caramella ha scritto:In barba a tutti i meteopessimisti...............
quoto!!!! fortuna doveva far poco 21.1 mm in aumento con intensita massima 31,2mm/h e continua a piovere 10mm/h
temperature stupende per essere luglio !! 15 °
beh il canale di rigeneranti è stato previsto, gli accumuli in estate sono molto disomogenei eppure sento sempre direi le stesse frasi ... qui raga ha fatto 4.6 mm e poco ad ovest ha fatto 0.0 mm, allora come glielo spieghiamo a loro, ha fatto molto? dai ragazzi .... con i rovesci in estate è così, io stesso ho sbagliato il target sugli accumuli, ma c'è poco da fare in estate ....
visto che questo post poi va in archivio come tutti gli altri nowcasting consiglio vivamente a tutti di inserire ogni tanto qualche scatto del radar , cliccando col tasto destro salvandolo sul vostro pc ( potrete cancellarlo dopo ) e caricarlo con l'apposita funzione qui..., chi come me ha letto ora il post non avendo visto il radar fa fatica a capire come il ts si sia direzionato, e restando poi in archivio alla bisogna si può ricostruire la precisa direzione del ts di stamane , grazie per la comprensione... fine OT
Liriometeo ha scritto:cologne segna un 5.1 mm con il ts di stamane
è stata in parte schivata per pochissimo, da Villongo vedevo il muro d'acqua proprio a metà del monte Orfano, la parte ovest si vedeva, la parte est invece era sparita dietro virghe possenti ...
Qui 1,7mm dalla distribuzione delle precipitazioni sembra sia partito dal Novarese/Alessandrino per poi ricaricarsi lungo il tragitto W-E. Qualcuno sa dove ci sia un radar con la possibilità di vedere una determinata ora?
Cmq min 18° attuale 20,8° cielo che si sta schiarendo.
Poco in confronto al Monte Orfano dove sono caduti 24.9 mm e anche a Coccaglio con 11.7 mm...
Qui a Chiari ti posso dire che ne è venuta giù un bel pò ed essendo più a Sud mi ha preso meglio...
Poco in confronto al Monte Orfano dove sono caduti 24.9 mm e anche a Coccaglio con 11.7 mm... Qui a Chiari ti posso dire che ne è venuta giù un bel pò ed essendo più a Sud mi ha preso meglio...
11.7 mm Coccaglio ma si è bloccata la stazione verso metà peggioramento, seppur la parte più grossa era andata, credo un 3/5 mm in più
Poco in confronto al Monte Orfano dove sono caduti 24.9 mm e anche a Coccaglio con 11.7 mm... Qui a Chiari ti posso dire che ne è venuta giù un bel pò ed essendo più a Sud mi ha preso meglio...
11.7 mm Coccaglio ma si è bloccata la stazione verso metà peggioramento, seppur la parte più grossa era andata, credo un 3/5 mm in più
Ah già come al solito!
Io sono a 2 km a SW di quella stazione..
Caruccio il temporalino mattutino, che peraltro sta impiegando una vita a togliersi di mezzo
Però...perchè cavolo a Brescia devono essere così rumorosi? Anche stavolta sono arrivate le immancabili cannonate...a Milano in media mi paiono più "civili"
Ah già come al solito! Io sono a 2 km a SW di quella stazione..
sarà mooolto importante la tua stazione a livello pluviometro.... e sai bene cosa intendo...
Ah già come al solito! Io sono a 2 km a SW di quella stazione..
bella giornata, dopo i 13,2 mm caduti stanotte... +20,7°C, si sta veramente bene! Che bel periodo...
“Gli appassionati di meteorologia sono in parte scienziati, in parte poeti; gioiscono delle forme e dei colori che glorificano il tempo, si deliziano degli estremi”
Thomas Morris Longstreth