IL MOTIVO UFFICIALE perchè è stata rinviata Napoli-Juve per maltempo. Dunque, De Laurentis, ha supplicato il Sindaco De Magistris, tifosissimo del Napoli, di intercedere presso il Prefetto per convincerlo che se si fosse giocata la gara con il maltempo, difficilmente si sarebbero potuti fronteggiare gli ingorghi che, inevitabilmente, si sarebbero creati all'ingresso e all'uscita della Città a causa di auto e pullman dei tifosi...
Marzio ha scritto:questo quanto ho trovato su facebook:
IL MOTIVO UFFICIALE perchè è stata rinviata Napoli-Juve per maltempo. Dunque, De Laurentis, ha supplicato il Sindaco De Magistris, tifosissimo del Napoli, di intercedere presso il Prefetto per convincerlo che se si fosse giocata la gara con il maltempo, difficilmente si sarebbero potuti fronteggiare gli ingorghi che, inevitabilmente, si sarebbero creati all'ingresso e all'uscita della Città a causa di auto e pullman dei tifosi...
Gran furbata di questo insulso personaggio
mi auguro che la nostra dirigenza chieda lo 0-3 a tavolino, anche se dubito che lo farà
Borgo ha scritto:Quello che non capisco però è cosa ci "ricava" il Napoli da questo rinvio?
beh mi sembra ovvio, noi siamo in forma, loro sono stanchi dalla CL e hanno un paio di giocatori fuori.
Avevano tutto l'interesse a rinviarla... è semplicemente SCANDALOSO!
Borgo ha scritto:Quello che non capisco però è cosa ci "ricava" il Napoli da questo rinvio?
beh mi sembra ovvio, noi siamo in forma, loro sono stanchi dalla CL e hanno un paio di giocatori fuori. Avevano tutto l'interesse a rinviarla... è semplicemente SCANDALOSO!
Di infortuni non mi pare ne avessero poi cosi tanti nell'11 titolare ci sarebbe stato fuori solo Gargano...
Se la partita dovessero recuperarla il 14 Dicembre come pare che sia loro una settimana prima hanno l'ultima partita del girone di Champions in trasferta a Villareal per poi andare a giocare a Novara in campionato la Domenica, recuperare la partita con la Juve il Mercoledi e infine la Roma in casa...
Non mi pare che ne traggano molto vantaggio perchè il calendario è già abbastanza fitto...
beh mi sembra ovvio, noi siamo in forma, loro sono stanchi dalla CL e hanno un paio di giocatori fuori. Avevano tutto l'interesse a rinviarla... è semplicemente SCANDALOSO!
Di infortuni non mi pare ne avessero poi cosi tanti nell'11 titolare ci sarebbe stato fuori solo Gargano... Se la partita dovessero recuperarla il 14 Dicembre come pare che sia loro una settimana prima hanno l'ultima partita del girone di Champions in trasferta a Villareal per poi andare a giocare a Novara in campionato la Domenica, recuperare la partita con la Juve il Mercoledi e infine la Roma in casa...
Non mi pare che ne traggano molto vantaggio perchè il calendario è già abbastanza fitto...
si però in quella data potrebbero gia essere fuori dalla champions, cosa probabile
Di infortuni non mi pare ne avessero poi cosi tanti nell'11 titolare ci sarebbe stato fuori solo Gargano... Se la partita dovessero recuperarla il 14 Dicembre come pare che sia loro una settimana prima hanno l'ultima partita del girone di Champions in trasferta a Villareal per poi andare a giocare a Novara in campionato la Domenica, recuperare la partita con la Juve il Mercoledi e infine la Roma in casa...
si però in quella data potrebbero gia essere fuori dalla champions, cosa probabile
Questa settimana la Juve ha preparato esclusivamente la partita col Napoli, il Napoli no.
Inoltre il Napoli è in un momento di calo fisico, la Juve è in un buon momento.
Fra 2 mesi questi presupposti molto probabilmente non ci saranno.
E' chiaramente una furbata,
mi spiace che abbiano preso spunto da tragedie in altri luoghi per trarre dei vantaggi sportivi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Questa settimana la Juve ha preparato esclusivamente la partita col Napoli, il Napoli no. Inoltre il Napoli è in un momento di calo fisico, la Juve è in un buon momento.
Fra 2 mesi questi presupposti molto probabilmente non ci saranno. E' chiaramente una furbata, mi spiace che abbiano preso spunto da tragedie in altri luoghi per trarre dei vantaggi sportivi.
Non credo giochino il 14 di dicembre, in quanto la Juve giocherà il Mondey night contro la Roma, Marotta dice che il 1° giorno utile è il 30 Novembre...
Ma poi non si capisce perchè non giocare domani
Non scherziamo dai ragazzi...
In una città ed una regione in allarme meteo, vi pare il caso di far scendere in piazza circa 100.000 persone per una partita di calcio, con annessi ingorghi di traffico? E se poi succede qualcosa magari abbiamo il coraggio di prendercela con il prefetto perchè non ha rinviato la partita? Dai da bravi...suvvia... non vi è bastato quello che è successo a Genova e a la Spezia in questi giorni?
Da parte mia massima solidarietà con il prefetto di Napoli, meglio non correre rischi.
A milan udinese e lazio ,gli conviene vedere di non sbagliare al prossimo turno perche'se dopo la partita col palermo
ci ritroviamo ancora primi, con una partita in meno ci sara' da ridere.
oscarbs ha scritto:Non scherziamo dai ragazzi... In una città ed una regione in allarme meteo, vi pare il caso di far scendere in piazza circa 100.000 persone per una partita di calcio, con annessi ingorghi di traffico? E se poi succede qualcosa magari abbiamo il coraggio di prendercela con il prefetto perchè non ha rinviato la partita? Dai da bravi...suvvia... non vi è bastato quello che è successo a Genova e a la Spezia in questi giorni? Da parte mia massima solidarietà con il prefetto di Napoli, meglio non correre rischi.
Però non mi pare che le previsioni parlassero ancora di pioggia anche nel pomeriggio ed in serata... Perlomeno potevano aspettare 1-2 ore per vedere come evolveva la situazione e verificare meglio le previsioni per le ore successive...
Prima verifica delle previsioni meteo e valutazione del rischio oggettivo.
Poi valutazione di un metereologo per valutare se ci fossero veramente i presupposti per il rinvio.
In caso negativo sconfitta 0 - 2 per il Napoli.
p.s. il metereologo non dovrebbe essere Stemeteo persona sicuramente di parte
badilantes ha scritto:Prima verifica delle previsioni meteo e valutazione del rischio oggettivo. Poi valutazione di un metereologo per valutare se ci fossero veramente i presupposti per il rinvio. In caso negativo sconfitta 0 - 2 per il Napoli.
p.s. il metereologo non dovrebbe essere Stemeteo persona sicuramente di parte
oscarbs ha scritto:Non scherziamo dai ragazzi... In una città ed una regione in allarme meteo, vi pare il caso di far scendere in piazza circa 100.000 persone per una partita di calcio, con annessi ingorghi di traffico? E se poi succede qualcosa magari abbiamo il coraggio di prendercela con il prefetto perchè non ha rinviato la partita? Dai da bravi...suvvia... non vi è bastato quello che è successo a Genova e a la Spezia in questi giorni? Da parte mia massima solidarietà con il prefetto di Napoli, meglio non correre rischi.
Però non mi pare che le previsioni parlassero ancora di pioggia anche nel pomeriggio ed in serata... Perlomeno potevano aspettare 1-2 ore per vedere come evolveva la situazione e verificare meglio le previsioni per le ore successive...
Cerchiamo di essere razionali ragazzi.... stamattina sulla città di Napoli si è scatenato il finimondo ed attualmente sono in atto dei temporali.... visto ciò che è accaduto in questi giorni anche in altre città italiane (con annesse feroci polemiche...), voi se foste stati al posto del Prefetto, avreste permesso di disputare la partita? Non credo...
Si può essere tifosi finchè si vuole, ma di fronte a queste cose bisogna fare lo sforzo di mettersi al di sopra delle parti, non dubitare sempre dell'onestà altrui e soprattutto mettere la sicurezza in primo piano. Mi sembra un po' presuntuoso da parte di molti tifosi Juventini pensare che il Napoli avesse paura ad affrontare STASERA la Juve.....
Cerchiamo di essere razionali ragazzi.... stamattina sulla città di Napoli si è scatenato il finimondo ed attualmente sono in atto dei temporali.... visto ciò che è accaduto in questi giorni anche in altre città italiane (con annesse feroci polemiche...), voi se foste stati al posto del Prefetto, avreste permesso di disputare la partita? Non credo... Si può essere tifosi finchè si vuole, ma di fronte a queste cose bisogna fare lo sforzo di mettersi al di sopra delle parti, non dubitare sempre dell'onestà altrui e soprattutto mettere la sicurezza in primo piano. Mi sembra un po' presuntuoso da parte di molti tifosi Juventini pensare che il Napoli avesse paura ad affrontare STASERA la Juve.....
Per me non ci sono dubbi Oscar.. è chiaramente un mix di entrambe le cose. Se il Napoli non avesse avuto difficoltà fisiche, non si sarebbe mai creata questa situazione.
Perchè tutta questa fretta? Perchè non aspettare le 14-15 per fare la riunione? Non credo che la gente si appresti ad andare a vedere il Napoli alle 12:30. C'era tutto il tempo per capire se la situazione migliorava o meno e avvisare la cittadinanza... cmq nel momento della riunione splendeva già il sole, ho le webcam salvate.
Alla riunione c'erano il sindaco (amicissimo di DeLaurentiis) e il Napoli calcio. Nessuno della Juventus e della Lega calcio. Se non è anomalia questa.. poi possiamo sempre pensare bene, ma in questo caso penso male eccome. Detto questo il Napoli non era la vittima sacrificale, c'erano buone possibilità che vincesse la partita, di fatto non cambia nulla col rinvio.. a me dispiace solo che qualcuno ci faccia passare per fessi.
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
Cerchiamo di essere razionali ragazzi.... stamattina sulla città di Napoli si è scatenato il finimondo ed attualmente sono in atto dei temporali.... visto ciò che è accaduto in questi giorni anche in altre città italiane (con annesse feroci polemiche...), voi se foste stati al posto del Prefetto, avreste permesso di disputare la partita? Non credo... Si può essere tifosi finchè si vuole, ma di fronte a queste cose bisogna fare lo sforzo di mettersi al di sopra delle parti, non dubitare sempre dell'onestà altrui e soprattutto mettere la sicurezza in primo piano. Mi sembra un po' presuntuoso da parte di molti tifosi Juventini pensare che il Napoli avesse paura ad affrontare STASERA la Juve.....
Per me non ci sono dubbi Oscar.. è chiaramente un mix di entrambe le cose. Se il Napoli non avesse avuto difficoltà fisiche, non si sarebbe mai creata questa situazione. Perchè tutta questa fretta? Perchè non aspettare le 14-15 per fare la riunione? Non credo che la gente si appresti ad andare a vedere il Napoli alle 12:30. C'era tutto il tempo per capire se la situazione migliorava o meno e avvisare la cittadinanza... cmq nel momento della riunione splendeva già il sole, ho le webcam salvate.
Alla riunione c'erano il sindaco (amicissimo di DeLaurentiis) e il Napoli calcio. Nessuno della Juventus e della Lega calcio. Se non è anomalia questa.. poi possiamo sempre pensare bene, ma in questo caso penso male eccome. Detto questo il Napoli non era la vittima sacrificale, c'erano buone possibilità che vincesse la partita, di fatto non cambia nulla col rinvio.. a me dispiace solo che qualcuno ci faccia passare per fessi.
Poteva essere una cosa plausibile se avessero aspettato qualche ora per vedere se la situazuione migliorava ,ma visto che si e' giocato su TUTTI i campi della campania anche quelli vicinissimi a Napoli e senza il benche' minimo problema non credo proprio che il problema fosse la sicurezza.
Non e' ammissibile che si prenda una decisione alle 12,15 per una partita che si deve svolgere alle 20.30 ..allora se tutte le volte che sono previsti temporali rinviamo le partite stiamo freschi...la piogge incessanti della liguria sono una cosa il temporale di Napoli decisamente un'altra
La verita' l'ha gia' detta Stefano .
Io continuo a rimanere basito di fronte a certi commenti...
Per Stefano: Io non ci trovo niente di scandaloso se la decisione è stata presa 8 ore prima della partita.... anzi! Non dimentichiamo infatti che a vedere quella partita ci sarebbero state anche migliaia di persone provenienti da centinaia di Km di distanza da Napoli e che meno male che sono state avvisate per tempo.... sennò chissà che polemiche....
Per Alcide: Converrai con me che il movimento di persone e di mezzi che sarebbero entrati in gioco per Napoli-Juventus sarebbero stati di gran lunga superiori alla somma delle persone e dei mezzi di tutte le altre partite di tutta la Campania e per di più il tutto nello spazio di pochissimi Km? O no?
Non capisco questa rabbia Juventina.... ormai è una mania di persecuzione.... a mio avviso ingiustificata.
E LA CHIUDO QUI perchè ho già fatto un'eccezione ..... generalmente non mi piace entrare in questi thread del CALCIO DEI RICCHI.... me ne torno al mio povero e malato Brescia.... buona continuazione.
Ultima modifica di oscarbs il dom 06 nov, 2011 23:03, modificato 3 volte in totale.
diciamo che i metodi utilizzati sono "quantomeno" sospetti... i soliti mezzucci mafiosetti
poi non conosco napoli, magari davvero per un temporale la mattina si compromette tutta la viabilità anche se esce il sole per ore... comunque si è creato un precedente, ora chiunque può decidere di sospendere una partita "ad minchiam" complimenti
edit: senza interpellare nell'ordine:
lega calcio
squadra avversaria
senza sopralluoghi sul campo
Ultima modifica di zakkaccio il lun 07 nov, 2011 09:09, modificato 1 volta in totale.
oscarbs ha scritto:Io continuo a rimanere basito di fronte a certi commenti...
Per Stefano: Io non ci trovo niente di scandaloso se la decisione è stata presa 8 ore prima della partita.... anzi! Non dimentichiamo infatti che a vedere quella partita ci sarebbero state anche migliaia di persone provenienti da centinaia di Km di distanza da Napoli e che meno male che sono state avvisate per tempo.... sennò chissà che polemiche....
Per Alcide: Converrai con me che il movimento di persone e di mezzi che sarebbero entrati in gioco per Napoli-Juventus sarebbero stati di gran lunga superiori alla somma delle persone e dei mezzi di tutte le altre partite di tutta la Campania e per di più il tutto nello spazio di pochissimi Km? O no?
Non capisco questa rabbia Juventina.... ormai è una mania di persecuzione.... a mio avviso ingiustificata.
Io non ho certezze... nella casistica metto anche il fatto che la decisione sia stata presa sull'onda emotiva dell'Alluvione di Genova (come spesso cade in Italia, appena c'è il morto parte una serie di eccessi di zelo.. che cadono poi nel dimenticatoio alla prima vera ondata perturbata)
Però a me stupisce il fatto che tu non abbia il minimo dubbio.. io i dubbi ce li ho eccome, certezze no.
oscarbs ha scritto: Però a me stupisce il fatto che tu non abbia il minimo dubbio.. io i dubbi ce li ho eccome, certezze no.
beh Stefano, è ovvio che chi non è direttamente interessato dice: "pazienza, alla fine è una partita, hanno fatto bene per evitare problemi"
il fatto è che i metodi sono stati terribilmente sospetti. Come dicevo hanno deciso alle 12:30 in 5 minuti senza interpellare nessuno, magari invitare un rappresentante della juve, così per conoscenza? informare la lega calcio? no eh?!
poi certo, pazienza, è solo calcio... ma c'è sempre il sentore di presa per il c***
alcide ha scritto:A milan udinese e lazio ,gli conviene vedere di non sbagliare al prossimo turno perche'se dopo la partita col palermo ci ritroviamo ancora primi, con una partita in meno ci sara' da ridere.
mai frequentato lo stadio così tanto come quest'anno:
juve-parma 4-1
juve-milan 2-0
juve-palermo 3-0
9 goal fatti, 1 subito, direi che porto bene
Lo stadio è semplicemente FANTASTICO, niente a che vedere col passato... è un piacere andarci.
La squadra gioca con talmente tanta grinta e voglia che fa venire le lacrime agli occhi
quest anno la juve mi sta dando un sacco di soddisfazioni al fantacalcio. Marchisio, Pepe, ieri addirittura l'assist di Chiellini... Marchisio azzarderei dire che in questo momento è uno dei migliori centrocampisti in circolazione