Finalmente Funghi!

La stanza dove condividere le tue escursioni in montagna: immortala ogni tua emozione.
Rispondi
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

marco71 ha scritto:
conteBS ha scritto:
marco71 ha scritto:Purtroppo dove ieri c'eran cosi tanti porcini ora ci sono 5-10 cm di neve!!!!!!
Ke disdetta, proprio ora che stavan nascendo copiosi...!!!!



Esatto, nevicava stamane alle 8, ho mandato un mio socio dato che non lavorava, vediamo se troverà qualcosa anche se come me non conosce la zona.. 8)


Deve scendere dopo Carlo Magno fino all'albergo Genzianella. Li è tutto buono.
Fammi sapere se trova qualcosa.
Io forse, faccio un salto venerdi, vediam se le temperature risalgono, altrimenti solo chiodini...


grazie della dritta.. speriamo bene! :bye:
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

...ieri pomeriggio sono restato in alta valle trompia e sotto un diluvio ho trovato 6 porcini ti taglia medio-piccola....
Purtroppo ho preso 3 ore continue di acqua..... Non riesco a mettere le foto perchè mio papà li ha tagliati e "infreezerati" all'istante.......

Qualcuno ha news da Bressanone? Volevo andarci domani o giovedì a fare un giretto ma il rischio è quello di tornare a mani vuote......
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da marco71 »

alb83 ha scritto:...ieri pomeriggio sono restato in alta valle trompia e sotto un diluvio ho trovato 6 porcini ti taglia medio-piccola....
Purtroppo ho preso 3 ore continue di acqua..... Non riesco a mettere le foto perchè mio papà li ha tagliati e "infreezerati" all'istante.......

Qualcuno ha news da Bressanone? Volevo andarci domani o giovedì a fare un giretto ma il rischio è quello di tornare a mani vuote......


Dopo la rinfrescata di oggi domani forse è presto... Penso....
Giovedi a Brixen ci è andato un amico e mi ha detto che non c'era nulla... Però....
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

giovedi penso farò un giro nel mio posto vicino merano... speriamo bene, sennò giro l'auto e scendo a campiglio... :orror: :mryellow:


calcolando che un pò dappertutto fino a sabato non si era trovato niente ed ora c'è un'esplosione in giro incrocio l'incrociabile..
Ultima modifica di conteBS il lun 19 set, 2011 16:37, modificato 1 volta in totale.
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

.....stasera dopo il lavoro sono ritornato nel mio posto di ieri e in un ora e 20 minuti (dalle 18.10 alle 19.30 :oops: ) ho trovato questi qui:
Immagine

Sembra che i boleti stiano iniziando a uscire....speriamo che continui così.....

:bye: :bye: :bye:
alb
Avatar utente
reghe82
Socio sostenitore
Messaggi: 18269
Iscritto il: ven 13 giu, 2008 21:38
Località: Esine (BS)

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da reghe82 »

Bene, qui invece sembra ancora tutto calmo, con sto vento adesso si saranno fermati di sicuro...
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

alb83 ha scritto:.....stasera dopo il lavoro sono ritornato nel mio posto di ieri e in un ora e 20 minuti (dalle 18.10 alle 19.30 :oops: ) ho trovato questi qui:
Immagine

Sembra che i boleti stiano iniziando a uscire....speriamo che continui così.....

:bye: :bye: :bye:
alb



belli!! Un giorno mi apposto e ti pedino... :mryellow: :mryellow: :icon_wink:

Purtroppo mi mancano i posti vicino a casa, io mi faccio centinaia di km per poi magari prendere il cappotto.. :shout:
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

ah.. il mio socio ne ha trovati poco più di un kg ieri a campiglio, ad un certo punto è sceso per impraticabilità del campo (nevone) :sarcastic:

probabilmente li han raccolti tutti marco71 e famiglia :ok:
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da marco71 »

conteBS ha scritto:ah.. il mio socio ne ha trovati poco più di un kg ieri a campiglio, ad un certo punto è sceso per impraticabilità del campo (nevone) :sarcastic:

probabilmente li han raccolti tutti marco71 e famiglia :ok:


Tutti no..... :mryellow: :mryellow:
Oggi ci son su due miei colleghi. Mi han detto alle 8.30 c'era 1 gr e ancora un po di nevina nei prati. Mi riferiscono ancora parecchi piccoli che han lasciato giù. Raccolti una ventina a testa in un paio d'ore.
La redazione di passionefunghi mi consiglia aspettare oggi e domani e con il rialzo termico dovrebbe continuare la fioritura.. Io volevo salire venerdi (ma il bimbo ha una festina e mi spiace fargliela saltare) o domenica... Vediamo che news ho.
Il tuo amico dove ha cercato?
Ciao alle prossime
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da elgnaro »

Se il freddo non prosegue questo weekend dovrebbe essere ottimale per la raccolta (speriamo bene.)
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

marco71 ha scritto:
conteBS ha scritto:ah.. il mio socio ne ha trovati poco più di un kg ieri a campiglio, ad un certo punto è sceso per impraticabilità del campo (nevone) :sarcastic:

probabilmente li han raccolti tutti marco71 e famiglia :ok:


Tutti no..... :mryellow: :mryellow:
Oggi ci son su due miei colleghi. Mi han detto alle 8.30 c'era 1 gr e ancora un po di nevina nei prati. Mi riferiscono ancora parecchi piccoli che han lasciato giù. Raccolti una ventina a testa in un paio d'ore.
La redazione di passionefunghi mi consiglia aspettare oggi e domani e con il rialzo termico dovrebbe continuare la fioritura.. Io volevo salire venerdi (ma il bimbo ha una festina e mi spiace fargliela saltare) o domenica... Vediamo che news ho.
Il tuo amico dove ha cercato?
Ciao alle prossime



bene o male nella zona dove hai detto tu,sopra carlo magno, ma l'ho sentito solo con sms quindi non mi ha dato i dettagli. Giovedi deciso per l'alto adige vi farò sapere, comunque penso di riuscire ad andare anche nel weekend, destinazione in base alle prossime news :icy_lol_flag:
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da marco71 »

Stan tornando miei colleghi da Campiglio. Circa 5 kg in tutto...!!!!
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

conteBS ha scritto:
alb83 ha scritto:.....stasera dopo il lavoro sono ritornato nel mio posto di ieri e in un ora e 20 minuti (dalle 18.10 alle 19.30 :oops: ) ho trovato questi qui:

Sembra che i boleti stiano iniziando a uscire....speriamo che continui così.....

:bye: :bye: :bye:
alb



belli!! Un giorno mi apposto e ti pedino... :mryellow: :mryellow: :icon_wink:

Purtroppo mi mancano i posti vicino a casa, io mi faccio centinaia di km per poi magari prendere il cappotto.. :shout:




....e io ti pedino quando vai a Merano... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Come è andata???? Hai fatto strage?
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da marco71 »

alb83 ha scritto:
conteBS ha scritto:
alb83 ha scritto:.....stasera dopo il lavoro sono ritornato nel mio posto di ieri e in un ora e 20 minuti (dalle 18.10 alle 19.30 :oops: ) ho trovato questi qui:

Sembra che i boleti stiano iniziando a uscire....speriamo che continui così.....

:bye: :bye: :bye:
alb



belli!! Un giorno mi apposto e ti pedino... :mryellow: :mryellow: :icon_wink:

Purtroppo mi mancano i posti vicino a casa, io mi faccio centinaia di km per poi magari prendere il cappotto.. :shout:




....e io ti pedino quando vai a Merano... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Come è andata???? Hai fatto strage?


Un mio amico ieri è andato a Bressanone. 2 kg in 3....... No comment.
Io riprovo domenica in quel di Campiglio. Mi accontenterei di 1 chiletto, vediam se ripartono... Su passionefunghi dan situazione in calo ma da domenica e per tutta settimana prossima di nuovo bella fioritura e stavolta soprattutto sugli appennini.
Alle prossime news...
Avatar utente
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Messaggi: 3621
Iscritto il: lun 16 mar, 2009 17:20
Località: Almenno San Salvatore (BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Lemine »

Primi ritrovamenti anche in Val Gerola
NEWS PORCINI
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

Un mio amico ieri è andato a Bressanone. 2 kg in 3....... No comment.
Io riprovo domenica in quel di Campiglio. Mi accontenterei di 1 chiletto, vediam se ripartono... Su passionefunghi dan situazione in calo ma da domenica e per tutta settimana prossima di nuovo bella fioritura e stavolta soprattutto sugli appennini.
Alle prossime news...[/quote]


Ieri sono andato pure io a Bressanone....ne ho trovati 2 (non 2 Kg....ma 2 funghi piccoli e pure GELATI!).
Ha nevicato parecchio e ci sono tantissime piante sradicate/rotte per troppa neve e ventone allucinante.... Era una tristezza assoluta.....

Nel ritorno mi sono fermato al mio posto in Valtrompia e ne ho trovati 1/2 Kg...... :clapping: :clapping: A saperlo non sarei andato fin lassù....

Alb
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

alb83 ha scritto:
conteBS ha scritto:
alb83 ha scritto:.....stasera dopo il lavoro sono ritornato nel mio posto di ieri e in un ora e 20 minuti (dalle 18.10 alle 19.30 :oops: ) ho trovato questi qui:

Sembra che i boleti stiano iniziando a uscire....speriamo che continui così.....

:bye: :bye: :bye:
alb



belli!! Un giorno mi apposto e ti pedino... :mryellow: :mryellow: :icon_wink:

Purtroppo mi mancano i posti vicino a casa, io mi faccio centinaia di km per poi magari prendere il cappotto.. :shout:




....e io ti pedino quando vai a Merano... :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Come è andata???? Hai fatto strage?




si... strage di birra! :wallbash: :wallbash:

il nulla, 2 porcini e qualche finferlo... salito dai 1000 ai 1800 nella neve, terreno umido ma zero porci solo grandi macchie di finferli ma ancora troppo piccoli.. che tristezza, non mi mangio le mani solo perchè un mio socio voleva andare a borgotaro ma anche laggiù la gran parte della gente è tornata a cesti vuoti..
Forse andrò ancora sabato, devo vedere dove, nel freezer ormai gira solo la particella di sodio della pubblicità..

Però mi son fatto il pieno di gioia bolzanina, la mitica birra della hopfen di Bolzano.. :ok:
Avatar utente
elgnaro
Socio sostenitore
Messaggi: 10745
Iscritto il: mar 10 nov, 2009 13:10
Località: castenedolo
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da elgnaro »

Io proverò domani a vedere se trovo qualche cosa o al massimo Domenica che c'è la prova cani ma sono stato anche mercoledì (non a cercarli) ma non ho trovato niente ne matti ne altro probabilmente la mia zona è troppo asciutta.
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Paglia94 »

ieri piccolo successo anche dietro casa mia :mryellow:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
Lemine
Temporale con neve
Temporale con neve
Messaggi: 3621
Iscritto il: lun 16 mar, 2009 17:20
Località: Almenno San Salvatore (BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Lemine »

Primi ritrovamenti anche in Valtellina....Link
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Paglia94 »

qualcosina anche oggi dai :mryellow: :mryellow:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

oggi giro all'aprica, pochi porci ma una badilata di finferli... mi accontento..
Allegati
IMG_0938 (Medium).JPG
IMG_0938 (Medium).JPG (185.24 KiB) Visto 13565 volte
marco71
Socio sostenitore
Messaggi: 9930
Iscritto il: ven 30 lug, 2010 21:02
Località: urago mella

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da marco71 »

Bel cesino Conte, visto la penuria di cui mi parlano i miei informatori... In Austria nulla, Borgotaro poco o niente, Bressanone ancor meno.
Domani ritento a Campiglio... Ti farò sapere domani sera..
Avatar utente
Radu
Socio sostenitore
Messaggi: 5050
Iscritto il: mar 22 lug, 2008 21:20
Località: Provezze

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Radu »

marco71 ha scritto:Bel cesino Conte, visto la penuria di cui mi parlano i miei informatori... In Austria nulla, Borgotaro poco o niente, Bressanone ancor meno.
Domani ritento a Campiglio... Ti farò sapere domani sera..


Occhio a Campiglio, un mio amico stamattina non ha trovato quasi nulla.

Mio papà un chiletto e mezzo a Sondalo.

Mio zio quasi due chili in Valsaviore, ma lui fa testo a se, li trova anche quando non ci sono.

Diciamo che si vivacchia, e comunque in questi giorni sembra sia meglio non salire sopra i 1200-1400, si trovano quasi tutti sotto.
Ultima modifica di Radu il sab 24 set, 2011 21:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
conteBS
Socio ordinario
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab 01 mar, 2008 12:02
Località: Fenili belasi 92 mt

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da conteBS »

oggi sopra Sonico eravamo per una escursione ma qualcosa ci ha distratti... :icon_wink:
Allegati
IMG_0940 (Medium).JPG
IMG_0940 (Medium).JPG (160.36 KiB) Visto 13545 volte
IMG_0949 (Medium).JPG
IMG_0949 (Medium).JPG (96.86 KiB) Visto 13545 volte
IMG_0954 (Medium).JPG
IMG_0954 (Medium).JPG (167.98 KiB) Visto 13545 volte
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Paglia94 »

dietro a casa oggi nuovo successo ... e senza prendere ne macchina ne bici :sarcastic: :sarcastic:
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
Avatar utente
Borgo
Direttivo Meteopassione
Messaggi: 18806
Iscritto il: sab 17 gen, 2009 21:07
Località: Chiari

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Borgo »

Niente male per essere andati in escursione! :ok:
Avatar utente
Paglia94
Uragano
Uragano
Messaggi: 6584
Iscritto il: sab 04 dic, 2010 19:39
Località: Villongo nord(BG)
Contatta:

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da Paglia94 »

gli edulis quest'anno ormai mi avevano stufato ... fortuna che sono ricomparsi gli aereus dopo molto tempo grazie al clima a loro favorevole si son rifatti vivi
Villongo real-time Davis VP2
http://www.bergamometeo.it/stazioni/vil ... ati/wx.htm


"un conto è l'antipatia, un altro l'offendere: la prima non legittima la seconda"
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

Paglia94 ha scritto:gli edulis quest'anno ormai mi avevano stufato ... fortuna che sono ricomparsi gli aereus dopo molto tempo grazie al clima a loro favorevole si son rifatti vivi



Stufato??????? :boh: :boh: :boh: quanti caspita ne hai trovati per essere stufo???'
Aereus -----> detti San Martine....almeno qui in Valtrompia!

:bye: :bye:
Alb
alb83
Pioggia
Pioggia
Messaggi: 153
Iscritto il: ven 11 giu, 2010 16:54
Località: Sarezzo

Re: Finalmente Funghi!

Messaggio da alb83 »

conteBS ha scritto:oggi sopra Sonico eravamo per una escursione ma qualcosa ci ha distratti... :icon_wink:



E' stata una distrazione di tutto rispetto....
Rispondi