StefanoBs ha scritto:Debole peggioramento, per un cavetto d'onda nella notte tra domani e martedì. Niente di particolare, ma qualche temporale sparso potrebbe starci:
Linea instabile in risalita da WSW sul bordo orientale del cavo d'onda. Settori favoriti secondo me la Bassa e l'E provincia, orario verso sera.
i modelli non la vedono bene,vedono purtroppo un tappo sull'alta pianura e il nocciolo freddo in quota transita un po troppo a sud
speriamo che vada meglio delle previsioni
Luca 95 ha scritto:Mai dico mai che l'ovest bresciano sia tra i favoriti
be almeno in inverno i discorsi cambiano di solito...
Scusate ma vi ricordate le estati scorse? Quel poco che c'era andava regolarmente all'Ovest...
Non lamentatevi troppo...
Quanto a stasera, non è una novità che il nucleo freddo passi a sud, l'instabilità dovrebbe arrivare comunque in particolare sulla Bassa e nell'est, confermo la previsione di ieri.
Luca 95 ha scritto:Mai dico mai che l'ovest bresciano sia tra i favoriti
be almeno in inverno i discorsi cambiano di solito...
Scusate ma vi ricordate le estati scorse? Quel poco che c'era andava regolarmente all'Ovest... Non lamentatevi troppo... Quanto a stasera, non è una novità che il nucleo freddo passi a sud, l'instabilità dovrebbe arrivare comunque in particolare sulla Bassa e nell'est, confermo la previsione di ieri.
La direzione dei temporali attualmente su Lodigiano-Cremasco sembra in effetti buona per la nostra pianura centrorientale per il proseguo della nottata...bisogna però vedere quanto l'area di instabilità riuscirà a risalire verso Nord
Radu ha scritto: La direzione dei temporali attualmente su Lodigiano-Cremasco sembra in effetti buona per la nostra pianura centrorientale per il proseguo della nottata...bisogna però vedere quanto l'area di instabilità riuscirà a risalire verso Nord
eh si temo pure io...sfiorato anche stavolta....ma per favore va, sempre le solite zone...non è possibile che a Brescia città quest'anno ha fatto circa 150 mm in più di tutta la Franciacorta...
Luca 95 ha scritto:eh si temo pure io...sfiorato anche stavolta....ma per favore va, sempre le solite zone...non è possibile che a Brescia città quest'anno ha fatto circa 150 mm in più di tutta la Franciacorta...
Ti devi rassegnare Luca, magari fosse solo quest'anno... è sempre così. Alcune stazioni cittadine (vedi per esempio Mompiano e Castello...) hanno una piovosità nettamente superiore alle nostre stazioni della media Franciacorta.
Ultima modifica di oscarbs il mar 05 lug, 2011 10:28, modificato 1 volta in totale.
Luca 95 ha scritto:eh si temo pure io...sfiorato anche stavolta....ma per favore va, sempre le solite zone...non è possibile che a Brescia città quest'anno ha fatto circa 150 mm in più di tutta la Franciacorta...
Ti devi rassegnare Luca, magari fosse solo quest'anno... è sempre così. Alcune stazioni cittadine (vedi per esempio Mompiano e Castello...) hanno una piovosità nettamente superiore alle nostre stazioni della media Franciacorta.
è che quest'anno è terribile, si è salvata solo la prima decade di giugno, adesso non piove seriamente da quasi un mese (almeno da me dal 10 giugno), forse mi ero abituato troppo bene l'ultimo anno, ma così secca non me la ricordavo la nostra zona!
è che quest'anno è terribile, si è salvata solo la prima decade di giugno, adesso non piove seriamente da quasi un mese (almeno da me dal 10 giugno), forse mi ero abituato troppo bene l'ultimo anno, ma così secca non me la ricordavo la nostra zona!
beh l'anno scorso la franciacorta ha fatto il pieno! non dimenticarti poi delle numerose nevicate in più che avete avuto rispetto a noi poveri cittadini!
Come quando la neve finisce sul marciapiede della stazione di Rovato, dividendo l'ovest imbiancato dall'est bagnato e gettandomi nello sconforto più totale?
Ultima modifica di Boss il mar 05 lug, 2011 11:10, modificato 1 volta in totale.
beh l'anno scorso la franciacorta ha fatto il pieno! non dimenticarti poi delle numerose nevicate in più che avete avuto rispetto a noi poveri cittadini!
L'anno scorso è stato un anno piovosissimo, ma a me comunque non risulta affatto che in Castello o a Mompiano abbia piovuto di meno che dalle mie parti, anzi!
Per quanto riguarda la neve invece ti do ragione Zak, mediamente qui va un po' meglio rispetto alla città.... del resto non si può avere tutto.