Stazione PCE-FWS 20
Re: Stazione PCE-FWS 20
aaaaaaaaaaaaaaaaaa è vero !
povero te .. adesso ti faccio venire qui ad aiutarmi :) PPP
scherzo si siamo vicinissimi se urli ti sento :)
P P OO
povero te .. adesso ti faccio venire qui ad aiutarmi :) PPP
scherzo si siamo vicinissimi se urli ti sento :)
P P OO
Confortante anche il confronto odierno PCE e DAVIS
Pce 18.4 / 28.5
Davis 18.2 / 28.4
Meno precisi invece i dati pluviometrici, tranne piccole differenze pluvio manuale e Davis corrispondono, la PCE invece sottostima soprattutto in caso di forti temporali...
Pce 18.4 / 28.5
Davis 18.2 / 28.4
Meno precisi invece i dati pluviometrici, tranne piccole differenze pluvio manuale e Davis corrispondono, la PCE invece sottostima soprattutto in caso di forti temporali...
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
confermo sottostima se piove forte...
Ciao ragazzi!
Ho risolto ilproblema, era il trasmettitore che non funzionava bene. La pce me lo ha sostituito e ora va che è una meraviglia; appena ho inserito le pile nel trasmettitore ho atteso 10 secondi prima di infilarle nei display, cosicchè fossero in ricezione del segnale, ho contato sino a 40 e hanno preso subito il segnale dal trasmettitore. Se tutto funziona servono 40 secondi di tempo per sincronizzare tutto, diversamente cè un problema senza dubbio. L'unica nota dolente è che ho speso due volte i soldi per inviare il corriere alla PCE, del resto è scritto negli accordi contrattuali e non potevo farci nulla ...
Va be dai sottositme a parte è una bella stazione.
ciao
Ho risolto ilproblema, era il trasmettitore che non funzionava bene. La pce me lo ha sostituito e ora va che è una meraviglia; appena ho inserito le pile nel trasmettitore ho atteso 10 secondi prima di infilarle nei display, cosicchè fossero in ricezione del segnale, ho contato sino a 40 e hanno preso subito il segnale dal trasmettitore. Se tutto funziona servono 40 secondi di tempo per sincronizzare tutto, diversamente cè un problema senza dubbio. L'unica nota dolente è che ho speso due volte i soldi per inviare il corriere alla PCE, del resto è scritto negli accordi contrattuali e non potevo farci nulla ...
Va be dai sottositme a parte è una bella stazione.
ciao
Purtroppo la mia PCE pare essere difettosa , continua a bloccarsi il trasmettitore dei sensori esterni ogni 10-15 giorni da un paio di mesi a questa parte, ho provato cambiando batterie ed eliminando il pannellino solare, ma non cambia niente
Settimana prossima la spedisco per la riparazione
Settimana prossima la spedisco per la riparazione
Canale Youtube: www.youtube.com/StargateAtlantis90
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
Le mie foto su Panoramio: www.panoramio.com/user/2915007
Portale dei dati idrometeorologici italiani: www.meteoniardo.altervista.org/portale- ... liani.html
che sfortuna..mi spiace..hai provato anche a cambiare posizione alla console o alla stazione? Perché a me capitava così quando l'avevo in una stanza della mia casa..da quando l'ho spostata non ha più avuto problemi di ricezione..magari nella stanza dove l'hai adesso è troppo lontana o c'è in mezzo qualcosa che impedisce alle onde di passare..e la cosa varia molto di giorno in giorno..anche solo per variazioni di umidità dell'aria o altri parametri
Io avevo dei problemi di ricezione quando pioveva. Era un po' lontana e il segnale doveva passare attraverso muri e piante. Ho come l'impressione che quando le foglie si bagnano il segnale veniva un po' schermato, avvicinandola ho risolto tutti i problemi.
Si ma non è che perde semplicemente il segnale, si blocca proprio perchè anche avvicinando e lasciando lì la console non ricompaiono i dati, finchè non premo il tasto reset o tolgo le batterie non si ripristina
Anubis ha scritto:Si ma non è che perde semplicemente il segnale, si blocca proprio perchè anche avvicinando e lasciando lì la console non ricompaiono i dati, finchè non premo il tasto reset o tolgo le batterie non si ripristina
Allora c'è proprio qualche problema..
- RaffoxBS
- Direttivo Meteopassione
- Contatta:
Ragazzi per chi ha la stazione sul tetto, quanti piani ci sono tra la consolle e i sensori?
Sto valutando di posizionarne una sul tetto, ad esclusione della davis visto i costi, solo che ho 3 piani di mezzo e la oregon non so se regge
Male che vada farò dei test
Sto valutando di posizionarne una sul tetto, ad esclusione della davis visto i costi, solo che ho 3 piani di mezzo e la oregon non so se regge
Male che vada farò dei test
- Liriometeo
- Socio fondatore
- Contatta:
almeno 2 dovrebbe reggerli non dovresti aver problemi
Io sono all'ultimo piano, non sottotetto però, quindi contiamo quasi 2 piani e va perfettamente, forse 3 piani comincia a fare fatica, sarebbe da provare
Ho cambiato le pile al sensore esterno dato che mi indicava che erano quasi scariche e ora la console non mi riceve più i dati.
Qualcuno si ricorda se devo impostare qualcosa o riprenderà il segnale da sola tra un po'?
Grazie in anticipo.
Qualcuno si ricorda se devo impostare qualcosa o riprenderà il segnale da sola tra un po'?
Grazie in anticipo.
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
Se non ricordo male devi resettare anche la consolle
joker79 ha scritto:Se non ricordo male devi resettare anche la consolle
Sicuro?
Ho un vuoto di memoria... Ero convinto facesse tutto da sola... Stasera provo a vedere allora... Grazie.
reghe82 ha scritto:joker79 ha scritto:Se non ricordo male devi resettare anche la consolle
Sicuro?
Ho un vuoto di memoria... Ero convinto facesse tutto da sola... Stasera provo a vedere allora... Grazie.
Se non l'ha recuperato entro qualche ora bisogna togliere le batterie anche dalla console, non vorrei sbagliare ma forse addirittura bisogna mettere le batterie nel trasmettitore e subito dopo nella console così si sincronizzano
- joker79
- Neve forte
- Contatta:
Si, comunque la consolle deve essere attivata per seconda
apposto. ho tolto e rimesso le batterie dalla console ed ora riceve.