Prima Decade Luglio

Per seguire con passione l'evolversi delle carte, run dopo run.

Moderatori: Moderatore, TheSoundOfWind

Rispondi
simone
Direttivo Meteopassione

Prima Decade Luglio

Messaggio da simone »

le mappe di ecmwf mi incutono timore. la proiezione odierna e quella delle ore 00 ci mostrano una configurazione di stallo con depressione sulla gran bretagna piantata e il nord Italia sotto insistenti correnti da sudovest ....
se fosse vera mi puzza di alluvionale per parte dell'europa centrooccidentale e zone alpine....

Immagine
Appassionato di meteorologia.

lacrosse palazzolo sacro cuore
StefanoBs
Socio fondatore
Contatta:

Re: Prima Decade Luglio

Messaggio da StefanoBs »

Alluvioni non credo, però forse hai commentato le 12z di ieri simone.
Più che altro mi sembra una decade abbastanza instabile, con buona frequenza di temporali, anche se magari non troppo intensi e diffusi.

Lunedì mi sembra favorevole a qualche temporale, da notare le correnti blande da WSW in quota:

Immagine
La felicità non consiste nell'angoscioso raggiungimento di un obiettivo, ma nell'attimo in cui si percepisce la grandezza di ciò che già si possiede.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

StefanoBs ha scritto:Alluvioni non credo, però forse hai commentato le 12z di ieri simone.
Più che altro mi sembra una decade abbastanza instabile, con buona frequenza di temporali, anche se magari non troppo intensi e diffusi.

Lunedì mi sembra favorevole a qualche temporale, da notare le correnti blande da WSW in quota:

Immagine

gfs e ecmwf completamente differenti nel medio lungo.
oggi addirittura ecmwf è piuttosto caldo nel lungo :bye:

comunque confermo che ecmwf per alcune zone è bruttina....
Ultima modifica di simone il ven 01 lug, 2011 11:29, modificato 1 volta in totale.

elgnaro
Socio sostenitore
Contatta:

Messaggio da elgnaro »

Gli spaghi anche nel lungo non sono brutti certo non ci sarà il fresco/freddo ma siamo pur sempre a luglio in più dovrebbe esserci un po' di vivacità con i temporali.
simone
Direttivo Meteopassione

Messaggio da simone »

stamane gfs ed ecmwf si sono abbastanza allineati nel medio termine con vortice che si posizionerebbe appena ad ovest dell'Irlanda.
MJO che viene vista per fortuna ripartire nel medio lungo da fase 1 a 2. questo "dovrebbe" consentirci di evitare il cammello..speriamo

Rispondi