Ieri sera, dopo una calura impressionante dovuta soprattutto all'umidità, alle 10 circa di sera è arrivato prima il vento e poi lampi, tuoni e pioggia in quel di Soiano.
Non so quanto è durato, poiché sino alle 11.30, quando sono andato a dormire, continuava a tuonare, nonostante un leggero affievolimento. Non credo sia caduta tanta pioggia, ma è stato sicuramente un temporale pirotecnico.
Oggi ho visto che il temporale si è spompato arrivando sul lago, ma ce n'è un altro più importante sulla bergamasca. non credo arriverà sino a Brescia, a meno di miracoli...
Temporali Mercoledi E Giovedi 29-30 Giugno
Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind
- Jack_Of_Spades
- Socio sostenitore
Re: Temporali Mercoledi E Giovedi 29-30 Giugno
dlesi ha scritto:Ieri sera, dopo una calura impressionante dovuta soprattutto all'umidità, alle 10 circa di sera è arrivato prima il vento e poi lampi, tuoni e pioggia in quel di Soiano.
Non so quanto è durato, poiché sino alle 11.30, quando sono andato a dormire, continuava a tuonare, nonostante un leggero affievolimento. Non credo sia caduta tanta pioggia, ma è stato sicuramente un temporale pirotecnico.
Oggi ho visto che il temporale si è spompato arrivando sul lago, ma ce n'è un altro più importante sulla bergamasca. non credo arriverà sino a Brescia, a meno di miracoli...
Sono appena tornato dal Castello, grande spettacolo di nubi, mammatus, CB e incudini spettacolari, anche se sono d'accordo con Davide, non arriverà nulla in città, almeno per ora.
Poi posto le foto!

-
- Tornado
Azz...riesco a collegarmi solo ora...comunque gran bella toppata
- simone
- Direttivo Meteopassione
Luca 95 ha scritto:Azz...riesco a collegarmi solo ora...comunque gran bella toppata
mah,io non la definirei toppata.
le occasioni erano all'incirca quelle avute ed è girata un attimo male. non c'era una condizione chiara di peggioramento.mercoledi quando è saltato il tappo almeno qualche cosa è caduto...
- conteBS
- Socio ordinario
grandinata secca stamane alle 6 e mezza, niente acqua, solo chicchi piccoli..
- MauriTs
- Temporale con neve
- Contatta:
conteBS ha scritto:grandinata secca stamane alle 6 e mezza, niente acqua, solo chicchi piccoli..
grandinata!? da me ha fatto solo un po' d'acqua!

Severe Weather Photography.
qui 2 gocce neanche bagnastrada però in zona azzano mella capriano del colle c'erano le pozzanghere stamane...
Buona l'acqua del pozzo.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.
Grazie Gino. Mai nessuno come te. Sarai SEMPRE il MIO Presidente.