Paglia94 ha scritto: per nulla ... lasciamo perdere il fatto che disti solo 1 km in linea d'aria .. però io ho visto dove è e non può essere comparata a Villongo, sia perchè è vicinissima al lago sia perchè sta sul fiume ... e poi con i temporali si sa, Sarnico è notevolmente più "sfigata" cmq adesso devo nadare sui colli, che ne dici se stasera apro un 3d così non intasiamo qui in owcasting? anche perchè stasera ci si deve divertire
Come fai a sapere che è più sfigata? E' questo il punto! ;)
Il lago se mai potrebbe influire sulle temperature...
Comunque vada per il thread a parte...
Ultima modifica di Jack_Of_Spades il sab 23 lug, 2011 14:22, modificato 1 volta in totale.
Paglia94 ha scritto:no, è un modo come un altro per dire che pioverà tanto stasera ..... per l'accumulo annuale ho sommato i dati del pluvio manuale + l'accumulo della davis ... attenzione perchè a quello della davis vanno aggiunti i pirmi accumuli che avevo perso azzerandoli dalla console ... ed ecco scoperto l'ignoto .... i dati storici esistono, certo non risalgono al giurassico, io è da 4 anni ( temperature ) che prendo i dati e li scrivo in excel mentre da 1 anno e mezzo circa prendo anche i dati pluviometrici .... prima li segnava mio padre, poi ho iniziato a segnarli io .... il pluvio manuale i primi mesi lo avevo costruito io, poi un forumista del CML me ne ha passato uno di più facile lettura ... dubbi chiariti?
In realtà solo in parte. Quindi correggimi se sbaglio. La serie storica è costituita da 4 anni di rilevazioni termiche (con sensore Oregon non a norma) e da 1 anno e mezzo di rilevazioni pluvio con manuale... non è meglio appoggiarsi a stazioni con una serie leggermente più lunga e magari con rilevamenti a norma? Non conosco la stazione di Sarnico ad esempio, ma dista solo 3 km da Villongo. Mi sembra un ottimo punto di riferimento.
per nulla ... lasciamo perdere il fatto che disti solo 1 km in linea d'aria .. però io ho visto dove è e non può essere comparata a Villongo, sia perchè è vicinissima al lago sia perchè sta sul fiume ... e poi con i temporali si sa, Sarnico è notevolmente più "sfigata" cmq adesso devo nadare sui colli, che ne dici se stasera apro un 3d così non intasiamo qui in owcasting? anche perchè stasera ci si deve divertire
no la stazione di Sarnico no! ahaha ieri ad esempio non andava..non la tengono bene..
Paglia94 ha scritto:temporale in formazione qua sopra, nubi in tumulto, ma il temporale comasco e lecchese non mi piace, pare voler rovinare un po' i giochi ...