davideneve ha scritto:ciao a tutti!
avevo intenzione di installare sul mio balcone una fotocamera canon powershot A520 e vorrei fare qualche domanda:
1) se io non posso tenere costantemente acceso il pc, ma voglio che la webcam sia attiva 24h su 24, che strumento devo utilizzare?
2) io ho una linea di internet adsl molto instabile...spesso capita che mi cade...puo' essere un problema grave?
3) per quanto riguarda la scatola di protezione della fotocamera, se ho bisogno di fare manutenzione, ad esempio in inverno, posso aprirla? nel senso, non entra dentro il gelo e poi rischia che non funziona piu'?
grazie mille a tutti in anticipo
Ciao,
per il problema del pc puoi adottare una soluzione con un router, in internet si trova qualche guida su come installare dei firmware basati su linux che hanno la possibilità di utilizzare Gphoto che quindi fa scattare le foto alla webcam. Per l'adsl instabile di sicuro non farà tutti gli aggiornamento che vuoi tu durante la giornata.
Io ho una canon posizionata a nord della casa di mia nonna, quindi non prende quasi mai il sole sopratutto in inverno, e non ho mai avuto problemi legati al freddo anche con temperature negative