Direttivo Meteopassione
l'improponibile CFS ci disegna per natale una retrogressione fredda tanto incredibile tanto esaltante. sinceramente con le prospettive che si hanno non capissco come un modello possa arrivare ad una tal mappa. con quella tutti a casa a natale sperando che non si rompa la caldaia

- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Io vedo un seccume allucinante, anche nelle ipotesi più fredde circolanti al momento. L'Anticiclone atlantico è una bestia quest'anno, e la cosa non mi piace.

- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
gran neve sulle adriatiche questo inverno? se si mi organizzo per scender spesso a riccione... 

- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Più che altro non c'è proprio nulla di concreto... solo ipotesi e situazioni mancate. Anche il 12z mostra l'hp spingersi ad alte latitudini ma solo nel fanta...
Ultima modifica di MeteoGussago il dom 04 dic, 2011 18:00, modificato 2 volte in totale.
mah... aspettiamo e vediamo, quantomeno gli spaghi iniziano a essere un pò movimentati... per quanto mi riguarda aspetto in grazia la prima vera irruzione dell'inverno, come sapete non sono per niente un amante della pioggia in questa stagione, e visto che la neve per il momento è un'utopia, aspetto almeno un pò di freddo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- StefanoBs
- Socio fondatore
- Contatta:
Rickybs ha scritto:mah... aspettiamo e vediamo, quantomeno gli spaghi iniziano a essere un pò movimentati... per quanto mi riguarda aspetto in grazia la prima vera irruzione dell'inverno, come sapete non sono per niente un amante della pioggia in questa stagione, e visto che la neve per il momento è un'utopia, aspetto almeno un pò di freddo...
Ci giochiamo le nostre possibilità di un po' di freddo tra l'11 e 13 Dicembre:

Da notare che le carte tendenziali avevano previsto questa situazione con grande lungimiranza (leggasi mia analisi in pagina 8 di questo thread)
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
StefanoBs ha scritto:Rickybs ha scritto:mah... aspettiamo e vediamo, quantomeno gli spaghi iniziano a essere un pò movimentati... per quanto mi riguarda aspetto in grazia la prima vera irruzione dell'inverno, come sapete non sono per niente un amante della pioggia in questa stagione, e visto che la neve per il momento è un'utopia, aspetto almeno un pò di freddo...
Ci giochiamo le nostre possibilità di un po' di freddo tra l'11 e 13 Dicembre:
già... non sarà niente di particolare credo, ma almeno ci saranno temperature ragionevoli per il periodo...

“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
-
- Grandine
Sono stato sul Carso Sloveno per lavoro qualche giorno fa e mi sono pippato 16 gradi...
Ora ci riprovo con Varsavia/Lublino, stavolta la neve dovrei vederla
, certo nulla di che ma coi tempi che corrono in tutta Europa...

Ora ci riprovo con Varsavia/Lublino, stavolta la neve dovrei vederla

Guardando un po di siti, stamattina, ho notato solo segnali di pessimismo. Se fino a ieri sembrava potesse arrivare un refolo fresco dopo il 9 ora leggo che fin al 15 non si muove nulla... E' cosi, o interpreto male??
Ho letto che anche Jack è pessimista rispetto a questa fase iniziale d'inverno e mi sa che anche stavolta ha visto lungo...
Buona giornata
Ho letto che anche Jack è pessimista rispetto a questa fase iniziale d'inverno e mi sa che anche stavolta ha visto lungo...
Buona giornata
spaghi 00z inguardabili, HP azzorre in grande stile 

- simone
marco71 ha scritto:Guardando un po di siti, stamattina, ho notato solo segnali di pessimismo. Se fino a ieri sembrava potesse arrivare un refolo fresco dopo il 9 ora leggo che fin al 15 non si muove nulla... E' cosi, o interpreto male??
Buona giornata
per mè fino a metà gennaio sarà cosi. non escludo possa entrare qualche fronte però...
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
simone ha scritto:marco71 ha scritto:Guardando un po di siti, stamattina, ho notato solo segnali di pessimismo. Se fino a ieri sembrava potesse arrivare un refolo fresco dopo il 9 ora leggo che fin al 15 non si muove nulla... E' cosi, o interpreto male??
Buona giornata
per mè fino a metà gennaio sarà cosi. non escludo possa entrare qualche fronte però...
no simone uccidi mezzo forum se scrivi così...

- simone
MeteoGussago ha scritto:simone ha scritto:marco71 ha scritto:Guardando un po di siti, stamattina, ho notato solo segnali di pessimismo. Se fino a ieri sembrava potesse arrivare un refolo fresco dopo il 9 ora leggo che fin al 15 non si muove nulla... E' cosi, o interpreto male??
Buona giornata
no simone uccidi mezzo forum se scrivi così...Spero almeno in precipitazioni nevose a quote decenti arrivino per la fine della prossima decade. Certo è che le ultime carte fanno c----e forte
io non sono disperato, anzi, preferico che l'inverno dia il suo meglio più avanti.... alla fine poi la mia idea l'avevo scritta...
http://www.meteopassione.com/forum/view ... f=2&t=9295
non era scritta a caso....

inoltre non credo che in pianura sarà una fase drammatica. forse un po di nebbia più del solito si vedrà, se non si hanno troppe fasi da nordovest sulle alpi
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
simone ha scritto:MeteoGussago ha scritto:simone ha scritto:marco71 ha scritto:Guardando un po di siti, stamattina, ho notato solo segnali di pessimismo. Se fino a ieri sembrava potesse arrivare un refolo fresco dopo il 9 ora leggo che fin al 15 non si muove nulla... E' cosi, o interpreto male??
Buona giornata
no simone uccidi mezzo forum se scrivi così...Spero almeno in precipitazioni nevose a quote decenti arrivino per la fine della prossima decade. Certo è che le ultime carte fanno c----e forte
io non sono disperato, anzi, preferico che l'inverno dia il suo meglio più avanti.... alla fine poi la mia idea l'avevo scritta...
http://www.meteopassione.com/forum/view ... f=2&t=9295
non era scritta a caso....era un modo per prepararvi
inoltre non credo che in pianura sarà una fase drammatica. forse un po di nebbia più del solito si vedrà, se non si hanno troppe fasi da nordovest sulle alpi
Si si avevo già letto ma più passa il tempo e più l'ipotesi diventa concreta. Io la vedo abbastanza drammatica perchè fisicamente sono in pianura ma con la testa sono già a Schilpario a 1200 metri dove passerò un pò di giorni tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio. E far fondo sulla brina è difficile eheh.. Perturbazioni non se ne vedono e se cade qualcosa è over 2000...
- MeteoGussago
- Uragano
- Contatta:
Cambia di nuovo tutto a 150 ore

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
Anche dagli spaghi si capisce che nel lungo si brancola nel buio da un lato meglio così possiamo aspettarci di tutto.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
Webcam Panoramica http://www.elgnaro.altervista.org/webcam/caffaro/webpano.php
elgnaro ha scritto:Anche dagli spaghi si capisce che nel lungo si brancola nel buio da un lato meglio così possiamo aspettarci di tutto.
una cosa è sicura: neve 0

- elgnaro
- Socio sostenitore
- Contatta:
zakkaccio ha scritto:elgnaro ha scritto:Anche dagli spaghi si capisce che nel lungo si brancola nel buio da un lato meglio così possiamo aspettarci di tutto.
una cosa è sicura: neve 0
vero la neve quest'anno è una tristezza mi ricordo che l'anno scorso ,non è che avesse nevicato troppo a quest'ora un paio di uscite in scialpinismo le avevo già fatte, quest'anno se non modifico gli sci con delle rotelle la vedo dura.
sito web con webcam www.elgnaro.altervista.org
spaghi 06Z termicamente migliorati, bene... 

Thomas Morris Longstreth
Thomas Morris Longstreth
- simone
MeteoGussago ha scritto:Cambia di nuovo tutto a 150 ore
tutto ok, aria fredda dalla bora. ci giochiamo o quello o l'alta pressione. ad ovest sembra non entri nulla
www.bresciameteo.it