Sì, il Blackberry funziona su una rete dedicata solamente a questo tipo di cellulari (ne derivano tariffe più vantaggiose per chi lo ha) e questa rete ha avuto dei seri problemi ultimamente.
Sembra però che la situazione si stia normalizzando..
mariomac ha scritto:Sì, il Blackberry funziona su una rete dedicata solamente a questo tipo di cellulari (ne derivano tariffe più vantaggiose per chi lo ha) e questa rete ha avuto dei seri problemi ultimamente. Sembra però che la situazione si stia normalizzando..
Significa che non hai abbonamento a tim o altri operatori ma usi un altro gestore?
Credo che gli operatori siano gli stessi, ad esempio per la vodafone riguardo la connessione internet per tutti é wap.omnitel.it mentre per gli i-phone é diversa
mariomac ha scritto:Sì, il Blackberry funziona su una rete dedicata solamente a questo tipo di cellulari (ne derivano tariffe più vantaggiose per chi lo ha) e questa rete ha avuto dei seri problemi ultimamente. Sembra però che la situazione si stia normalizzando..
Significa che non hai abbonamento a tim o altri operatori ma usi un altro gestore?
No, usi comunque un normale gestore telefonico.
La connessione ad internet avviene però tramite server dedicati. E i prezzi sono più bassi. Ad esempio con Tim risparmi 4€/mese per navigare in internet.
Detto questo, a me il bb non piace molto, ho provato ad usarlo ma l'ho trovato poco pratico. Sicuramente è questione d'abitudine..
Problemi risolti per fortuna. Io uso il bb per lavoro e devo dire che è un mezzo eccezionale. Hai le mail in ricezione istantanea perchè sei sempre in rete e per il mio tipo di lavoro (agente di commercio) è tanta roba!!
Questo è il primo disservizio di una certa entità che subisco in tanti anni di bb.
Buona vita.BlogMia città NON USATE IL CELLULARE MENTRE GUIDATE !!!